ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Il cuore che inganna...

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Domanda Il cuore che inganna...

    Si dice sempre: "Và dove ti porta il cuore" oppure "Ascolta il tuo cuore" ecc ecc eppure il cuore è il primo organo che c'inganna, al secondo posto della mente.

    Cioè, un ragazzo per esempio può non attirarti, stai insieme a lui e ha tutte le caratteristiche che una ragazza desidera ,ma il cuore rimane indifferente, non prova nulla.
    Invece uno stronz.o* magari anche più grande, tipo 30 anni , ti tratta da Dea, da donna, e ti fa provare tutto ciò che credevi non poteva esistere, e dopo si rivela un grande donnaiolo bastardo e ti tratta come un sacco di spazzatutra.

    Ma il cuore che vuole? Cosa cerca veramente? Perchè non manda segnali del tipo: "Questo qui non mi convince, mollalo anche se ti piace"

    Allora penso che noi siamo affascinate da un uomo carismatico, attraente e soprattutto seduttore.

    Ma non quadra neanche questo...

    E a chi dice che bisogna pù ragionare con il cuore che con la mente, risponderei volentieri che il cuore d'ora in poi dovrebbe consultare la mentre prima di fare il primo, pericoloso e fatale palpito

    O no?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    sono d'accordo

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    che palle essere razionali, cristosanto.
    è poco divertente.

    io ci sono andata in storie lunghe e impegnative di testa e non di cuore, e il risultato è stato uno schifo.
    quindi, la razionalità non paga. a che pro stare con l'uomo perfetto se non provi niente per lui...

    preferisco la confusione e il dolore laceranti di un amore non ricambiato o di una storia logorante, al dolore latente di una storia che proprio non funziona. e su questo non cambierò MAI idea.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il cuore semplicemente non segue la razionalità e le ragioni della mente. In un certo senso se ne frega se un tipo potrebbe farci soffrire, se è la persona sbagliata o cose simili. Non si fa paranoie, vorrebbe solo che vivessimo pienamente ciò che sentiamo, non preoccupandoci di nient'altro.
    Io la vedo così. E penso che ancora una volta il giusto sia l'equilibrio, ovvero cercare di integrare armoniosamente ciò che sente il cuore e ciò che pensa la mente

  6. #5
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    seguire il cuore nella totalità significa essere ciechi, secondo me il miscuglio giusto è quello di seguire sia il cuore che la mente, cioè un perfetto equilibrio

    non ci vedo nulla di divertente per esempio di soffrire in modo pietoso per una persona che ti ha trattato male e ti considerava solo un oggetto, cosa c'è di bello in questo? alla fin fine è meglio il dolore latente e inespressivo della mente, sarà meno doloroso e forse anche più degno..

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Il mio cuore cerca pace e armonia, lo so perchè è il mio. Quindi quando fiuto prese in giro e passioni fini a se stesse le lascio volentieri a chi desidera viverle. Provo emozioni intense quando la persona che mi è accanto ha premura nei miei riguardi ed è capace di conquistarmi giorno dopo giorno con rispetto, dolcezza e correttezza. Qualità che oggigiorno è molto difficile trovare in un uomo e conquistano, ma non va interpretato esclusivamente come orientamento razionale e calcolatore. Personalmente non mi piace soffrire e dare la confidenza a qualcuno di farlo più del dovuto, in questo si sono abbastanza calcolatrice (e meno male).

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio

    Allora penso che noi siamo affascinate da un uomo carismatico, attraente e soprattutto seduttore.
    E secondo te quale donna rifiuterebbe mai un uomo del genere anche solo per un'avventura, scusa? è ovvio che "acchiappa"

    Per il resto.....per la maggior parte è sempre meglio lasciar più spazio al cuore che alla ragione, senza dubbio.
    Con la sola ragione ti annoi a morte, anche se ci sono molti meno rischi di soffrire.....ma del resto se non ci metti anche sentimento reale non potrai mai vivere appieno una storia, sarà sempre una storia "mutilata"

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ma non centra niente il cuore...i sentimenti, le emozioni... vengono dal cervello -.-
    il cuore batte forte perché irrora sangue dappertutto, c'è bisogno di più aria e tutto scorre più veloce ma le emozioni hanno una componente cerebrale..ogni emozione mette in moto dei meccanismi..il cuore pulsa, le mani sudano, il respiro è affannoso e provocano alterazioni nel sistema nervoso ma mica è il cuore che ci inganna

  10. #9
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    ma non centra niente il cuore...i sentimenti, le emozioni... vengono dal cervello -.-
    il cuore batte forte perché irrora sangue dappertutto, c'è bisogno di più aria e tutto scorre più veloce ma le emozioni hanno una componente cerebrale..ogni emozione mette in moto dei meccanismi..il cuore pulsa, le mani sudano, il respiro è affannoso e provocano alterazioni nel sistema nervoso ma mica è il cuore che ci inganna

    spieghi troppo razionalmente, che mi dici della differenza di fare sesso con amore o sesso senza? dipende tutto dalla mente?

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    ma non centra niente il cuore...i sentimenti, le emozioni... vengono dal cervello -.-
    il cuore batte forte perché irrora sangue dappertutto, c'è bisogno di più aria e tutto scorre più veloce ma le emozioni hanno una componente cerebrale..ogni emozione mette in moto dei meccanismi..il cuore pulsa, le mani sudano, il respiro è affannoso e provocano alterazioni nel sistema nervoso ma mica è il cuore che ci inganna
    Va bè, lo si sa da almeno un secolo, è giusto una semplificazione di comodo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cuore.....
    Da †Lestat† nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 14:54
  2. cuore
    Da Kate° nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:07
  3. l'apparenza inganna?
    Da Carlooo nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 7:51
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 14:04
  5. l'apparenza inganna...
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 20:31

Tag per questa discussione