può essere
Visualizzazione stampabile
può essere
Perciò credo, come dsuggerisce anche Lantis, che dovresti trovare il coraggio di accennare la cosa a tuo padre (assolutamente non a tua madre) per farl oragionare e capire se è un momento di "sbandamento" e quindi puoi convincerlo ad abbandonare quella strada, o è qualcosa di serio... e allora mettilo di fronte alle sue responsabilità di marito e padre :no:Quote:
Originariamente inviata da mariana
mia madre fa la stessa cosa al pc....... :| sto zitta. Sono cose più grandi di me. Mio padre non è scemo, qualcosa ha già capito, ma ci deve arrivare da solo. Non me la sento di spifferare tutto. Sono fatti loro. Vivo una situazione DI MERDa in famiglia, sopratutto quando il mio fratellino di 13 anni mi fa domande del tipo "ma la mamma ha l amante?xè non mi aiuta più con i compiti?" :( :( :( tengo duro, forza e coraggio... :)
purtroppo non so cosa dirti, devi vedere tu... io mi sono messa da parte. Già questa situazione ogni giorno mi uccide.. se dovessi parlarne con mio padre le cose peggiorerebbero alla grande, e mio fratello è ancora piccolo per vivere con un solo genitore...
ai hai proprio una situazione simile alla mia...penso di sapere bene il dolore che provi...cmq si forse la paura di far troppo male a tutti fa andare avanti in silenzio...pur soffrendo molto!!Quote:
Originariamente inviata da Sally
;)
Quote:
Originariamente inviata da mariana
esatto... devi pensare al meglio per tutti.. nel mio caso, soprattutto per mio fratello, il meglio è stare zitti.. tutto quello che faceva mia mamma per lui ora lo faccio io.. anke se non sarà mai lo stesso per lui.. :( ma cosa ci posso fare? più di questo niente..
[quote=Sally]
esatto
allora tra virgolette sei pure fortunata :) mia madre passa la vita al pc e non caga più nessuno.. devo anke far da mangiare.. :? ora abbiamo dovuto prendere due pc perchè a me serve per l università e lei non lo molla mai.. :?Quote:
Originariamente inviata da mariana
forza e coraggio :ok: :)
Sally direi che è ora di dare una svegliata a tua mamma.
Un pò brutto da dire ma tu non puoi fare da mamma a tuo fratello.
Dille che si dia una regolata.
io prima ne parlerei cn tuo padre e poi ci pensa lui...penso ke a te ci tenga!!
Sembra quasi che ormai sia un "droga" per lei?...:roll:Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
so di alcuni casi in cui c'è stato bisogno di rivolgersi a degli psicologi :? :? :?
Cmq concordo con Sari, svegliatela!
Scusami è..ma tu hai una vita da vivere sally! non puoi mica fare tutto tu...dagli una svegliata a tua mamma!! io mi chiedo come si può essere così egoisti!!
si...
Secondo mio parere, Cara SallyQuote:
Originariamente inviata da Sally
Qualcosa lo stai giá facendo, ed è preoccuparti per tuo fratello, che anche se è una piccola cosa...è qualcosa di davvero molto bello che stai facendo.
Giusto..beh..è relativo. In uanto in realtá deve occuparsene tua madre.Come madre.
In quanto al parlarne, mi spiace ma non son d'accordo sullo star zitti.
Ripeto come a mariana..anche te dovresti parlarne con tua madre...senza dirlo a tuo padre. Tu comunica la TUA grande disapprovazione come FIGLIA...e ne hai pieno DIRITTO. Perche fai parte della famiglia.
In quanto alle decisioni, quelle si, spettano ai tuoi.,..ma non puoi assolutamente tirarti indietro perche pensi che sia cosa loro...lo è, ma in parte.
no ragazzi qualsiasi cosa faccia mi torna contro. E non è ke faccio tutto :D quando non sono in uni cucino io ma solo perchè se aspetto lei ciao... dice dieci minuti e arrivo... e passano le ore.. e allora faccio prima a fare io. Poi mio fratello è alle medie, e sinceramente è emglio che gli stia dietro io con i compiti che comunque ne capisco un po' di più di lei.. ma ormai mi sono abituata così.. :)
L'ultima volta ke mi sono arrabbiata mio papà ha sentito e hanno litigato per ore... e mio fratello ci sta di merda sentendoli urlare.. :( preferisco continuare così, è ancora piccolo, già faccio fatica io a volte a sopportare la situazione, figuriamoci lui..
Si è una droga comunque.. e non si può fare niente, avevo pure pensatodi staccare internet (sarebbe l'unica soluzione) ma mi serve per forza per l università..
Ed è per questo che la sera non sono mai nel forum, perchè mio padre alzandosi alle 430 di mattina se ne va a letto presto e mamma se ne approfitta... le ho già parlato non capisce.. è partita con la testa ormai, non c'è nulla da fare.. e se non è al pc parla con i tipi al cell... quidni..
Se non lo capisce lei io non posso farci nulla.
Cmq grazie per l interessamento :)
però nonho capito Sally, tua mami sta attaccata al pc perchè ha la mania o perchè ha il morosino?
E comunque sia dille che delle sua vita non te ne frega niente ma ti interessa che stia dietro a tuo fratello.
tu sai arrangiarti, lui ha bisogno della mamma.
Innanzitutto tratta di parlarle con calma (cosa che credimi..nella tua situazione ritengo molto molto difficile..posso immaginare..non dico capire, perche non sono in tale situazione.)Quote:
Originariamente inviata da Sally
Seconda cosa..parlale quando siete sole.
In quanto al resto,...mi riferisco per tuo fratello...ripeto, molto bello ció che fai..ma devi far la sorella...non la mamma.
non ha il morosino parla con 1000 tipi diversi ogni giorno :? e cmq ci ho già provato non capisce.. dice ke lei le cose le fa.. ma non si vrende conto.. è come se fosse su un altro mondo veramente..Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
ps. lantis potresti gentilmente togliere il nome? no xè non vorrei ke magari leggesse dato ke non è un nome molto comune :D grazie in anticipo :)
fingiti per un tipo in internet e parlale... sempre senza dirle che sei tu ovviamente....
Fatto..tranqui..Quote:
Originariamente inviata da Sally
Cmq a questo punto se legge mi sa che sarebbe tanto di guadagnato...sarebbe forse una scossa per far capire...che ti preoccupi per lei e sta sbagliando....forse, non so. è un'ipotesi.
Comunque insisti..hai provato a parlar con qualche psicologo...parlar tu col dottore che possa aiutarti con qualche consiglio...perche immagino che lei si rifiuterebbe di andare.
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
c'è un "ragazzo" che "conosco", nel senso che ce l ho tra i contatti msn e ce l ha pure lei e con cui ho parlato quaclhe volta.. potrei accennare la cosa a lui, che sicuramente riferirà tutto... :nice: ma secondo me non cambia nulla.
Lo psicologo serve quando uno si accorge di avere un problema, e lei nemmeno se lo sogna. Nn so come spiegarvi.. ma è come su un altro mondo veramente.. per esempio noi mangiamo alle 12 di solito, oggi mio fratello è a casa d ascuola perchè ha la febbre, lei è sull altro pc a chattare adesso.. continua a chiedere COSA MANGIAMO? e lei bo vediamo dopo.. e continuerà cosi fino a quando non mi alzo e cucino io :? poi io sono una con una fame bestiale e non riesco a aspettare tipo altre 3 ore quindi mi alzo e mi arrangio :?
è cosi,mio padre dice che il pc è una novità.. e come i bambini ora ci sta attacata poi smetterà... :roll: :roll:
Uhmmmm....
mai fidarsi degli altri...
diventa tu il nuovo contatto preferito di tua mami... :)
e ogni tanto le mandi le frasette punzecchiose del tipo:
ma se hai i figli non gli fai da mangiare? ecc...
se vuoi lo faccio io, tranqui.
:lol: :lol: su questo pc msn non va, va solo sul suo quindi non posso per ora :D però magari dall università.. :roll: solo ke ha la cam e spesso chatta con quelli che l hanno.. poi mi chiederebbe foto ecc.. bo.. :roll:Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
Io sapevo da quando son piccola che mia madre aveva l'amante (da piu grande ho saputo poi che quando mia madre aveva smesso x la famiglia ha cominciato mio padre) non ho mai detto nulla, ho lasciato se la sbrigassero da soli...Quote:
Originariamente inviata da mariana
Forse anche perchè ero piccola, ma quando avevo 4 anni che mia madre si vedeva con uno, una volta mi portò con se, la mattina dopo quando lei era a lavoro e mio padre era a casa con me mi chiede se c'era qualcun altro con noi ed io glielo dissi...è vero ero piccola, magari non avevo cognizione; ma se ora come ora avessi avuto anche 13 anni gliel'avrei detto comunque!!!
/OT e basta con sta storia della dipendenza da computer e psicologi... porca.. qualche anno fa, mia madre ha sentito parlare da un prete di dipendenza da computer, e mi hanno vietato di usarlo. Hanno portato solo divisione in famiglia, lotte cotninue tra me e i genitori. Non era una dipendenza, ne facevo a meno, però mi piaceva studiare informatica, i vari linguaggi di programmazione, studiare le reti, come funzionano certe cose, scrivere programmi e siti... e per lei era un droga... io la ritenevo pura curiosità di sapere, e cmq, io EVITEREI DI FAR INTROMETTERE PERSONE ESTRANEE SU QUANTO E QUANDO UNA PERSONA DEVE USARE IL COMPUTER!! lo dico per esperienza... in quel periodo io odiavo mia madre e il prete che faceva da psicologo, e mia madre aveva chiamato un collegio in cui voleva mandarmi, non potendone più di me, e dicendomi chiaramente in faccia che ero una palla al piede. Boh, alla fine, son contrario a risolvere lec ose con persone estranee che credono di sapere!Quote:
Originariamente inviata da efa
/OT
Lord..ci sono casi e casi...
e da come lo descrive Sally il problema è proprio quello..dipendenza da internet.
ripeto..c'è caso e caso..
esatto... non è che studia al pc :? chatta dalla mattina alla sera.. spesso anke fino alle 2 di notte :? ma sorvoliamo ke è meglio :)Quote:
Originariamente inviata da Lantis
mmm si, forse hai ragione... ma ho avuto esperienza traumatica. cmq in effetti hai ragione, ci sono casi diversi... :roll: :roll:Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Certo che ho ragione..è il Teorema di Lantis! :nice:Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
e in cosa consiste??Quote:
Originariamente inviata da Lantis