Visualizzazione stampabile
-
mmm..le ripicche in questi casi, e soprattutto dopo un anno di fidanzamento, non servono a nulla.
Cavolo, siete pure abbastanza grandi...se avete dei problemi dovete venrvi incontro...Parlagli comprensivamente, digli che hai paura che la noia vi divida...non so...
DIALOGO!!!
-
forse semplicemente siete troppo diversi!
-
Partendo con ordine credo che tu abbia sbagliato ad impostare questo topic. Non puoi creare una discussione sicura di te stessa e delle tue ragioni e sintetizzando per sommi capi ciò che è successo, aspettandoti che qualcuno ti consigli solo basandosi sulla tua versione dei fatti.
Ciò che voglio dire è che leggendo quello che hai scritto hai dato più che altro una visione negativa di te stessa, quando magari nella realtà può essere anche che tu abbia ragione. Il che non vuol dire che devi raccontare i tuoi fatti per filo e per segno, ma almeno dare una motivazione alle mancanze che credi lui abbia nei tuoi confronti o perché nutri un tale risentimento nei confronti della madre.
Te lo dico perché come hanno sottolineato in molti, leggendo esattamente ciò che hai scritto,fai la figura di una ragazza non esattamente innamorata, egocentrica e anche un po' materialista. Insomma, le tue argomentazioni sembrano più un capriccio, dovuto alla noia, che altro.
Non credo che in un rapporto sia importante quante volte si vada a cena fuori, oltretutto non capisco perché certe donne vogliano fare le moderne indipendenti e poi ricadere in preconcetti stucchevoli e pseudo-romantici, aspettandosi che debba tutto provenire dal proprio partner? Un po' di sana iniziativa, magari?
Quello che manca credo inoltre che sia la comprensione e sì il rispetto. Il rispetto manca perché è facile dare qui al tuo ragazzo del "questo o quello", è facile sput***arlo in un forum pieno di sconosciuti e non mi sembra propriamente leale, soprattutto se usi certi termini: davvero, in alcuni punti ciò che hai scritto ha totalmente sminuito quelli che possono essere i tuoi sentimenti per lui. A me sono parse solo pretese vuote e nulla più. Capisco che ti senti trascurata, ma dovresti anche capire che se ha un lavoro, i ritmi sono completamente diversi. Inoltre, vorrei capire come ti sentiresti tu, se qualcuno all'ultimo minuto ti desse buca dopo che, come la madre di lui, hai preparato la cena per quel qualcuno che aspetti puntuale ogni sera. Probabilmente, lui è una persona che ama programmare le cose e non vuole mancare di rispetto ai suoi. Non hai mai pensato che non voglia far nascere dei dissapori fra te e la madre? Può darsi anche che lui voglia evitare commenti della madre sgradevoli sul tuo conto nel caso in cui ritardi per colpa tua o intromissioni nel vostro rapporto di coppia.
I litigi e gli scontri sono costruttivi quando non diventano sante inquisizioni e recriminazioni: se poni il discorso in maniera sbagliata, facendo accuse nel modo meno opportuno, non caverai un ragno dal buco.
Per di più, il rapporto fra lui e tua madre non ti riguarda: non deve riguardarti come lui la tratti o come lei tratti lui a casa loro. L'unica cosa che deve importarti è se una terza persona influisca sul rapporto.
E comunque, se posso darti un consiglio, non puoi impuntarti in maniera sgarbata con chi ti risponde, proprio perché hai deciso tu stessa di esporti in prima persona in un forum pubblico, e ognuno ti risponde per ciò che ha letto, non perché si senta in diritto di giudicare te come persona.
Ah e peraltro: se ti vesti in maniera affascinante, non dovresti farlo per piacere a qualcun altro, ma perché vuoi piacerti, perciò il tuo discorso sul viziarlo con begli abitini, non ha proprio senso. Se ho un partner lui mi guarderà indipendentemente in maniera diversa dalle altre donne, perché mi ama e non perché ho preso qualche consiglio da Giulia passione moda. Certo, se sono carina farà qualche apprezzamento di più o lo noterà o forse no, ma questo non deve condizionarmi la vita.
Tu devi sentirti bene con te stessa per quello che sei e uscire vestendoti come vuoi tu e solamente per te stessa, non perché dipendi dalle attenzioni di un'altra persona.
Ci tengo a precisare che non ho il minimo interesse a mancarti di rispetto e che il mio non era un attacco. Per quanto ho letto, dovresti migliorare e venire incontro alla persona che ami, se la ami. Un rapporto si costruisce in due, siete entrambi a dover parlare e chiarire i problemi. Oltretutto, darvi maggiore comprensione e fiducia sui vostri sentimenti, potrebbe aiutarvi molto... Perché, se dici che tiene di più a sua madre che a te, perdonami, ma non ti fidi di ciò che lui prova.
Concordo, inoltre con quanto ti hanno detto Nana e Dada.
-
chi la sta criticando, è ovvio che NON ha idea di cosa voglia dire!
un ragazzo che sembra stia con te tanto per? lei non ha detto di voler fare un viaggio in cina, voleva semplicemente uscire un pò, fare un'innocente cena fuori per movimentare un pò la piattezza della situazione!
la noia uccide una storia! e il peggio del peggio è, quando tu vorresti dicutere, trovarsi davanti una persona che non apre bocca, che preferisce sorvolare, darti ragione come hai matti, dirti che se non le sta bene se ne deve trovare un altro..
lei non è egocentrica, vorrebbe un pò di attenzioni da lui cosa c'è di male?
-
Avere bisogno di attenzioni e pretenderle sono due cose nettamente diverse.
Se già parliamo di noia in un rapporto, la cosa credo che sia abbastanza grave, soprattutto se è di un anno.
E tra parentesi, se una persona vuole cambiare lo fa spontaneamente, non deve esserci nessuno che la obblighi a farlo, altrimenti è una semplice forzatura/imposizione sulla volontà e libertà dell'altro. Questo non sarebbe amore, ma una semplice distorta visione del proprio egoismo.
-
Oggi abbiamo parlato (da civili intendo) e piano piano ha tirato fuori tutto, di questo argomento me ne aveva dato solo un accenno sfuggevole(nei mesi precedenti) ma ora si è confidato meglio perchè ha capito il suo sbaglio nel non rispondere e lasciarmi nella paranoia
in pratica ha problemi con la famiglia, ho meglio la famiglia ha problemi (ma non con lui) e ci sono orari da rispettare, non mi dilungo su questo fatto perchè è un suo stato personale che non posso scrivere in un forum pubblico per suo rispetto
si sa però che adottato, questa mia uscita (per chi pensa che non ho avuto rispetto nei suoi confronti dicendo questo) l'ho fatta per sapere se poteva essere la radice del problema, ma non è così
inoltre m'ha detto cose scioccanti, cioè che la madre vuole conoscermi
( :roll:) che sono una bella ragazza, blabla... che shock, io non ne sono in vena, non so più che pensare di questa madre, non mi fido
cmq tutto sommato è stato chiarito, ah, e quella sera non gli andava di cenare per davvero :roll:
-
Se la mamma ti vuole conoscere, dicendo anche che sei una bella ragazza, e blabla pur sempre positive su di te, non ci vedo nulla di male.
Lui ha 23 anni, potrei sapere tu quanti anni hai?
-
Alla fine ce l'ha fatta ad aprirsi!
Se ti vuole conoscere direi che è positivo, se le fai una buona impressione magari si fida di te e "molla l'osso"...
-
Quote:
Originariamente inviata da
HeartSuicide
Oggi abbiamo parlato (da civili intendo) e piano piano ha tirato fuori tutto, di questo argomento me ne aveva dato solo un accenno sfuggevole(nei mesi precedenti) ma ora si è confidato meglio perchè ha capito il suo sbaglio nel non rispondere e lasciarmi nella paranoia
in pratica ha problemi con la famiglia, ho meglio la famiglia ha problemi (ma non con lui) e ci sono orari da rispettare, non mi dilungo su questo fatto perchè è un suo stato personale che non posso scrivere in un forum pubblico per suo rispetto
si sa però che adottato, questa mia uscita (per chi pensa che non ho avuto rispetto nei suoi confronti dicendo questo) l'ho fatta per sapere se poteva essere la radice del problema, ma non è così
inoltre m'ha detto cose scioccanti, cioè che la madre vuole conoscermi
( :roll:) che sono una bella ragazza, blabla... che shock, io non ne sono in vena, non so più che pensare di questa madre, non mi fido
cmq tutto sommato è stato chiarito, ah, e quella sera non gli andava di cenare per davvero :roll:
e quale sarebbe il problema? questa signora si sta rendendo disponibile per conoscerti e tu dici che è uno shock, che nn ti fidi? che ti potrà mai succedere? ti picchia? ti sgrida? ma su. a mio parere nella tua storia manca un ingrediente primario: l'amore. hai paura di coinvolgerti in una storia trp impegnativa e stai tirando fuori un mucchio di scuse. potrebbe anche essere umano che nn te la senti: ma qst ragazzo ha bisogno di un po' di chiarezza nn credi? nn ingannarlo
-
Infatti a me hai dato l'impressioen che vuoi essere al comando di tutto.
Fossi stato io al posto di quello ti avrei lasciata.
Non è un'offesa la mia, può essere che ho capito male, ma però cerca di essere più flessibbile.
-
Quote:
Garuda One
Infatti a me hai dato l'impressioen che vuoi essere al comando di tutto.
Fossi stato io al posto di quello ti avrei lasciata.
Non è un'offesa la mia, può essere che ho capito male, ma però cerca di essere più flessibbile.
mi avresti lasciata? ma vi basta così poco per lasciare una ragazza?
poi vi lamentate eh
ho un carattere molto rigido, cioè nel senso che nonostante sono contraria a certe regole che per me non hanno nessuna importanza( che la storia sia molto seria o meno) rimango sempre chiusa, non m'interessano convenevoli, non m'interessa neanche fare gli auguri di Natale o di Capondanno, figuriamoci questi
prima di sparare alla cieca (anche se è una vostra impressione lecita) è meglio però andarci piano, dato che non mi conoscete neanche alla lontana, ma soltanto una piccolissima parte, e forse vi avrò mostrato il peggio di me stessa in certe situazioni in cui mi riesce difficile mantenere il controllo, che sia amore o meno
esorto piuttosto i maschi ad essere flessibili, perchè pensano solo al loro stupido orgoglio, però quando voi ve la prendete con "noi" dobbiamo perdonarvi sempre, e sta cosa non esiste proprio per me , un ragazzo del genere che lascia per orgoglio ferito mi fa soltanto ridere
anche lui mi ha ferito nell'orgoglio in alcune occasioni, alcune cose davvero pesanti che di sicuro non starò qui a scrivere, ma l'ho lasciato? no
semplicemente perchè io vado aldilà del mio orgoglio; ovviamente ci rimango da schifo ma poi tutto si risolve
certe frasi che escono per cattiveria o per dispetto a mio avviso, (almeno per me) non inquinano un rapposto, anzi a volte lo rende più energico, fa chiarire alcuni punti nascosti
ovviamente però queste frasi dette così devono avere un loro limite, non sto dicendo che sono salutari per il rapporto
-
La mia non era assolutamente intenzione di farti arrabbiare, se è così ti chiedo scusa.
Però l'hai scritto anche tu che forse hai dimostrato solo una piccola parte di te, forse la parte peggiore. Infatti non ho sparato a zero su niente, ho scritto solo che leggendo mi hai dato questa impressione.
Secondo me tra voi manca il dialogo.
Hai cercato di capire quali sono i suoi problemi, ma ancora non ci sei riuscita. Abbi pazienza, e cerca di essere meno dura.
-
Quote:
Garuda One
La mia non era assolutamente intenzione di farti arrabbiare, se è così ti chiedo scusa.
Però l'hai scritto anche tu che forse hai dimostrato solo una piccola parte di te, forse la parte peggiore. Infatti non ho sparato a zero su niente, ho scritto solo che leggendo mi hai dato questa impressione.
Secondo me tra voi manca il dialogo.
Hai cercato di capire quali sono i suoi problemi, ma ancora non ci sei riuscita. Abbi pazienza, e cerca di essere meno dura.
veramente proprio ieri ho scritto una cosa riguardo a questi problemi, e sicuramente non hai letto tutto
-
Sì che l'ho letto, ma quando hai scritto quella cosa sul fatto dell'adottato, ci sono rimasto un po', e non so neanche dirti il motivo.
Poi se sai che ha quei problemi cerca di essere comprensiva, di aiutarlo, e non di criticare.
Poi penso che la madre ti vuole conoscere, dicendoti che sei una bella ragazza e tutto il resto, non può che essere un fatto positivo, ammenochè lei non miri a qualcosa.
Poi se la conosci potresti anche avere la possibilità di passare più tempo con il tuo ragazzo.
-
Quote:
Garuda One
Sì che l'ho letto, ma quando hai scritto quella cosa sul fatto dell'adottato, ci sono rimasto un po', e non so neanche dirti il motivo.
Poi se sai che ha quei problemi cerca di essere comprensiva, di aiutarlo, e non di criticare.
Poi penso che la madre ti vuole conoscere, dicendoti che sei una bella ragazza e tutto il resto, non può che essere un fatto positivo, ammenochè lei non miri a qualcosa.
Poi se la conosci potresti anche avere la possibilità di passare più tempo con il tuo ragazzo.
sul fatto dell'adottato pensavo era un problema principale, non ho problemi a dire che è stato adottato come io non ho problemi, sia nella realtà fisica che virtuale a dire che sono figlia di una ragazza madre, cresciuta senza padre, e allora? vi scandalizzate?
cmq siccome mi ha chiarito un bel pò di cose non posso più prendermela con la madre, ora che ho saputo il vero motivo della sua preoccupazione
questo succedeva perchè non ne parlava pienamente, invece ieri mi ha spiegato tutto
che la madre mirasse a qualcosa o no lo penso anch'io, in realtà è solo curiosa di sapere come mi comporto in sua presenza ma nn vorrei dargli la spiacevole visone della mia sgarbataggine
-
Quote:
HeartSuicide
sul fatto dell'adottato pensavo era un problema principale, non ho problemi a dire che è stato adottato come io non ho problemi, sia nella realtà fisica che virtuale a dire che sono figlia di una ragazza madre, cresciuta senza padre, e allora? vi scandalizzate?
cmq siccome mi ha chiarito un bel pò di cose non posso più prendermela con la madre, ora che ho saputo il vero motivo della sua preoccupazione
questo succedeva perchè non ne parlava pienamente, invece ieri mi ha spiegato tutto
che la madre mirasse a qualcosa o no lo penso anch'io, in realtà è solo curiosa di sapere come mi comporto in sua presenza ma nn vorrei dargli la spiacevole visone della mia sgarbataggine
Perfetto, mancava un po' di dialogo tra voi. Ieri ci siete riusciti e ti ha esposto il suo problema. Ora aiutalo ad affrontarlo.
Per la madre non ti preoccupare, sii te stessa. Alla fine finchè continui a piacere al tuo ragazzo hai poco di preoccuparti secondo me:)
-
Quote:
HeartSuicide
queste situazioni mi danno un fastidio enorme, perchè lo fa sembrare un bamboccio marmellone; cioè io amo ragazzi che sfiorano i pericoli e disobbediscono ogni tanto mica questo schiavo obbediente.
A me piace il pericolo...spesso mi sdraio in mezzo ai binari del treno con le gambe sulle rotaie!
E se mia madre mi dice che quando faccio la pipì devo mirare il water io da bravo disubbidiente la faccio fuori..e se riesco mi piscio sui piedi tanto poi i calzini li lava lei!
Cmq sta di fatto che una madre rompic*glioni è già difficile da sopportare, pensa se si aggiunge pure una ragazza che ti tira matto.
Ammiro il tuo ragazzo, fossi stato al suo posto avrei già fatto una strage.
Ah..riguardo alla tua frase "io sono la sua ragazza e lui preferisce sua madre."
Sua madre nonostante tutto gli ha dato la vita, l'ha cresciuto e lo tiene in casa...penso gli faccia da mangiare e gli cucini.
Tu invece che fai per lui?? Ci scopi?
Di ragazze ce ne sono a Milioni....di madri una sola!
Cresci. :)
-
Quote:
jeco69
A me piace il pericolo...spesso mi sdraio in mezzo ai binari del treno con le gambe sulle rotaie!
E se mia madre mi dice che quando faccio la pipì devo mirare il water io da bravo disubbidiente la faccio fuori..e se riesco mi piscio sui piedi tanto poi i calzini li lava lei!
Cmq sta di fatto che una madre rompic*glioni è già difficile da sopportare, pensa se si aggiunge pure una ragazza che ti tira matto.
Ammiro il tuo ragazzo, fossi stato al suo posto avrei già fatto una strage.
Ah..riguardo alla tua frase "io sono la sua ragazza e lui preferisce sua madre."
Sua madre nonostante tutto gli ha dato la vita, l'ha cresciuto e lo tiene in casa...penso gli faccia da mangiare e gli cucini.
Tu invece che fai per lui?? Ci scopi?
Di ragazze ce ne sono a Milioni....di madri una sola!
Cresci. :)
:|
allora tanto vale che rimane dalla madre per sempre, che ne dici?
e con la tua ragazza cosa fai, ci scopi?
ma cresci tu
-
Quote:
HeartSuicide
:|
allora tanto vale che rimane dalla madre per sempre, che ne dici?
e con la tua ragazza cosa fai, ci scopi?
ma cresci tu
Premesso che Non ho la ragazza.
Però da come parli penso di avere un rapporto più intenso con le ragazze con cui esco (e scopo) che nemmeno tu con il tuo Ragazzo con cui stai da un anno.
Onestamente da quello che hai scritto oltre a sembrare una bambina, in questo topic passi pure per un insensibile.
Il tuo ragazzo è stato adottato quindi penso nutra della riconoscenza nei confronti della sua madre adottiva e si comporti di conseguenza.
Tu se gli volessi Bene dovresti capire questa situazione e regolare il vostro rapporto tenendo conto che c'è questa madre iperprotettiva.
-
jeco ha fatto centro. Intendo dire proprio questo.
Ecco perchè al posto suo io ti avrei lasciato.
-
Quote:
jeco69
Premesso che Non ho la ragazza.
Però da come parli penso di avere un rapporto più intenso con le ragazze con cui esco (e scopo) che nemmeno tu con il tuo Ragazzo con cui stai da un anno.
troppo facile dirlo davanti allo schermo di un pc e non per prove dirette
ma siccome non devo dimostrare nulla in un forum pubblico, amen
-
Dai Jeco! Vogliamo le foto di come scopi, altrimenti è troppo facile!
-
Conoscila sua madre, anche se non fa parte del tuo carattere, anche se reputi quest'usanza una ca***a.. Fallo per lui, e per te. Vedrai che inizierà a fidarsi di te, capirà che la vostra non è una storiellina e forse tornerà come una volta, in cui stavate in giro fino alle 3..
Per il resto,anche se è difficile, cerca di non reagire così male alle litigate. Cioè trattieni il nervoso.. Te lo dice una che difficilmente ci riesce..
-
Quote:
HeartSuicide
troppo facile dirlo davanti allo schermo di un pc e non per prove dirette
ma siccome non devo dimostrare nulla in un forum pubblico, amen
Giudico in base alle cose che hai scritto nel topic sulla tua vita privata in un forum pubblico...
E come ho scritto poco sopra l'impressione che dai è quello di una ragazza immatura e insensibile. :)
Quote:
Jo Constantine
Dai Jeco! Vogliamo le foto di come scopi, altrimenti è troppo facile!
Non le metto per il bene degli uomini di Fdt e per non far intasare la mia casella degli Mp dalle utentesse di Fdt... :nice: :lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
jeco69
Non le metto per il bene degli uomini di Fdt e per non far intasare la mia casella degli Mp dalle utentesse di Fdt... :nice: :lol::lol::lol::lol:
non ci siamo capiti
ho detto che è troppo facile dirmi che i tuoi rapporti con le ragazze sono più infuocati dei miei verso di lui, cioè manco mi conosci, e non puoi trarre conclusioni solo da questo topic :roll:
poi etichettarmi immatura e insensibile è terribilmente precipitoso . . .
-
Quote:
HeartSuicide
non ci siamo capiti
ho detto che è troppo facile dirmi che i tuoi rapporti con le ragazze sono più infuocati dei miei verso di lui, cioè manco mi conosci, e non puoi trarre conclusioni solo da questo topic :roll:
poi etichettarmi immatura e insensibile è terribilmente precipitoso . . .
A parte che quello che hai citato era una cosa che con il nostro discorso non centra nulla.
Non stiamo parlando di come si scopa.
Ti ho solo detto che da come/cosa scrivi dai l'idea di una ragazza immatura e insensibile (e da quello che ho letto non sono l'unico a pensarlo), ma posso benissimo sbagliarmi.
Quello che volevo dire con:
Quote:
Era solo un paragone per farti capire che c'è più comprensione e rispetto tra me e le ragazze che frequento (e NON sono le mie morose) che neanche tu con quello che è il tuo ragazzo.
Te lo ripeto, posso benissimo sbagliarmi...ma da quello che hai scritto sembra così! :)
-
Quote:
jeco69
A parte che quello che hai citato era una cosa che con il nostro discorso non centra nulla.
Non stiamo parlando di come si scopa.
Ti ho solo detto che da come/cosa scrivi dai l'idea di una ragazza immatura e insensibile (e da quello che ho letto non sono l'unico a pensarlo), ma posso benissimo sbagliarmi.
Quello che volevo dire con:
Era solo un paragone per farti capire che c'è più comprensione e rispetto tra me e le ragazze che frequento (e NON sono le mie morose) che neanche tu con quello che è il tuo ragazzo.
Te lo ripeto, posso benissimo sbagliarmi...ma da quello che hai scritto sembra così! :)
si ok
-
Secondo me hai reagito in maniera molto buona, per non dire perfetta, secondo me dovresti fargli capire che o se da na svegliata o lo molli così vedi anche quanto tiene a te!
Invece la mia ragazza si lamenta che sono un barbone mi piace rimanere a guardare l'alba ogni sabato sera! Fosse per me vivrei sotto i ponti!XD
SVEJALO!
-
Dovresti provare a passare più tempo con la madre del tuo ragazzo, conoscerla meglio, forse questo potrebbe rassicurarla.
-
oh signore...che mi tocca leggere.
in una storia si è in 2, e siamo tutti dotati del dono della parola per parlare da persone civili. i problemi si superano insieme, non parlando in un forum pubblico e insultando il tuo ragazzo e sua madre.
cresci vah.