Visualizzazione stampabile
-
L'orgoglio
Molti di voi conoscono la mia storia...da più di un mese sono ritornata con il mio ex...ci sono dei problemi è non so come comportarmi...cioè che lui alcuni suoi atteggiamenti non li ha cambiati...ad esempio sono priva di dirgli qualcosa che si arrabbia è non vuole parlarmi...come l'altro ieri,che andato su facebook fra le mie foto ha visto la foto mia con due amici miei che mi baciavano sulla guancia...a nulla è servito essere sincera dicendogli che mi sono dimenticata di toglierla,non mi crede...gli ho detto anche che quella foto l'ho fatta quando non stavamo più insieme...ora è da l'altro ieri che è freddo,arrabbiato e non mi parla tanto...io mi ritrovo in una situazione brutta,perchè so di essere stata sincera è mi sento trattata male :roll: ora capisco che è pure il suo orgoglio che lo fa comportare in questo modo..ma credetimi che ci sto male,non so più come comportarmi con lui...non capisco perchè arrabbiarsi tanto è non rivolgere la parola alla persona x più di 24 ore...:roll: come devo comportarmi?caratterialmente io sono molto sensibile e qndo fa così ci soffro molto...help
-
io direi di prenderlo con le buone, discutere in maniera pacifica, e chiarire con lui che non ha motico di essere geloso, che magari con lui stai bene, ma che vorresti che la finisse di essere, innanzitutto troppo geloso, e di mettere da parte il suo orgoglio o per lo meno limitarlo.
-
guarda io sono gelosissima....però qui sta esagerando che per ogni cretinata non mi parla per uno,due o tre giorni...non so se questa sua cosa si chiama gelosia,perchè non è mai stato tanto geloso di me...stanotte aspettavo che lui entrava su msn,ma secondo me stava invisibile,perchè stava sul forum che frequentiamo...evidentemente non vuole parlarmi...onestamente non è sempre possibile che mi devo sottomettere,anche perchè non ho fatto nulla di male,come ora e le altre volte...non capisco proprio
-
bè a questo punto ha qualche problemino, dovrebbe tirarsela un pò di meno, ora non so quale sia il motivo, o meglio ci sarebbero tanti fattori, che non voglio elencare, altrimenti si rischierebbe di avanzare allarmismi che poi possono essere inutili.
io ti consiglio sempre di parlargli come sopra citato, ma ti consiglio anche di avere un pizzico di orgoglio anche te, gioca al suo stesso gioco, e poi dimmi se, accorgendosi di una tua freddezza o di un tuo distacco, si rende conto di essere un pò esagerato con te.
-
il problema che non abitando vicini,non è facile chiarirci subito...quindi spero che domani ci vediamo per eventuali chiarimenti
-
Mamma mia, è assilante. Non so come tu faccia...
-
Scusa ma lui si è arrabbiato perchè avevi una foto con due AMICI che ti baciavano sulla GUANCIA? :| Cerca di parlargli e di farlo ragionare, però non farti calpestare perchè non hai fatto nulla di male e soprattutto non vedo perchè avresti dovuto cancellarla ^^
-
fagli leggere questo messaggio
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
hai visto?più che assillante,lo definisco una persona che non capisce che deve mettere sto cavolo di orgoglio da parte..se prima nn gli mandavo un sms con scritto fammi uno squillo anche addebitando...e me l'ha fatto...ma non avevo sue notizie da ieri pomeriggio...sta proprio nervoso:| cioè nn ci vedo nulla di male...anche a me avrebbe dato fastidio,mi sarei arrabbiata si,ma sarebbe finita lì
-
Secondo me se ne approfitta troppo del fatto che sia sempre tu a calare la testa,ti prendi colpe non tue quindi lui si sente forte e si sente quello che sta sempre dalla parte del giusto.
Se non inizi a farti rispettare continuerai sempre a soffrire in questo modo,cavolo non cercarlo fregatene,e vedi come si comporta,oppure parlargli e gli fai un bel discorsetto,di quanto sia infantile sparire per 3 giorni senza un vero e proprio motivo,e cominci a far valere i tuoi diritti,se lui ci tiene a te si sapra adeguare,non devi sempre essere tu quella che si prende le colpe anche per i suoi di errori,anche perchè a lungo andare scoppi e sarà peggio.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Secondo me se ne approfitta troppo del fatto che sia sempre tu a calare la testa,ti prendi colpe non tue quindi lui si sente forte e si sente quello che sta sempre dalla parte del giusto.
Se non inizi a farti rispettare continuerai sempre a soffrire in questo modo,cavolo non cercarlo fregatene,e vedi come si comporta,oppure parlargli e gli fai un bel discorsetto,di quanto sia infantile sparire per 3 giorni senza un vero e proprio motivo,e cominci a far valere i tuoi diritti,se lui ci tiene a te si sapra adeguare,non devi sempre essere tu quella che si prende le colpe anche per i suoi di errori,anche perchè a lungo andare scoppi e sarà peggio.
hai perfettamente ragione...fortunatamente domani ci vediamo,gli parlerò,mettendolo anche alle strette non mi interessa...è già molto che l'ho perdonato quando mi ha lasciata...
-
Ho vissuto e vivo ancora circondata da una situazione simile.E posso dirti che l'orgoglio c'entra fino ad un certo punto.Te lo dice una persona che di orgoglio ne sa parecchio. E nel tuo caso credo ci sia meno di quello e più di possessività.
Parlane con lui, con le buone o con le cattive. Non vedo perchè tu debba star male per una situazione del genere.
Io, da parte mia, non sarei mai tornata con un ragazzo così. E a questo punto - se mai fossi diventata così rincitrullita e l'avessi fatto - l'avrei mollato senza neanche starci a pensare.
-
Quote:
drkheart
quoto se non ricordo male si era comportato di merda con te(non vorrei dire una cazzata),adesso non trovi fastidioso stare con questa persona,queste al mio paese si chiamano prepotenze,non sei stanca di questo continuo combattere con lui,la verità è che voi donne soffrite tutte della sindrome "mi picchia giorno e notte però lo amo"
-
oddio è giusto 1 pokino ossessivo il ragazzo?!?!?!
cm fai a sopportarlo??
cmq direi ke è il caso di parlargli...e nn sottometterti smp tu,nn è giusto,tu nn hai fatto nnt....
e poi era 1 semplice foto cn degli amici cosa c'è di male??
nn devi dargliela smp vinta!!
-
L'orgoglio in amore bisogna metterlo da parte
-
oggi ci siamo visti...ne abbiamo parlato...mi ha detto che se ha fatto così è per gelosia...io l'ho capito perchè tanto orgoglioso da non ammetterlo di esserlo....lui è così duro solo tramite pc,da vicino è la persona più dolce che ci sia...non mi chiedete come sia possibile,perchè non saprei neanche io....
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
oggi ci siamo visti...ne abbiamo parlato...mi ha detto che se ha fatto così è per gelosia...io l'ho capito perchè tanto orgoglioso da non ammetterlo di esserlo....lui è così duro solo tramite pc,da vicino è la persona più dolce che ci sia...non mi chiedete come sia possibile,perchè non saprei neanche io....
il classico esempio di chi teme di perdere una persona, non accorgendosi di quanto si possa diventare esagerati ;)
ciò non toglie che devi imporgli di non avere timori e rassicurarlo dei tuoi sentimenti/intenzioni,magari con un bel discorsetto serio:roll:, sempre a patto che non ci fosserò più episodi del genere in futuro da parte sua. semplice no? ;) credo dovrebbe capire......
-
sa già molto bene quello che io provo per lui...molte volte ha avuto delle dimostrazioni...non abitando vicino,facile che prendo e vado da lui in treno...quando litigavamo e nn riuscivo a chiarirmi,anche se era tardi andavo da lui pur di far pace...ho fatto cose x lui che magari qualcun'altra al mio posto non avrebbe fatto...è anche questo che l'ha portato a ritornare con me...e ha capito di amarmi molto
-
Mamma mia, come fai a starci non lo so...
-
si chiama amore...ecco perchè ci sto...perchè lo amo :)
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
si chiama amore...ecco perchè ci sto...perchè lo amo :)
ok che ci sia pure amore...ma farsi prendere per fissa no...
-
capisco...anche vero che comunque bisogna accettare i difetti degli altri,gli parlo sempre di questi suoi difetti
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
capisco...anche vero che comunque bisogna accettare i difetti degli altri,gli parlo sempre di questi suoi difetti
Credimi, che ci sia amore o no non lo so,
ma ogni poco apri un topic lamentandoti di questi suoi difetti o di come si comporta a causa di questi, il che vuol dire che non hai accettato niente in realtà, e intestardirsi in una storia come fai te è sbagliato..
però la vita è tua, fai pure ciò che vuoi per carità!:)
-
Una cosa l'hai imparata: non mettere foto "compromettenti" su Feisbuc
-
Quote:
Rosemary
Credimi, che ci sia amore o no non lo so,
ma ogni poco apri un topic lamentandoti di questi suoi difetti o di come si comporta a causa di questi, il che vuol dire che non hai accettato niente in realtà, e intestardirsi in una storia come fai te è sbagliato..
però la vita è tua, fai pure ciò che vuoi per carità!:)
In effetti.
Se accetti la sua posizione, significa che hai le idee chiare.Che anche se fa così ti ama e tutto il resto. Anche se per me, amare una persona significa anche sapersi dare un contegno, quando non si conosce la situazione.Invece di sparare stronzate.
Quindi perchè aprire topic?
-
un forum è libero ed ho chiesto un consiglio.... ;)
-
Lui fa così perchè vuole averti ai suoi piedi...vuole arrivare al punto che tu farai solo quello che lui ti dirà di fare...lo vedi...se la prende per delle cose inesistenti..per carità magari poteva aver da ridire per la foto...ma bom dici due cose e sistemi tutto...doveva rimanere tuo ex...
-
Quote:
=MaD_'n'_Re=
Lui fa così perchè vuole averti ai suoi piedi...vuole arrivare al punto che tu farai solo quello che lui ti dirà di fare...lo vedi...se la prende per delle cose inesistenti..per carità magari poteva aver da ridire per la foto...ma bom dici due cose e sistemi tutto...doveva rimanere tuo ex...
se non è rimasto il mio ex un motivo c'è...non è sempre così...come ho scritto assume questo atteggiamento qndo siamo al pc...non abitando vicini ma a 60 km ci sentiamo sopratutto tramite msn...è ho chiesto un consiglio a chi magari ha già vissuto o vive una storia del genere
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
se non è rimasto il mio ex un motivo c'è...non è sempre così...come ho scritto assume questo atteggiamento qndo siamo al pc...non abitando vicini ma a 60 km ci sentiamo sopratutto tramite msn...è ho chiesto un consiglio a chi magari ha già vissuto o vive una storia del genere
ah beh la mia tipa è a circa 570 km...boh non so che dirti...se ci sei tornata insieme vuol dire che le volte in cui stai bene sono di più...
-
Direi che è abbastanza possessivo il ragazzo..
Va bene la gelosia,ci sta,ma non cosi troppo!
Non farti mettere i piedi in testa o farti sottomettere da lui!
Così finirà che tu farai tutto ciò che ti dirà lui,o cmq che ti sentirai bloccata a fare qualsiasi cosa per la paura che lui se la prenda e non ti parli per 3 giorni!
Non è cosi che funziona l'amore secondo me!
Bisogna lasciare anche un pò di libertà a entrambi,mi sembra troppo esagerato prendersela solo per una foto in cui dei tuoi amici ti danno un bacio sulla guancia!!!!
Guarda l'unico consiglio che ti posso dare è parlargli e dirgli di cambiare il suo modo di fare con lui..
E se ti lascia o ha una qualsiasi reazione brusca beh.... A questo punto..
E' meglio che rimanga un tuo ex..!
Buona fortuna!!!