salve ragazzi!! :)
secondo voi... fino a ke punto la gelosia ..può rovinare la coppia?
grazie per le risposte!
a presto!
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi!! :)
secondo voi... fino a ke punto la gelosia ..può rovinare la coppia?
grazie per le risposte!
a presto!
beh visto come poni la domanda ti posso tranquillamente dire che la gelosia può DISTRUGGERE del tutto il rapporto di coppia fino ad annullare il legame amoroso tra due persone che tornano ad essere individui indipendenti
beh è ovvio....
ho sempre pensato che un minimo di gelosia nella coppia ci deve essere.
se non sei per niente geloso della tua ragazza forse è perchè non ti interessa più di tanto.
almeno io la vedo in questo modo....:)
eh già! ma nn pensi anche ke forse ki è geloso è sl xk ama alla follia la prp raga e ha paura di perderla visto ke è tutto?
beh si ma ripeto la eccessiva gelosia può portare ad una privazione di spazio di libertà che anche in una coppia deve comunque essere garantito,
Quando diventa eccessiva, la può rovinare eccome, se non distruggere.
Devi lasciare respirare l'altro e avere ben chiaro in mente che la tua metà non è una tua proprietà, ma si sta insieme per scelta, e tutto può cambiare, dall'oggi al domani.
già... e cmq bel nick NUVOLABLU :)
scusa se te lo chiedo, ma a quale scopo hai posto la domanda?
per caso nasce da un problema id gelosia che hai affrontato o subito ?
La gelosia DEVE esserci in un rapporto, o almeno a me piace che ci sia da parte del mio lui. Ma se la cosa diventa esagerata, ossessiva, se lui comincia a farsi paranoie e a scatenare l'inferno appena non gli rispondi al telefono o nomini un nome maschile che non sia il suo, allora no, il rapporto potrebbe davvero essere messo in pericolo.
meglio finirla qui...si sta troppo male per la gelosia...non vi farà bene per niente!
Quando diventa possessività.
io sono gelosissima, però resta una sensazione mia personale. cioè, se vedo il mio ragazzo che parla con un'altra di cose che io non so e non sono inserita nella conversazione mi ingelosisco (per esempio), ma comunque non vado a dirgli che la cosa mi ha dato fastidio, perchè so benissimo che sono io che mi ingelosisco per nulla...invece secondo me il rapporto si rovinerebbe se per ogni cosa simile io dovessi fare una scenata...la gelosia deve esserci, altrimenti significa che l'interesse è poco, o non abbastanza intenso...però deve scatenarsi realmente solamente quando la situazione lo richiede davvero..la vedo così
quando le paranoie di uno dei due rendono invibile la vita dell'altro. e io ne so personalmente qualcosa, dal momento che la mia ultima storia importante è finita per questo.
un po di gelosia è giusto che ci sia nella coppia, ma giusto un pò.
io mi fido del mio lui, lui si fida di me, e anche se ci teniamo l'uno all'altra cerchiamo di non fare niente che limiti le decisioni dell'altro. un esempio. la settimana scorsa mi lascio andare a dormire da sola alla casa del tipo che sapeva a cui 'piacevo. niente scenate, zero. si è semplicemente fidato..
Reputo la gelosia un sentimento inutile e immaturo se non usato scherzosamente o per vezzeggiarvisi.
La gelosia è il modo di dire: Ci tengo a te e non voglio correre il rischio di perderti.
Ovviamente con moderazione. Se non c'è gelosia qualcosa non và, se ce n'è troppa si sfocia nella sfiducia, che determina il malfunzionamento del rapporto. Non è detto che chi è geloso non abbia fiducia. E' ovvio che se tengo a una persona mi darebbe fastidio vedere qualcuno avvicinarsi troppo. Ovviamente non deve degenerare e il più delle volte devi tenertela per te, o al limite parlarne senza fare scenate.