Visualizzazione stampabile
-
My best friend
.
Io e la mia migliore amica (Ilaria)...ci conosciamo dalla prima elementare.....(12 anni ormai) e per me è come una sorella....
Tutte le mattine andiamo a fare colazione insieme con il resto del gruppo,andiamo a scuola insieme,siamo vicini di banco....dopo scuola viene a casa mia o io a casa sua....spesso rimane a cena a casa mia....e andiamo spesso in vacanza insieme....
praticamente è come se vivessimo insieme....ma c'è un problema...Ultimamente è un po' in "conflitto" la mia attuale/ex ragazza.....(non si capisce bene...)
Le ho chiesto tante volte xk...finchè non mi ha detto qll k provava x me...
Adesso....Premetto una cosa: sono follemente innamorato da 4 anni (non di lei..)
come faccio a dirle di no senza offenderla....???
eccoci qua....
-
cioè non ho capito...la tua amica si è innamorata di te?
comunque siete proprio bellini in quella foto =P
-
grazie :)
in altre parole si....
-
come dirlo mi pare quasi ovvio, devi dirlo con garbo e sicuramente troverai le parole giuste visto che la conosci meglio di noi. Tieni presente però che non è detto che alle parole più giuste che tu puoi dire segua la sua comprensione....potrebbe prenderla male.
Ad ogni modo meglio mettere le cose in chiaro per non creare equivoci e dare false speranze che alla lunga possono fare ancora più danno
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
come dirlo mi pare quasi ovvio, devi dirlo con garbo e sicuramente troverai le parole giuste visto che la conosci meglio di noi. Tieni presente però che non è detto che alle parole più giuste che tu puoi dire segua la sua comprensione....potrebbe prenderla male.
Ad ogni modo meglio mettere le cose in chiaro per non creare equivoci e dare faste speranze che alla lunga possono fare ancora più danno
-
Quote:
Wu Ming
Ad ogni modo meglio mettere le cose in chiaro per non creare equivoci e dare false speranze che alla lunga possono fare ancora più danno
esatto..e comunque se tiene a te anche se usi il massimo del tatto è normale che soffrirà un pò
-
Quote:
Wu Ming
-
Quote:
Wu Ming
Quoto
e aggiungo che "BF" significa "BoyFriend"...
-
Beh, dille quello che provi in tutta tranquillità..
Purtroppo è una situazione difficile, in quanto vi conoscete da così tanto e siete tanto legati..temo che lei, dopo il tuo rifiuto, continuerà ad essere gelosa e a crearti problemi con la ragazza..ma tu la consideri solo come una sorella?
Voglio dire..non è nato proprio niente di niente in tutti questi anni?
-
beh devi essere sincero e parlare chiaro...
O.T. sei uguale a quello di high school musical o sbaglio? O.o
-
Quote:
mr stagger lee
Quoto
e aggiungo che "BF" significa "BoyFriend"...
veramente significa BestFriend
-
Quote:
°Dea_Lilith°
Beh, dille quello che provi in tutta tranquillità..
Purtroppo è una situazione difficile, in quanto vi conoscete da così tanto e siete tanto legati..temo che lei, dopo il tuo rifiuto, continuerà ad essere gelosa e a crearti problemi con la ragazza..ma tu la consideri solo come una sorella?
Voglio dire..non è nato proprio niente di niente in tutti questi anni?
Niente di particolare...Abbiamo spesso dormito insieme...ma non so se tu questo lo consideri qualcosa!!!
Quote:
hellion
O.T. sei uguale a quello di high school musical o sbaglio? O.o
xD me lo dicono tutti...
-
E' chiaro che per te sia solo una sorella.
Dovrai parlarle, e dovrai essere delicato non poco, ma dovrai esprimerti chiaramente,
senza troppi giri di parole.
Le sue reazioni possono essere varie, ma non credo continuerà a parlarti della sua gelosia.
Magari la sentirà dentro se', oppure si metterà il cuore in pace e fine [anche se è più difficile come cosa].
Forse per un po' non vorrà vederti, o forse con il masochismo che certe persone hanno continuerà a frequentarti come se nulla fosse.
Tu comunque non farle pesare questa cosa. Comportati come sempre, poi.
Non fare troppo il distaccato, falle sentire che comunque come amico ci sarai sempre.
Così saprà che su di te potrà contare anche quando sarai nuovamente fidanzato.
Altrimenti comincerà ad odiarti, se cominci a fare il distaccato, e magari gli fai sentire che il vostro rapporto è cambiato.
:)In bocca al lupo
-
Se sei sicuro di non provare nulla per lei parlale in tutta tranquillità, è l'unica cosa che puoi fare.
-
Ok ragazzi...io ho seguito il vostro consiglio.....Ma non mi guarda + in faccia.....
ora???
-
era possibile qst situazione...in fondo se lei è innamorata era ovvio ke ci rimanesse male!!
ma 6 stato gentile garbato e sensibile??
cmq nn so ke dirti...prova a parlare di nuovo,dille ke alla vostra amicizia ci tieni molto e nn la vuoi perdere!
-
mai stato + gentile in vita mia!!!!!!!!!!!!!!!
-
è normale poi le passerà la rabbia e potete recuperare il rapporto
-
quando si è entrambi etero e uno dei due non è terribilmente brutto non è semplice essere migliori amici, beati voi che ce la fate
-
era normale che lei ci rimanesse male....dalle tempo che magari dopo aver sbollito il nervoso e la delusione tornerà
-
è normale purtroppo che reagisse così...
soprattutto se è un sentimento forte...
l'unica cosa che puoi fare momentaneamente è lasciarla stare... magari lasciale scritto qualcosa, tipo "ti voglio bene come amica... senza di te ci sto male.."
e poi lasciala stare...
se se la sentirà di riparlarti, lo farà prima o poi o mai (c'è da calcolare anche questo)
-
beh...il fatto che ieri sera non si sia presentata alla mia festa dei 18 anni....mi ha fatto capire che forse non sono così importante....no?
-
bè effettivamente non presentarsi alla festa dei 18 è un gesto forte, perchè si fanno una volta sola..però magari potresti dirle che ci sei rimasto molto male per questo e chiederle il motivo, se era un netto segnale che ti voleva dare per farti capire che lavostra amicizia è finita del tutto
-
doveva presentarsi e cosa dirti? alla fine è ferita...
Probabilmente, sbagliando, non m ci sarei presentata nemmeno io
-
Non so + che fare....le voglio un bene dell'anima....e non voglio perderla così....
-
Vedi è per questo che io non credo tanto nell'amicizia tra uomo e donna... è molto difficile ed è fortunato chi riesce ad averla... se le vuoi bene prova a riparlarle ma finchè non le passa dubito che possiate recuperare il rapporto...
In fin dei conti lei si sente male anche perchè è ferita nell'orgoglio secondo me...
-
Dalle il tempo di cui ha bisogno.
Se non la ami, le devi almeno questo.
-
La cosa che mi da + fastidio..è k io mi sn smpr confidato con lei...sempre...
E se c'era qualche problema con la mia ex era la prima a saperlo....
Con quale faccia mi dava i consigli su come fare cn la mia ex se nascondeva ciò k provava....
-
perchè comunque ti voleva bene e voleva il tuo bene! se per te, stare bene, era avere un'altra ragazza lei lo rispettava...