Ci si può innamorare sempre ed in ogni modo cmq io non mi sono mai innamorato in chat e non credo che mi capiterà mai..
Visualizzazione stampabile
Ci si può innamorare sempre ed in ogni modo cmq io non mi sono mai innamorato in chat e non credo che mi capiterà mai..
forse è possibile innamorarsi in una chat, però secondo me è impossibile creare rapporti senza mai vedersi, non conosci bene una persona fino a quando non stai insieme a lei!
allora secondo me ci si può innamorare in chat però il vero amore si prova nel momento in cui la/lo vedi dal vivo...perche davanti ad uno schermo tutti sappiamo dire cose belle dolci ecc...ma solo nel momento in cui la guardi negli occhi.. quando gli dici cose dolci e romantie vedi e senti le emozioni dell'altra persona capisci veramente se la ami o no...almeno io la penso in questo modo...Quote:
Originariamente inviata da nevin
si ci si può innamorare
Quote:
Originariamente inviata da Euphoria
Ovvio che si può! Di certo non è semplice, soprattutto se le storie nascono tra persone che vivono da un capo all'altro dell'Italia! Ma nn è impossibile..
E poi, come diceva qualcuno poc'anzi, ci si innamora non solo dell'aspetto fisico di una persona, ma anche e soprattutto del mondo di parlare, di pensare, di porsi nei confronti degli altri, del mondo esterno. Insomma, ci sono tante piccole cose che fanno sì che l'amore possa nascere, anche per chat.
Secondo me, è vero, in chat, parlando con una persona, ti puoi infatuare di questa, prenderti una sana cotta etc...
Ma l'amore...
L'amore vero, quello solo passando del tempo con una persona puoi capire se lo è o meno....
Di certo il pensiero di essere può sfiorarti l'anticamera del cervello...
Ma così non è...
Il fatto di poter parlare con una persona in una chat di certo può aiutare a vedere anche oltre l'aspetto...
Poichè inizi a conoscerla davvero, attraverso parole, pensieri ed opinioni ( sempre che questa non ti prenda solo x il c***), ma poi di sicuro, serve anche un approccio più diretto...
Se conosci una persona in una chat, e vedi che provi qualcosa, o meglio, senti che vi sia un sentimento che va oltre la semplice amicizia, beh, allora è da scoprire se ciò che senti è davvero ciò che sembra...
Lo puoi vedere attraverso lo sguardo che ci si scambia appena vi incontrate.
L'emozioni che si provano quando per caso ci si sfiora...
Secondo me sono le piccole cose come queste che ti fanno capire molto...
Di certo un rapporto più dal vivo può aiutare e anzi, se dovesse essere vero amore, è l'indispensabile.
Ma penso che niente sia impossibile.
Quindi sì.
Ci si può innamorare in una chat.
Ma è più unico che raro l'amore vero che si può trovare in simili circostanze.
Io personalmente mi sono infatuata molte volte, così, x chat...
Ma più ammirazione che altro.
Il vero amore l'ho trovato x caso, uno sguardo, senza cercarlo, ma dal vivo.
Ed ora penso comunque di essermi innamorata(forse).
Ed è uno che ho conosciuto in chat...
Ma ne avrò la certezza non appena sentirò le stesse cose anche guardandolo negli occhi.
Solo a quel punto il cuore saprà "guardare" oltre...
Di sicuro non attraverso uno schermo di un cp....
buongiorno a tutti mi sono iscritto adesso... ma perche tanti problemi?
perke forse e meglio parlare e kondividere le opnioni.Quote:
Originariamente inviata da struscio1
Puoi innamorati... o meglio puoi credere di essere innamorato ma poi ti passa dopo un pò.
la conoscenza dopo è fondamentale... dopo l'essersi conosciuti un pò in chat...
ma forse chi si innamora in chat...ha semplicemente un altro modo di vivere l'amore che va al di la... del sesso e del contatto fisico..almeno negli approcci...
non credo
Quote:
Originariamente inviata da HeavyMetaller
si a mio parere è possibile anke questo anke se sembra x alcuni irreale..io l ho provato..e sn anke stata male x via della distanza
secondo me c'è la possibilità di innamorsi in chat, ma la cosa nn durerebbe molto!!!!!!!!!!!! :lol:
molti stanno dicendo di "aver paura di volare", senza aver mai preso un aereo in vita loro...secondo me si ha 1 visione distorta dell'innamoramento!
se qualcuno dice di essersi innamorato perché la persona è troppo bella, gli si va a dire che il fisico non è tutto, che bisogna conoscere una persona anche caratterialmente!GIUSTO!
poi qualcuno arriva e dice di essersi innamorata di una persona di cui grazie alla chat ha conosciuto soprattutto il carattere e pensa possa essere il suo partner ideale, e gli si va a rispondere che potrebbe nascondersi 1 vecchio opossum, e potrebbe non piacere+!(ma prima non era stato detto"il fisico non è tutto"???)
ah,già...se non ci si vede, se non c'è contatto fisico(baci, abbracci, sguardi...intendo)l'innamoramento non può concretizzarsi...xkè?
io parlo con cognizione di causa: 6anni fa conosco 1 ragazza in chat, senza MAI vederla in foto ma sentendoci solo via chat e per telefonata succede che ci innamoriamo reciprocamente senza mai dichiararcelo, perchè entrambi fidanzati!in questi 6 anni abbiamo continuato a sentirci via telef ed sms, raccontandoci tutto, e confessandoci tutto...abbiamo litigato, ci siamo allontanati, ci siamo riavvicinati, tutto questo senza MAI vederci nemmeno in 1 fototessera!
beh, solo ora a distanza di 6 anni ho preso il treno da salerno, sono andato a Taranto dove vive, e mi son fatto trovare sotto casa(i dettagli me li son fatti spiegare dalla sua migliore amica, amica anche mia! :lol: :lol: )
e ora stiamo riscoprendo che il sentimento che ci accomunava 6 anni fa, non è mai svanito e che quello che provavamo 6 anni fa davvero poteva essere amore!
ok,ma chattando non sai mai chi ti trovi davanti?allora vi faccio una domanda semplice semplice...non vi è mai capitato di essere fidanzati, e dopo 1pò di tempo avere la sensazione di non sapere chi vi trovate di fronte??quella sensazione che vi fa dire"quando l'ho conosciuto era 1 principe azzurro, e ora è 1 orco malefico"??
perciò, non abbiate pregiudizi...non succede sempre, e non succede automaticamente, ma può succedere...e fidatevi, non sono l'eccezione che conferma la regola(anche perché già c'è 1 prima di me! :lol: :lol: )
Ho conosciuto il mio ragazzo in un forum.
Ci vediamo una volta al mese, e stiamo insieme da 14 mesi.
a me credo che stia succedendo anche se fino a poco tempo fa nn ci credevo
una volta al mese... è davvero poco.. ma non è difficilissimo? come la vivi tu??Quote:
Originariamente inviata da litha
al massimo un'amicizia...
secondo me proprio innamorarsi innamorarsi no...al massimo può nascere un amicizia...però a una mia amica è successo; si è conosciuta con un ragazzo per msn e si è innamorata di lui...peccato che lui non l'abbia trattata nel migliore dei modi...si sono visti e dopo essersi preso il contentino l'ha lasciata con una scusa banalissima
purtroppo l'amore in chat nn puo essere vero amoreQuote:
Originariamente inviata da nevin
Certo che è difficile.Quote:
Originariamente inviata da alex_91
Ma lo amo tanto, questo mi basta.
in chat no ma se lo incontri magari si :DQuote:
Originariamente inviata da learch
Quote:
Originariamente inviata da *nomade*
Quote:
Originariamente inviata da litha
:) :)
Secondo me si,ci si può innamorare,...!
Per alcuni,può essere un amore platonico,...ma nn vuol dire ke per gli altri deve essere sempre così.Dipende da quanto è presa una persona.Poi se loconosci dal vivo tutto poi pùò cambiare,sia in meglio ke in peggio.
mi è successo due volte.
e ora sono insieme con l ultimo...
ed è amore..
Certo che si puo...peccato che l'essere umano vive di menzogne. ...esperienza personale e recente. e per recente parlo di ORE non di mesi ne di giorni.
La risposta è sì :P