Secondo voi é un sentimento razionale?
Si "scatena" nel soggetto geloso per impulso di possessività o di eccesso di protezione nei confronti di un soggetto.
Ma si scatena perchè vogliamo bene a una persona. Voi cosa ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Secondo voi é un sentimento razionale?
Si "scatena" nel soggetto geloso per impulso di possessività o di eccesso di protezione nei confronti di un soggetto.
Ma si scatena perchè vogliamo bene a una persona. Voi cosa ne pensate?
hihihiihih tutti parlano d gelosia oggi :lol:
cmq cm ho detto nell'altro topic, per me la gelosia è conseguenza del volere tanto bene o amare tanto una persona... non è assolutamente possessività...
un sentimento un pò ossessivo
può davvero far male all'altro partner
è un sentimento puro!
ci disarma fà vedere davvero in alcuni aspetti come siamo davvero.. le nostre paure le nostre debolezze è insicurezze.
certo! può recare danni a volte al partner che magari non si sofferma e nn approfondisce tale sentimento cosi "possessivo" e quindi il partner tende a utilizzare la posizione struzzo! si nasconde e si allontana dal partner geloso per avere la sua libertà! SCAPPANDO!
io sono estremamente gelosa e possessiva come ho appena detto nel mio topic precedente ^^... mentre il mio ragazzo nn lo è affatto e spesso e volentieri mi trovo veramente incompresa negli atteggiamenti e nelle situazioni che provoco
Credo che quando teniamo a qualcosa sia naturale temere di perderla, e quindi provare gelosia. Ma ci deve essere equilibrio. Altrimenti si trasforma in ossessione, ed è tt un'altra questione...
anche io sono molto possessivo e purtroppo questo a volte mi fa stare male perchè per esempio non tollero nemmeno un abbraccio tra una ragazza che sta con me e un suo amico molto stretto
so che sono cose che possono capitare e sono anche normali, ma mi danno un fastidio assurdo !
la mia ex si sentiva soffocata da questo comportamento invece :(
Si ma il troppo stroppia in ogni caso... diventa soffocante ricordiamolo seppure in buona fede.
La gelosia estrema rovina i rapporti, testato sull'esperienza.
Odio sentirmi oppressa dalla persona con cui sto; alla fine mi stufo, anche se non vorrei davvero farlo.
Io sono geloso di una che non è la mia raga..
Ma più che altro , dato che mi piace\va , mi da fastidio vederla sempre col suo lui e sapere che ..
Si, è un sentimento razionale.
Dicesi "mancanza di fiducia e senso di inferiorità".
io sono gelosaaaaa
Generata dall'amore?La gelosia è una nera bestia,capace di trasformare la più
dolce manifestazione dell'amore in qualcosa di perverso e
malvagio. Mai più accetterò di sentir dire che "un po' di gelosia ci
vuole", lo puo' dire solo chi non è mai stato vittima davvero.
La gelosia non è la paura di perdere qualcuno o l'apoteosi dell'amore ma "solo" la malsana
pretesa di possedere una cosa che è bella solo perchè donata di
spontanea volontà.Se permettiamo alla paranoia di sopraffarci veniamo accecati da mille sentimenti contrastanti e non vivremo mai completamente un rapporto altrochè...
Non dico assenza totale di gelosia, che a volte può passare per menefreghismo, noncuranza.
Ma preferisco quella a quel sentimento che non chiamerei più "gelosia", ma ossessione.
è un sentimento che va dosato:
troppo poco significherebbe non tenere all'altra persona
troppo significa rovinare il rapporto..
io in genere son troppo gelosa e questo mi causa un po' di problemi:lol:
mille topic aperti dello stesso argomento :roll:
e cmq sia, io sono gelosa quando ho paura di perdere la persona che amo..
ricordo che la gelosia è una cosa, essere possessivi è un altra ^^
il mio ragazzo è molto geloso, e a volte mi soffoca e mi fa incazzare!!! la gelosia è bella per la battuta per lo scherzo, ma a lunga andare fa male! bisogna essere razionali e realisti nella vita
Troppa gelosia può essere dettata dalla troppa paura di perdere quella persona e si vede in altri un potenziale pericolo.
La gelosia secondo me è inevitabile se tieni a una persona...
Poi però ci devono essere le giuste dosi, cioè non deve essere stressante se no logora il rapporto, ma deve essere giusta... è pure piacevole se è ben dosata, perché significa che l'altro ha paura di perderti!
se la mia lei sta scopando tre portoricani...potrei essere geloso...:080:
per il resto la fiducia può anke sostituire la gelosia...