Visualizzazione stampabile
-
Che devo fare?
Sto insieme col mio ragazzo da 4 mesi. E' poco sì, anche se mi sembra di starci assieme da una vita. Lui ha messo in chiaro sin dall'inizio che con me è intenzionato ad una storia seria. Inizialmente non ero troppo convinta di imbarcarmi in questa situazione, ma ci ho provato perchè comunque per lui provavo dei sentimenti. Non sono stata delusa, infatti con lui fino a poco tempo fa mi sono trovata da dio. Mi ricopre di attenzioni, chiamate e sento e so che mi ama davvero tanto. A volte diventa addirittura assillante ed oppressivo. Credo che i problemi siano iniziati da qui. In ogni caso è una questione tutta mia perchè lui è perfetto, non ha mai detto o fatto qualcosa che non doveva, si è sempre comportato al meglio. Solo che io in questo periodo ( più o meno un mese ) sono molto confusa. Con lui è un po' diverso dagli altri ragazzi che ho avuto: non è che quando sono a casa lo penso, mi manca, vorrei stare con lui etc. Però quando lo vedo e trascorriamo del tempo sento che lo amo. Ultimamente però sono diventata insopportabile. Non può fare o dire niente ( anche se so che magari lo fa scherzosamente ) che io scatto, gli do addosso anche senza motivo e mi in***** per ogni minima cosa. Guardandomi da fuori non mi riconosco e sinceramente nemmeno mi sopporterei. Solo che non so perchè mi comporto così. E' capitato 2 volte in cui l'ho mollato, ma mai definitivamente perchè non ci riesco. Lui poi mi chiama e torna tutto come prima. Non so se è perchè ormai ci ho fatto l'abitudine di starci insieme, o perchè ci tengo troppo per lasciarlo o cosa. Sono davvero confusa. Ora sono due giorni che non lo vedo perchè gli ho chiesto di prendere una piccola pausa per riordinarmi le idee.
Voi che non state vivendo la storia in prima persona che ne pensate?
Come mi devo comportare? Perchè agisco in questo modo?
Non riesco a darmi risposta, magari potete aiutarmi voi.
Scusate il monologo e spero di essere stata chiara. :kiss:
-
Fossi stato lui ti avrei fanculizzato eh...É un vero santo e ci tiene a te.
Per quanto riguarda te, l'espressione "Sto insieme col mio ragazzo da 4 mesi. E' poco sì, anche se mi sebra di starci assieme da una vita" riassume tutto quello che c'è da dire/capire/fare/baciare...
Da quello che hai scritto non sei per niente interessata alla storia...forse lo fai anche per non rimanere sola...Altrimenti non continueresti una storia che si basa, per quanto ti riguarda, sulla sopportazione...
-
che brutto quando una storia giunge a questa situazione.
Perchè ti trascini dietro una storia in cui non credi e che non ti prende minimamente?
Secondo me, non lo hai ancora mollato definitivamente perchè non vuoi rimanere sola, non certo perchè provi qualcosa x lui
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Secondo me, non lo hai ancora mollato definitivamente perchè non vuoi rimanere sola, non certo perchè provi qualcosa x lui
Bè qualcosa per lui lo provo ancora certamente, però è anche vero che forse ho paura di mollarlo per non rimanere sola. Boh :? E' difficile.
-
Quote:
ƒ a ß у ™
Bè qualcosa per lui lo provo ancora certamente, però è anche vero che forse ho paura di mollarlo per non rimanere sola. Boh :? E' difficile.
Beh se tenessi davvero a questa persona, e provassi qualcosa di molto forte..non ci penseresti neppure un secondo di mollarlo, non credi?
-
Magari hai bisogno solo di un momenti di pausa..
Secondo me ti interessa,magari c'è una piccola percentuale di paura di rimanere sole [ma kredo ci sia in molte o quasi tutte]..
Secondo non sei innamorata quanto lui,quindi a volte ti senti soffocare..Non eri pronta 4 mesi fa a iniziare questa storia e adesso ne risenti perkè vorresti un po' di libertà.. Non ke lui non te la dia,almeno da quello che fai capire,ma hai proprio bisogno di un periodo per te..
Magari ho cannato tutto...
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Magari hai bisogno solo di un momenti di pausa..
Secondo me ti interessa,magari c'è una piccola percentuale di paura di rimanere sole [ma kredo ci sia in molte o quasi tutte]..
Secondo non sei innamorata quanto lui,quindi a volte ti senti soffocare..Non eri pronta 4 mesi fa a iniziare questa storia e adesso ne risenti perkè vorresti un po' di libertà.. Non ke lui non te la dia,almeno da quello che fai capire,ma hai proprio bisogno di un periodo per te..
Magari ho cannato tutto...
No, anzi :) La libertà, i miei spazi comunque me ne lascia pochi, questo non l'avevo specificato.
-
Secondo me ti sei stufata di questo suo "essere perfetto" e reagisci in maniera aggressiva quasi per fargli capire che ti infastidisce.
-
non lo ami... secondo me gli vuoi un gran bene, hai un pò paura di perderlo perchè sai che ti ama, ma non lo ami... la decisione è tua però...
-
Quote:
Rude Chrystel
Secondo me ti sei stufata di questo suo "essere perfetto" e reagisci in maniera aggressiva quasi per fargli capire che ti infastidisce.
quoto, o semplicemente la paura di restare sola, di non avere le sue attenzioni ti fa continuare a stare con lui mentre nella tua testa non lo vuoi più e non lo vuoi ammettere a te stessa, quindi inconsciamente gli rispondi male
-
Quote:
Fαßу ♥
oppressivo.
Non esiste questa parola : o OSSESSIVO o OPPRIMENTE :D
Aparte questa precisazione.. bho?
Io penso che se una persona mi desse ai nervi al punto da farmi "scattare" appena apre bocca il da farsi lo saprei immediatamente.
Ma io non sono uno che bada alla consuetudine e non vuole far cambiare le cose perche' oramai e' abituato cosi'.
-
Provi solo molto affetto per lui, e questo lo si deduce
PRIMO: dalla tua non-sopportazione di ogni cosa e
SECONDO: dal fatto che lui non ti manchi quando non vi vedete e che a volte tu ti senta oppressa.
Non so, anke io a volte scatto col mio ragazzo, ma nel limite della decenza..e poi mi manca sempre, non vedo l'ora di vederlo e anke se si fa sentire tutto il giorno e tutti i giorni (come fa) non mi sento per niente oppressa.
Fidati, il tuo non è amore.
E' affetto misto a pena/paura di restare sola/paura di farlo soffrire.
-
miiiiiii che stronza..il problema è che qnd cercate e trovate il principe azzurro lo mollate xkè non vi gusta..e poi siete sempre quelle che poi dite che i ragazzi sono stronzi e bla bla..ma andate a cagare.. xD
cmq povero ragazzo, mollalo e non fargli perdere tempo..
spero non mi succeda mai una fine del genere.. xD
-
Quote:
°Dea_Lilith°
anke se si fa sentire tutto il giorno e tutti i giorni (come fa)
Io e' una cosa che non ho mai sopportato.
Personalmente detesto il telefono. Detesto palrare al telefono, detesto gli msn... fosse per me i cellulari dovrebbero essere banditi.
Capita di frequentare quelle ragazze innamorate del telefono.
Che tra chiamate e messaggi ti contattano 15 volte al giorno.
Io di solito rispondo "Dimmi" :D
E da li le paranoie "ma allora non ti fa piaceresentirmi"...
non mi fa piacere no e' la 10ima volta che mi chiami, sono le sei e mezzo alle 7 ti devo passare a prendere..
Puoi resistere mezz'ora senza assillarmi con questo dannato apparecchio infernale?
Ovviamente questo e' quello che pensi, quello che dici in realta' suona piu come "ma no certo che mi fa piacere ero sovrapensiero"... :lol:
-
quoto
donne...non vi va bene niente...povero ragazzo chissa' quanto sta soffrendo e senza sapere il motivo poi
lascialo va...non lo meriti
-
Cons magari e' un ebete sfigato eh :D Da quel oco che sappiamo di lui tutto puo' essere.
Pero' sta di fatto che continuo a non capire che dubbi si possano avere sul lasciare o meno una persona che ti da ai nervi appena apre bocca.
-
-
Quote:
Fαßу ♥
No, anzi :) La libertà, i miei spazi comunque me ne lascia pochi, questo non l'avevo specificato.
Non capisco a cosa è riferito il tuo no anzi..Cioè a quale parte del mio discorso è riferito.. [sono stanchissima e connetto poco]
Cmq se ti lascia pochi spazi probabilmente è per questo che lo consideri opprimente..
-
non credo sia amore... magari ti trovi semplicemente bene con lui...
succede di scambiare del semplice affetto per amore.
-
probabilmente tieni a lui, ma non così tanto come lui e il fatto che lui ti dedichi così tante attenzioni ti da fastidio perchè non sentendoti legata quanto lui al contrario ti senti soffocata da queste attenzioni....
-
Da come lo descrivi nn lo ami abbastanza x avere una storia...tienitelo cm amico ma niente di +...
-
Quote:
Rude Chrystel
Ho pensato anch'io a questa possibilità.
Quote:
Alex D
Non esiste questa parola : o OSSESSIVO o OPPRIMENTE :D
oppresso:
[op-près-so] agg., s.
• agg.
1 Che subisce, che è vittima di un'oppressione SIN vessato: popoli o.
2 fig. Affaticato, affranto: o. dal lavoro, dall'angoscia
• s.m. (f. -sa) Chi è vittima di prepotenze, di abusi SIN sfruttato: i deboli e gli o.
• sec. XIV
L'italiano lo so :)
Quote:
Ovij
miiiiiii che stronza..il problema è che qnd cercate e trovate il principe azzurro lo mollate xkè non vi gusta..e poi siete sempre quelle che poi dite che i ragazzi sono stronzi e bla bla..ma andate a cagare.. xD
Ma per davvero :lol: Che cretina.
Quote:
MissKittin
Dio come ti capisco...
:(
Quote:
Pikkola*Folletta
Non capisco a cosa è riferito il tuo no anzi..Cioè a quale parte del mio discorso è riferito.. [sono stanchissima e connetto poco]
Credevi di non averci preso con la tua risposta e io ti ho risposto 'No, anzi' :D
Comunque grazie a tutti dei consigli, oggi l'ho rivisto dopo 3 giorni in cui non l'ho proprio sentito.
E' andata bene. Ci rifletterò ancora un po'... Credo sia proprio il caso.
-
Guarda faby...
è normale che tu stia attraversando questa fase... vai tranquilla, che cn accanto il tuo ragazzo, che cm dici ti ama veramente tutto passerà!!
bacio
ps: facci sapere!
-
Ti sei stufata di lui e vorresti avere un altro ragazzo. E siccome per ora non conosci nessun'altro che potresti iniziare a frequentare te lo tieni buono.
Io penso che sia così, magari non lo sai, non te ne rendi conto..ma il tuo modo di comportarti mi da proprio questa sensazione.
Spero di sbagliarmi però..perchè è un pò triste come cosa.
-
Quote:
draka
non credo sia amore... magari ti trovi semplicemente bene con lui...
succede di scambiare del semplice affetto per amore.
Quoto.... e credimi, se non comincia l'innamoramento dopo 4 mesi ti merita lasciar perdere, evidentemente non è Lui.....:)
-
Quote:
Alex D
Io e' una cosa che non ho mai sopportato.
Personalmente detesto il telefono. Detesto palrare al telefono, detesto gli msn... fosse per me i cellulari dovrebbero essere banditi.
Capita di frequentare quelle ragazze innamorate del telefono.
Che tra chiamate e messaggi ti contattano 15 volte al giorno.
Io di solito rispondo "Dimmi" :D
E da li le paranoie "ma allora non ti fa piaceresentirmi"...
non mi fa piacere no e' la 10ima volta che mi chiami, sono le sei e mezzo alle 7 ti devo passare a prendere..
Puoi resistere mezz'ora senza assillarmi con questo dannato apparecchio infernale?
Ovviamente questo e' quello che pensi, quello che dici in realta' suona piu come "ma no certo che mi fa piacere ero sovrapensiero"... :lol:
Piccola parentesi che non c'entra, giusto per SPIEGARE io cosa intendo per sentirsi al telefono.
- buongiorno alla mattina prima del lavoro, via sms
- pausa pranzo, breve chiamata o sms
- buonanotte via sms
Per il resto io il mio ragazzo LO VEDO tutti i giorni, non è ke abbiamo un rapporto telefonico. Specifico, visto che il discorso è partito da una mia risposta.
-
Quote:
Fαßу ♥
Credevi di non averci preso con la tua risposta e io ti ho risposto 'No, anzi' :D
Comunque grazie a tutti dei consigli, oggi l'ho rivisto dopo 3 giorni in cui non l'ho proprio sentito.
E' andata bene. Ci rifletterò ancora un po'... Credo sia proprio il caso.
Ah ok.. :lol:
Cmq fai bene a pensarci ancora un po'..Una volta presa la decisione [ovviamente se decidi di chiuderci] non potrai più tornare indietro.. E nn sarebbe bello pentirsene..
-
speriamo che ti molli presto così potrà dimenticarti in fretta
-
Quote:
ph2
speriamo che ti molli presto così potrà dimenticarti in fretta
Non sarà facile :lol: