Allora, ho iniziato da poco il liceo ed ecco che mi capita tra capo e collo un personaggio stupendo in tutte le sue caratteristiche! Si chiama Daniele ed è la gentilezza fatta a persona! E' un ragazzo che ha dei modi di fare originali e fuori dal comune e gli piacciono cose altrettanto originali.
Certo, con lui mi trovo molto bene, perchè siamo diventanti subito amici ed abbiamo molte idee in comune.
L'altro giorno Daniele mi ha preso la mano è mi ha detto:
"Ale, questa mano ci sarà sempre per me?"
Giuro, ha detto queste parole ed io ci sono rimasta spiazzata, perchè non era mai successo che un ragazzo provasse una specie di "colpo di fulmine" per me. Io non sono innamorata di lui, voglio solo che sia un buon amico, e poi ci conosciamo da troppo poco, ed io penso che, prima di farmi queste "dichiarazioni" dovrebbe conoscermi meglio.
Ma c'è un'altra ipotesi: è solo amicizia la sua?
Posso aver frainteso quello che voleva dire, magari voleva solo che io rimanessi per sempre sua amica. Con quella frase voleva chiedere se ci sarei stata in qualsiasi momento per lui, per qualsiasi motivo, magari.
Io sono molto timida e non so minimamente che cosa fare: non vorrei che lui fraintedesse me e, soprattutto, non vorrei deluderlo con falsi indizi.
La mia migliore amica mi ha consigliato di scrivergli un biglietto nel quale spiego ciò che lui rapprensenta per me. E' una buona idea secondo voi? Se no, cosa dovrei fare?
Sono confusa...
Chiedo scusa già da ora per la banalità del Topic, ma non sapevo a chi altro rivolgermi