Visualizzazione stampabile
-
io credo che confondersi sull'orientamento sessuale sia normale mentre si cresce. Soprattutto a 14 anni!
non si puo dire cosa fare. Forse è una cosa che passerà e che ricorderai sorridendo, forse si evolverà e ti farà scegliere un altro orientamento sessuale. Non si puo dire. Certamente è gia una bella cosa che cerchi di capire, senza nascondere la verità a te stessa, quello che provi.
Comunque che dire...se proprio non ce la fai prova a parlarle...ma devi partire dal presupposto che tutto puo accadere e che non è detto che ci rimani male.
Ma soffrire per amore è tipico di tutte le eta e di tutti i sessi;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
A me sembrate prese entrambe - da quello che leggo, eh.
Dichiarati, almeno fai qualcosa.E magari ricambia.
-
Questo è un ragionamento bigotto secondo me...se lei prova più di un'amicizia??? Perchè non si può essere diversi? io non vivo per essere bigotto a parte che bigotto e' :
- persona che ha una religiosità solo esteriore, non riscontrabile nei fatti
- persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità
io non ho nessuna delle due caratteristiche ,la tolleranza deve avere un limite altrimenti non vi sarebbe piu' una connivenza pacifica tra gli uomini . LA FLESSIBILITA' dipende come se si trattasse di cose negative che l'uomo andrebbe incontro io sarei inflessibile perche' no!! non accetterei condizioni che danneggierebbero la convivenza pacifica nell'ambiente famigliare su fatti che potrebbero accadere , se mio figlio rubasse certo non potrei essere tollerante ne tantomeno flessibile . QUESTO non vuol dire essere bigotto ma amoroso verso chi ti sta a cuore se lo fai e' per il suo bene. Se solo di una profonda amicizia non ho niente da dire anzi..... spero che tu possa continuare ,a riguardo delle altre amicizie quelle particolari ognuno fa le sue scelte il mondo e' pieno pure di questo.
-
Tesoro, sei davvero TROPPO PICCOLA per incasinarti in questo modo.
E soprattutto -non vorrei generalizzare ma in questo caso DEVO-, sei troppo piccola per poter dire con certezza che quello che provi per la tua amica è amore. Sei nella fascia di età in cui si comincia a scoprire l'altro sesso, il proprio corpo, si approfondiscono i rapporti..in cui amore, gelosia, amicizia, affetto, senso di possesso, sono solo un enorme pastone unico, dove la sottile linea che li separa li uni dagli altri si confonde con tutto il resto. Secondo me quello che provi per la tua amica è di certo una fortissima amicizia, le vuoi davvero un gran bene, ma parlare di amore è troppo. Potrai dire che è amore se tra qualche anno ci sarà ancora solo lei nella tua testa.
Sai, anche io avevo un'amica così. Un'amica con cui condividevo tutto, ci tenevamo per mano, le volevo un gran bene, abbiamo provato a dormire insieme e anche a farci la doccia insieme. Spesso l'affetto è molto simile all'amore, tuttavia non è il battito del cuore accelerato che contraddistingue l'amore. Sono i sacrifici che si fanno per l'altra persona, mettere quella persona prima ancora di sè stessi, e soprattutto, detto proprio terra terra, l'attrazione fisica.
Ora, tu potresti anche dirmi che ti senti attratta da lei, ma io obietterei dicendoti che, come ripetuto prima, sei nella fase dello sviluppo e della crescita, e anche i tuoi ormoni come i sentimenti sono in subbuglio.
Io ti direi ASPETTA, lascia magari che sia l'altra a farti capire qualcosa.
Anche perchè rischieresti solo di farti prendere in giro da persone imbecilli che ti additerebbero come lesbica, e le tue amiche finirebbero con l'allontanarti seguendo la massa. Ovviamente se lei si dichiara, ben venga, non abbiate paura di mostrarvi insieme o altro.
Però pondera bene le tue azioni. E facci sapere ^^
-
hai un dubbio? provaci con lei e se ci sta magari capisci che ti piace. Anche nel mondo animale si fa così e noi siamo animali e visto che le famiglia hanno paura di parlare di sesso ecc con i figli prova a farci qualcosa di soft e se ti piace non aver paura.
-
forse quando ti ha dato un bacio sulla guancia e ti ha abbracciato era un segno tipo aiutami..è un brutto periodo...oppure stava passando un brutto periodo con un ragazzo..
-
-
anke io ho lo stesso problema!! se hai facebook possiamo conoscerci x parlarne!! x favore risp
-
mmmmmmm....da quello ke racconti sembra proprio ke tu sia innamorata di questa ragazza e sembra anke ke lei sia presa da te,però la reazione alla lettera ke gli hai scritto fa capire ke forse è spaventata da questo tipo di sentimento sconosciuto(anke xkè mi è sembrato di kapire ke avete sui 13-15 anni di età)nn t risponde xkè teme anke i pregiudizi della gente e tnt altre kose ke molte ragazzine e adulte comprese provano in questo mondo!!!Se fossi in te le parlerei di questa situazione ke vi sta capitando,vi confrontate e risolvete la questione tanto è tua amika quindi hai una certa confidenza!!!po sai come si dice: " Se sn rose fioriranno" xD auguri!!!