Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kostmeister
Ragazzi sò che molti di voi sono di "mente aperta" ma mi dispiace quì rasentiamo i limiti della decenza!
Ho letto che si era superato il limite e come risposta che in questo caso i limiti ce li poniamo noi.
Che un INCESTO può essere considerato normale.
Ma cosa vi passa per la testa? Dico, provate a immaginare per un attimo che la situazione prendesse voi, che vi troviate nel letto con vostro fratello o vostra sorella.
E' uno schifo senza possibilità di appello.
Una relazione sentimentale tra due che sono usciti dalla stessa donna e nelle cui vene scorre lo stesso sangue è innaturale, oltre che indecente per certi versi.
Lo stesso dicasi per i cugini.
E non è perchè poi nascerebbero figli con deficit. E' solo immorale, innaturale e indelicato, punto.
io ho spiegato tutto a pagina due, se hai voglia di leggere ben venga...
-
Quote:
RudeMood
Ma ognuno ha la sua etica, no?
Appunto io non condanno nessuno semplicemente non condivido. Per me è una porcata bella e buona. Non perchè sono occidentale. Perchè sono dell'idea che diversi tipi d'amore devono essere scissi. Se è questo che ti preoccupa non fucilerò gli incestuosi. :D
Quote:
Holly
io ho spiegato tutto a pagina due, se hai voglia di leggere ben venga...
Avevo letto prima di postare e avevo quotato per risponderti solo che google chrome è andato in crash (motivo per cui stò usando IE8 che non tradisce mai :evil:)
Tu hai spiegato è vero, ma hai spiegato il tuo punto di vista. Devo dire che il tuo è uno dei primi post che mi colpiscono anche se non li condivido. Cioè è perfetto e non trovo falle nemmeno a cercarle. L'unica cosa che mi sento di contraddire è il fatto che sia una mentalità prettamente occidentale. Non è assolutamente vero. E' "concesso" in alcune tribù non molto avanzate, azzarderei. E il paragone con gli egizi non mi sembra il più appropriato visto che parliamo di un pò di tempo fà.
Come ha detto qualcuno, certi "tabù" esistono da sempre praticamente. Quindi è un pò azzardato affermare questo tabù come un fenomeno occidentale. Semplicemente è una cosa contro natura per certi versi.
P.S. Filosofia del '900 :050: Probabilmente quella che meglio spiega tutte le facce della vita.
-
Quote:
kostmeister
Appunto io non condanno nessuno semplicemente non condivido. Per me è una porcata bella e buona. Non perchè sono occidentale. Perchè sono dell'idea che diversi tipi d'amore devono essere scissi. Se è questo che ti preoccupa non fucilerò gli incestuosi. :D
Avevo letto prima di postare e avevo quotato per risponderti solo che google chrome è andato in crash (motivo per cui stò usando IE8 che non tradisce mai :evil:)
Tu hai spiegato è vero, ma hai spiegato il tuo punto di vista. Devo dire che il tuo è uno dei primi post che mi colpiscono anche se non li condivido. Cioè è perfetto e non trovo falle nemmeno a cercarle. L'unica cosa che mi sento di contraddire è il fatto che sia una mentalità prettamente occidentale. Non è assolutamente vero. E' "concesso" in alcune tribù non molto avanzate, azzarderei. E il paragone con gli egizi non mi sembra il più appropriato visto che parliamo di un pò di tempo fà.
Come ha detto qualcuno, certi "tabù" esistono da sempre praticamente. Quindi è un pò azzardato affermare questo tabù come un fenomeno occidentale. Semplicemente è una cosa contro natura per certi versi.
P.S. Filosofia del '900 :050: Probabilmente quella che meglio spiega tutte le facce della vita.
no, non è l'incesto in sè prettamente occidentale. l'incesto concepito come divieto di avere rapporti sessuali col proprio fratello o sorella è occudentale.
-
Quote:
Holly
no, non è l'incesto in sè prettamente occidentale. l'incesto concepito come divieto di avere rapporti sessuali col proprio fratello o sorella è occudentale.
Per quanto ne sò anche nei paesi arabi è proibito.:roll:
-
Quote:
Rosemary
Sìsì, discutetene quanto volete, a me fa schifo ugualmente come cosa.:lolll:
Scusate il termine schifo -è forte- ma non posso neanche dire 'evvabbè ognuno faccia ciò che si sUente u.u', sarei falsa.
per una volta sono d'accordo ^^
-
Quote:
kostmeister
Per quanto ne sò anche nei paesi arabi è proibito.:roll:
ma mica gli arabi rappresentano l'unico altro tipo di cultura esistente...
-
Perchè i diversi tipi d'amore devono essere scissi?
Perchè se due persone provano attrazione fisica non possono arrivare
soddisfare le loro esigenze?
Trovo assurdo condannare giuridicamente fratello e sorella che hanno rapporti sessuali.
La sessualità di ognuno è fatto privato.
(Fin quando non si arriva agli atti osceni in luogo pubblico, naturalmente e fin quando
c'è consenso da ambo le parti.)
-
Quote:
Holly
ma mica gli arabi rappresentano l'unico altro tipo di cultura esistente...
Ho citato quella più "distante" dal nostro ideale di cultura. non è verità assoluta.
Quote:
RudeMood
Perchè i diversi tipi d'amore devono essere scissi?
Perchè se due persone provano attrazione fisica non possono arrivare
soddisfare le loro esigenze?
Trovo assurdo condannare giuridicamente fratello e sorella che hanno rapporti sessuali.
La sessualità di ognuno è fatto privato.
(Fin quando non si arriva agli atti osceni in luogo pubblico, naturalmente e fin quando
c'è consenso da ambo le parti.)
Aggiungerei fin quando non si oltrepassino certi limiti e non ci si sposti dall'ordine naturale delle cose.
Mi limito a citare:
Quote:
non esiste cupido con le frecce che sempre trionfa, c'è un mondo troppo vasto intorno.
-
I limiti suggeriti da chi e per quale motivo?
L'ordine naturale delel cose lo oltrepassiamo ogni minuto di ogni giorno della nostra esistenza.
E però quando c'è di mezzo la moralità imposta torniamo tutti ad avere la clava, eh?
D'amore e d'accordo con Madre Natura.
:018:
-
Quote:
RudeMood
I limiti suggeriti da chi e per quale motivo?
L'ordine naturale delel cose lo oltrepassiamo ogni minuto di ogni giorno della nostra esistenza.
E però quando c'è di mezzo la moralità imposta torniamo tutti ad avere la clava, eh?
D'amore e d'accordo con Madre Natura.
:018:
I limiti imposti dalla società, volente o nolente devono essere rispettati.
Anche a me piacerebbe sfogarmi prendendo a pugni il primo che passa ma non lo faccio.
Esiste una moralità.
Immaginati TU in una situazione del genere e dimmi che non ti ha fatto schifo...
-
Io l'ho immaginata e non mi ha fatto schifo.
Ho scritto qualche post fa che mi fa schifo immaginare una coppia di anziani che fa sesso.
Non per questo si vieta agli anziani di farlo.
Anche perchè spero che a 60 anni avrò ancora da dare anche io :D
Il prendere a pugni il primo che capita è diverso dalla libertà di ognuno di fare sesso con chi vuole, se c'è CONSENSO.
Scommetto che quello che prenderesti a pugni non sarebbe felice di riceverli.
La società non può porre limiti sulla sessualità delle persone.
"La sessualità di ognuno è fatto privato.
c'è consenso da ambo le parti.)"
-
Quote:
RudeMood
Io l'ho immaginata e non mi ha fatto schifo.
Ho scritto qualche post fa che mi fa schifo immaginare una coppia di anziani che fa sesso.
Non per questo si vieta agli anziani di farlo.
Anche perchè spero che a 60 anni avrò ancora da dare anche io :D
Il prendere a pugni il primo che capita è diverso dalla libertà di ognuno di fare sesso con chi vuole, se c'è CONSENSO.
Scommetto che quello che prenderesti a pugni non sarebbe felice di riceverli.
La società non può porre limiti sulla sessualità delle persone.
"La sessualità di ognuno è fatto privato.
c'è consenso da ambo le parti.)"
Infatti la società non pone limiti.
Dovrebbe essere fatto ovvio che certe cose non sono naturali.
Chi agisce deve sapersi fermare. Abbiamo un cervello apposta.
-
La società non pone limiti? L'hai detto tu che la società impone i limiti eh.
E cmq:
Diritto italiano
II codice penale italiano stabilisce ex art 564 la pena della reclusione da uno a cinque anni per chiunque commetta incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con un fratello o con una sorella, in modo che ne derivi scandalo pubblico.
Lo trovo molto sbagliato.
Quanto alla naturalezza delle cose ti ho già risposto che fa fighi dire "Non è naturale" solo in certi c ontesti, quando fa comodo.
-
Quote:
RudeMood
La società non pone limiti? L'hai detto tu che la società impone i limiti eh.
E cmq:
Diritto italiano
II
codice penale italiano stabilisce ex art 564 la
pena della
reclusione da uno a cinque anni per chiunque commetta incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con un fratello o con una sorella, in modo che ne derivi
scandalo pubblico.
Lo trovo molto sbagliato.
Quanto alla naturalezza delle cose ti ho già risposto che fa fighi dire "Non è naturale" solo in certi c ontesti, quando fa comodo.
intendevo in modo legislativo e evidentemente mi sbagliavo.
no non è questione di fare fighi o di convenienza. E' questione che per natura abbiamo una certa indole. Avere rapporti incestuosi non è un'indole naturale
-
Dimmi il perchè però.
La naturalezza nel sesso deriva semplicemente da un fattore chimico.
Non si stabilisce con chi si vuol far sesso in altri modi.
Non mi si venga a dire che la naturalezza sessuale fa binomio con procreazione, altrimenti non riuscirei a spiegarmi i metodi contraccettivi. Non sono contro natura?
-
Mi sembra di aver risposto più volte alla tua domanda.
Il perchè è che abbiamo un cervello per ragionare e capire cosa è giusto e cosa no.
Se si hanno quei 2 grammi di materia grigia che si presuppone fanno sì che uno sia considerato essere umano si capisce che avere rapporti sessuali con uno che porta il tuo sangue nelle vene non è una cosa normale.
Sia dal punto di vista morale, sia dal punto di vista religioso, sia dal punto di vista sociale.
E' ingiusto. Se per Colui che fà sì che le cose accadono era giusto che i due si innamorassero e facessero sesso faceva sì che si incontrassero e innamorassero in contesti diversi. Non da fratello e sorella.
-
Moralità, religiosità variano da persona a persona. La società troppo spesso apprende nozioni dalle prime due.
Quindi continuo a non condividere il tuo punto di vista.
Le tre cose di cui sopra non possono limitare la vita sessuale degli individui.
E se le tre cose di cui sopra possono arrivare a condannare alla reclusione lo trovo ancora più ingiusto.
Che poi uno dice che non condivide certe pratiche sessuali o i rapporti sessuali con certe persone, è plausibile. Ma dev'essere un'opinione personale, non dettata da dogmi ed etica religiosa.
A letto ognuno deve essere libero di andarci con chi vuole e fare ciò che vuole.
Altrimenti dovremmo tornare ad incarcerare anche gli omosessuali, perchè vanno contro natura...
-
Quote:
RudeMood
Moralità, religiosità variano da persona a persona. La società troppo spesso apprende nozioni dalle prime due.
Quindi continuo a non condividere il tuo punto di vista.
Le tre cose di cui sopra non possono limitare la vita sessuale degli individui.
E se le tre cose di cui sopra possono arrivare a condannare alla reclusione lo trovo ancora più ingiusto.
Che poi uno dice che non condivide certe pratiche sessuali o i rapporti sessuali con certe persone, è plausibile. Ma dev'essere un'opinione personale, non dettata da dogmi ed etica religiosa.
A letto ognuno deve essere libero di andarci con chi vuole e fare ciò che vuole.
Altrimenti dovremmo tornare ad incarcerare anche gli omosessuali, perchè vanno contro natura...
ne abbiamo già parlato ampiamente e sai il mio punto di vista.
sai che non mi condiziona la chiesa o altro il mio è sempre un discorso generico.
nella fattispecie sono io che non condivido e l'avevo specificato.
-
Ma voglio sape'na cosa:
hai detto che non fucileresti chi commette incesto, e ok :D
Ma ritieni giusta la reclusione per chi lo commette?
-
Quote:
RudeMood
Ma voglio sape'na cosa:
hai detto che non fucileresti chi commette incesto, e ok :D
Ma ritieni giusta la reclusione per chi lo commette?
Nel modo più assoluto, no.
-
Ma è una cosa che non sussiste, fate pure i moralisti, ciò sta a significare che non conoscete il vero affetto tra due fratelli.
Proprio il fatto che si provi attrazione lo trovo una cosa del tutto anormale.
-
-
Secondo me conta molto il fattore culturale,noi nasciamo sapendo di non "dover includere" nei nostri orizzonti padri madri fratelli e cugini...Se non fossimo condizionati sicuri che proveremmo "schifo"alla sola idea?
Mi spiego.A me non fa schifo l'idea di due fratelli che si amano,è amore.A fare "schifo"nella vita c'è altro...pedofili,malttrattamenti su minori,donne...etc etc.Ci sono tante cose che accettiamo molto più vili e vigliacche,Scandalizziamoci per questo motivo e lasciamo che chi si ama non si senta oggeto di giudizi di una società ipocrita e retrograda.Adamo ed Eva erano parenti,ne sono certa!;)
-
Premetto che non ho ne fratelli,ne sorelle.E non sono in grado di giudicare due persone che si trovano ad affrontare una situazione del genere,chi siamo noi per dire cos'è giusto o sbagliato? non dovremmo essere noi a giudicare visto che nessuno di noi ne ha il diritto.
Al cuore non si comanda quando ci si trova a combattere contro questo sentimento spesso non si riesce a ragione razzionalmente e finchè si tratta di amore tra due persone è sempre qualcosa di bello e di spontaneo.Ci sono altre cose nel mondo da far davvero schifo,la violenza,lo stupro ecc.Qui si tratta di tutt'altro è una questione molto delicata da affrontare e chissà cosa scatena la scintilla tra due persone biologicamente legate dallo stesso sangue è uno dei tanti misteri al quale nessuno di noi potrà mai dare una risposta certa.
Per quanto riguarda i figli bhè chiunque decide di intraprendere una relazione amorosa con un parente sà benissimamente che non potrà procreare e quindi spero ci sia la giusta maturità per prendere adeguati mezzi di contraccezione.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Premetto che non ho ne fratelli,ne sorelle.E non sono in grado di giudicare due persone che si trovano ad affrontare una situazione del genere,chi siamo noi per dire cos'è giusto o sbagliato? non dovremmo essere noi a giudicare visto che nessuno di noi ne ha il diritto.
Al cuore non si comanda quando ci si trova a combattere contro questo sentimento spesso non si riesce a ragione razzionalmente e finchè si tratta di amore tra due persone è sempre qualcosa di bello e di spontaneo.Ci sono altre cose nel mondo da far davvero schifo,la violenza,lo stupro ecc.Qui si tratta di tutt'altro è una questione molto delicata da affrontare e chissà cosa scatena la scintilla tra due persone biologicamente legate dallo stesso sangue è uno dei tanti misteri al quale nessuno di noi potrà mai dare una risposta certa.
Per quanto riguarda i figli bhè chiunque decide di intraprendere una relazione amorosa con un parente sà benissimamente che non potrà procreare e quindi spero ci sia la giusta maturità per prendere adeguati mezzi di contraccezione.
io non riesco a concepire l'idea di INNAMORARSI di un fratello o di una sorella... non è normale provare amore per un proprio parente... o meglio si prova amore ma in un'altro senso...è come l'amore che prova un genitore per i propri figli, anzi direi affetto più che amore.
ovviamente i fratelli e le sorelle che si odiano e si uccidono sono molto ma molto peggio ma comunque non sono dei sentimenti normali per delle persone che sono sangue del tuo sangue, secondo me
-
Leggo un bel pò di ragionamenti ipocriti. Molti di voi stanno dicendo cose che non pensano, ne sono certo.
-
Quote:
DarkDante
io non riesco a concepire l'idea di INNAMORARSI di un fratello o di una sorella... non è normale provare amore per un proprio parente... o meglio si prova amore ma in un'altro senso...è come l'amore che prova un genitore per i propri figli, anzi direi affetto più che amore.
ovviamente i fratelli e le sorelle che si odiano e si uccidono sono molto ma molto peggio ma comunque non sono dei sentimenti normali per delle persone che sono sangue del tuo sangue, secondo me
Non si puo trovare un senso a tutto,credo che al loro amore fraterno si aggiunga l'attrazione fisica che li spinge a compiere determinate azioni.E' normale pensarla come la pensi tu perchè non ti ci sei mai trovato coinvolto e probabilmente alcuni hanno anche concetti differenti dai tuoi,sinceramente non me la sento di giudicare nessuno..
Quote:
kostmeister
Leggo un bel pò di ragionamenti ipocriti. Molti di voi stanno dicendo cose che non pensano, ne sono certo.
io la penso come l'ho scritta ti è chiaro il concetto? :lolll:
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
io la penso come l'ho scritta ti è chiaro il concetto? :lolll:
Non ti ho citata quindi non mostrerei la coda di paglia :110:
Sono più che sicuro di quello che ho scritto comunque
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Non si puo trovare un senso a tutto,credo che al loro amore fraterno si aggiunga l'attrazione fisica che li spinge a compiere determinate azioni.E' normale pensarla come la pensi tu perchè non ti ci sei mai trovato coinvolto e probabilmente alcuni hanno anche concetti differenti dai tuoi,sinceramente non me la sento di giudicare nessuno..
che centra, anch'io ho attrazione fisica per mia cugina perchè è gnocca ma mica mi ci innamoro e me la scopo -.- :lol: eppure la conosco bene eh!
secondo me dev'esserci qualche problema psicologico, questa è la mia opinione poi ugnuno la pensa come vuole, c'è chi pensa che non sia grave scoparsi la sorella o il fratello e non si possa spiegare un comportamento simile, c'è chi pensa che sia una vergogna... il mondo è bello perchè è vario
-
Quote:
kostmeister
Non ti ho citata quindi non mostrerei la coda di paglia :110:
Sono più che sicuro di quello che ho scritto comunque
No ma visto che non sapevo a chi era rivolta la frecciatina ho voluto sottolinearlo xD e poi non credo che gli atri siano timidi da non dire come la pensano realmente su un forum dove nessuno conosce l'altro.
Bhè ne sono sicura di questo :D