Siete sicuri di sapere veramente cos'è l'AMORE?:(
Visualizzazione stampabile
Siete sicuri di sapere veramente cos'è l'AMORE?:(
Da uno spunto di discussione, messa giù così non è che la domanda girata sul retorico alla quale l'uomo da secoli non può trovare una reale definizione precisa.
si.
certo ke si ^^
no.
ci provo.
sì
bella domanda...credo di si
Io penso che al 100% cos'è l'amore non lo sà nessuno.
Ognuno ha il suo modo di vederlo e di interpretarlo e dunque è impossibile potergli dare una definizione chiara.
io forse no, i miei nonni e bisnonni sicuramente si
No,non so cos'è l'amore e credo che mi renderò conto al momento giusto se proverò questo sentimento per qualcuno,o almeno lo spero.
No.
E credo che non lo saprò mai.
Credo che per sapere cosa sia l'amore,bisogna solo viverlo..ma dare una risposta alla tua domanda credo che non sia possibile..
Amore è........morire dentro e allo stesso tempo gioire nel vedere che la donna che ami è felicemente innamorata del tuo migliore amico!!!!!
Amore è......continuare ad essere il miglior amico della donna che ami!!!!
Sono d'accordo. E sono d'accordo anche con chi dice che ognuno l'amare lo definisce a modo suo. Per me amare davvero significa agire per l'altro col solo scopo di renderlo felice, perché dalla sua felicità verrà di conseguenza la nostra. Ci si può riuscire? Ovviamente no, il vero amare resta confinato al mondo delle idee. La realtà sarà sempre intrisa di tutto quanto c'è di animale e di spregevole nell'amore. Però non è un buon motivo per non provarci :)
si so cosa vuol dire per me amare.
Ognuno ha delle priorità diverse nella vita, e amare è riuscire a mantenere quelle priorità nel rispetto della persona che ti sta accanto.
Amare vuol dire non riuscire a fare a meno di quella persona, solo il pensiero di non poter stare con lei ti fa star male.
Amare vuol dire pensare prima al compagno e poi a te stesso, ma allo stesso tempo avere rispetto per te e le cose a cui tieni.
Amare è un punto d'accordo, e pensare che non ci sia persona più importante nel tuo mondo...
Amare vuol dire tante cose, queste sono solo alcune...
felicità e sofferenza messe insieme...
http://utenti.fuoriditesta.it/pictur...pictureid=1073
quando hai fra le mani una di queste, ci arrivi vicino a capirlo
Credevo di saperlo, ma non si smette mai di imparare.. :)
no, non lo so e mai lo saprò
Quando una persona ti porta fuori da uno dei periodi peggiori della tua vita,quando con un sorriso ti fa scendere una lacrima,o quando con un ti voglio bene ti fa saltare di gioia,o ancora quando con una carezza ti fa sentire che veramente qualcuno ti vuole bene,quando per la prima volta incontri le sue labbra,senti il suo corpo sul tuo,o quando con un "ti amo" ti fa piangere per tutta la serata al solo pensiero..arrivi vicino a credere nell'amore..poi nel giro di poco o molto tempo,ma comunque in un arco di tempo,le cose cambiano,lei non ti cerca più,ti cerca quando gli sei utile,quando ha voglia,si fa sentire a volte si,a volte no...
In quei momenti capisci che l'amore è solo quello dei sogni e che tanto prima o poi le persone..amici..o ragazza/o che sia..ti da un calcio e ti saluta..
In quei momenti capisci che l'amore non esiste,e che si tratta solo ed esclusivamente di persone con cui sei stato bene per diverso tempo..
Questa è la miaopinione..pertanto è soggettiva a me..
Ma amare significa anche passare del tempo con la persona a cui tieni così tanto,scambiarsi esperienze,viverne insieme...di belle e di brutte,arricchire il tuo sapere giorno per giorno da ciò che quell'altra persona ti trasmette..
Dare il 100% ogni minimo giorno per renderla felice e vederla sorridere,sorridere di fronte a lei anche quando dentro c'è qualcosa che non va nella tua vita,e ti senti vuoto,cercare di fargli passare sempre un giorno migliore di quello precedente..
ma quante persone davvero ci riescono..?
non l'ho ancora scoperto
Si.
Ma non quello a lungo termine, va bene lo stesso? :roll: