Visualizzazione stampabile
-
La gelosia DEVE esserci in un rapporto, o almeno a me piace che ci sia da parte del mio lui. Ma se la cosa diventa esagerata, ossessiva, se lui comincia a farsi paranoie e a scatenare l'inferno appena non gli rispondi al telefono o nomini un nome maschile che non sia il suo, allora no, il rapporto potrebbe davvero essere messo in pericolo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Quando diventa eccessiva, la può rovinare eccome, se non distruggere.
Devi lasciare respirare l'altro e avere ben chiaro in mente che la tua metà non è una tua proprietà, ma si sta insieme per scelta, e tutto può cambiare, dall'oggi al domani.
Esatto... un po di gelosia ci deve essere, a me a volte fa perfino piacere...:lol: Però l'essere ossessivi e possesivi (come posso diventare io:D) è dannoso...
-
meglio finirla qui...si sta troppo male per la gelosia...non vi farà bene per niente!
-
Quote:
.:Dangerous:.
salve ragazzi!! :)
secondo voi... fino a ke punto la gelosia ..può rovinare la coppia?
grazie per le risposte!
a presto!
Penso che se una persona sia esageratamente gelosa la relazione possa finire
-
Quando diventa possessività.
-
Quote:
Morgana.
Quando diventa possessività.
-
Quote:
Earidhe.
La gelosia DEVE esserci in un rapporto, o almeno a me piace che ci sia da parte del mio lui. Ma se la cosa diventa esagerata, ossessiva, se lui comincia a farsi paranoie e a scatenare l'inferno appena non gli rispondi al telefono o nomini un nome maschile che non sia il suo, allora no, il rapporto potrebbe davvero essere messo in pericolo.
-
io sono gelosissima, però resta una sensazione mia personale. cioè, se vedo il mio ragazzo che parla con un'altra di cose che io non so e non sono inserita nella conversazione mi ingelosisco (per esempio), ma comunque non vado a dirgli che la cosa mi ha dato fastidio, perchè so benissimo che sono io che mi ingelosisco per nulla...invece secondo me il rapporto si rovinerebbe se per ogni cosa simile io dovessi fare una scenata...la gelosia deve esserci, altrimenti significa che l'interesse è poco, o non abbastanza intenso...però deve scatenarsi realmente solamente quando la situazione lo richiede davvero..la vedo così
-
quando le paranoie di uno dei due rendono invibile la vita dell'altro. e io ne so personalmente qualcosa, dal momento che la mia ultima storia importante è finita per questo.
-
Quote:
LadySunFlower
io sono gelosissima, però resta una sensazione mia personale. cioè, se vedo il mio ragazzo che parla con un'altra di cose che io non so e non sono inserita nella conversazione mi ingelosisco (per esempio), ma comunque non vado a dirgli che la cosa mi ha dato fastidio, perchè so benissimo che sono io che mi ingelosisco per nulla...invece secondo me il rapporto si rovinerebbe se per ogni cosa simile io dovessi fare una scenata...la gelosia deve esserci, altrimenti significa che l'interesse è poco, o non abbastanza intenso...però deve scatenarsi realmente solamente quando la situazione lo richiede davvero..la vedo così
Perfetto, è esattamente il mio pensiero in merito. A sto punto posso limitarmi a quotare con convinzione :D