Non so se è il forum giusto dove postarlo, ma devo chiedervi un consiglio.
La mia amica si sente maltrattata dai genitori, e viene a scuola piangendo, facendo vedere dei lividi dicendo k i suoi l'hanno picchiata. Cosa posso fare per lei?
Visualizzazione stampabile
Non so se è il forum giusto dove postarlo, ma devo chiedervi un consiglio.
La mia amica si sente maltrattata dai genitori, e viene a scuola piangendo, facendo vedere dei lividi dicendo k i suoi l'hanno picchiata. Cosa posso fare per lei?
dillo all'assistente sociale.
ogni scuola ne dovrebbe avere uno,credo.
Se continua ad oltranza e se la cosa è molto grave più che dirlo ad un assistente qui dovrebbe intervenire la legge.
Denuncialo. E prima di denunciarlo, trovati un amico grosso e con bastone a portata di mano. :040:
niente da fare,sei troppo brutta per fare qualcosa.
Ha fatto la battuta :o:lol::lol:
Dobbiamo ridere? O rimanere colpiti dalla tua grande acidità? O segnalarti così ti bannano e ti senti una dura? e comunque ho visto le tue foto...
Parli tu di bruttezza:|
:039:
parlane a scuola. credo che sia la cosa migliore che puoi fare per aiutarla. oppure parlane a qualche insegnante, loro poi devono per forza indagare e intervenire. e stai vicina alla tua amica naturalmente...
parla con un professore o con i tuoi genitori e sta vicina alla tua amica, sicuramente non è una situazione facile per lei.
Convincila a parlarne con qualcuno che possa aiutarla..
Tu puoi solo starle vicino.
Lei magari potrebbe parlare con un prof del quale si fida, in modo che possa aiutarla, ma soprattutto deve andare dalla polizia e denunciare tutto.
Ah, quasi dimenticavo .. Jolly_Roger, ripigliati.
si ma qualcuno mi linka il topic con le mie foto che quella lì dice di aver visto? dai dai dai dai
sei dotata di un grande cervello per affermare ciò, i miei complimenti.
Cambia nick e avatar che non sei degna di quella bandiera, fatti chiamara fig4dil3gno :lol:
Tornando in topic, non so quanto tu possa fare, sono cose da adulti. Tu stalle vicina e convinci la tua amica a parlarne con qualcuno.
parlane con un professore, o con l'assistente sociale della scuola ... se la tua amica non mente allora aiuteranno lei e i genitori... se mente aiuteranno lei...
Fatti i ca??i tuoi...Se non chiede aiuto a qualcuno tipo carabinieri&co. non vedo perchè dovresti farlo te....Ha anche lei una testa, lasciagliela usare!
Parlane con i tuoi genitori e loro vedranno come aiutare la tua amica.
Sei davvero una ragazza dolce, proprio come in foto:)
Ma davvero sono l'unico che crede quella ragazza abbastanza intelligente da sapersi aiutare da sola se proprio ne avesse bisogno...?
Cosa devo argomentare?
Non ci arrivi da solo?
Non pensi che una persona che subisce violenza da un genitore sia divisa tra il senso di colpa conseguente al rapporto affettivo e il desiderio di fuggire da tutto ciò?
Se per te dinamiche simili sono sciocchezze, è inutile continuare..
la mia amica è molto fragile, perchè è stata addottata, così questa è la goccia k fa trabboccare il vaso. Oggi è venuta di nuovo a scuola con un livido, e quando la prof l'ha vista, ha cercato di chiederle come era successo ma la mia amica le ha detto k nn era niente ed è andata via. Sinceramente, nn so più cosa fare per aiutarla.