Visualizzazione stampabile
-
Problema amica
Ciao a tutti,
c'è questa mia amica che è innamorata di un ragazzo di 18 anni. Fin qui niente di male. Ma lui si droga, e diciamo k non è un santo. La mia amica dice che lui non le fa niente, che è carino, simpatico.....Ma io e un paio di mie compagne di classe abbiamo scoperto che ha messo incinta una ragazza di 13 anni. Allora lo abbiamo detto alla mia amica, k mi ha detto k lo diciamo solo perchè siamo invidiose.
Però sono veramente preoccupata. Anche perchè la mia amica ha iniziato a fumare e a bere (lei dice che non ha iniziato perchè glielo ha detto lui ma io sono convinta del contrario). E adesso la mia compagnia si sta stufando di lei e dice k se continua così dovrò scegliere: lei o la compagnia. Come faccio a convincerla di smetterla????
-
se non vuole lei non riuscirai a convincerla
-
Non capisco il problema!
Se questa tua amica vuole cominciare a fumare sono fatti suoi...mica si fà nelle vene, voglio dire...
Il ragazzo si droga?
Si farà na canna ogni morte di papa...non ci vedo nulla di sbagliato.
La tua compagnia, se ci tiene a lei, l'accetterà anche col vizio del fumo...Se non sarà così, evidentemente il problema è vostro, non della tua amica...
-
ma infatti io voglio aiutarla. Non sono come gli altri k nn la vogliono piu. E k mi hanno detto di scegliere
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lollipop_dolce
ma infatti io voglio aiutarla. Non sono come gli altri k nn la vogliono piu. E k mi hanno detto di scegliere
Ti consiglio di parlare con i tuoi amici allora...
Fai capire loro che non è molto leale scartare una ragazza per questa cavolata:)
-
Secondo me dovresti farla ragionare alla tua amica, perche se fa tutto questo per un ragazzo allora bisogna preoccuparsi molto.
-
Quote:
Lollipop_dolce
Ciao a tutti,
c'è questa mia amica che è innamorata di un ragazzo di 18 anni. Fin qui niente di male. Ma lui si droga, e diciamo k non è un santo. La mia amica dice che lui non le fa niente, che è carino, simpatico.....Ma io e un paio di mie compagne di classe abbiamo scoperto che ha messo incinta una ragazza di 13 anni. Allora lo abbiamo detto alla mia amica, k mi ha detto k lo diciamo solo perchè siamo invidiose.
Però sono veramente preoccupata. Anche perchè la mia amica ha iniziato a fumare e a bere (lei dice che non ha iniziato perchè glielo ha detto lui ma io sono convinta del contrario). E adesso la mia compagnia si sta stufando di lei e dice k se continua così dovrò scegliere: lei o la compagnia. Come faccio a convincerla di smetterla????
Sono dei pezzi di cacca quelli della tua compagnia. Poi stop, quello che vuole faccia.
-
Quote:
killuminato
-
Quanti anni ha la tua amica?
-
-
Quote:
Lollipop_dolce
ha 15 anni anke lei
Ok:)
Allora, prova a parlarle e se è vero che questo ragazzo è poco affidabile parlane con i suoi genitori.
Saranno loro ovviamente a non dire che tu li hai avvisati.
Non pensare di tradirla, i suoi genitori sapranno il da farsi..
-
praticamente....nn ha ascoltato i miei consigli....ed è scappata di casa.....ora l'abbiamo cercata, e io la ho intravista con il tipo.....il problema è k quando mi ha vista mi ha minacciata di nn dire ai suoi dov'è altrimenti avrebbe detto una cosa alle altre ragazze....e adesso nn so cosa fare...perchè i suoi nn la trovano...
Io nn la riconosco più. è cambiata troppo da quando è con questo ragazzo. Come faccio??
-
la situazione si complica.....................
il consiglio "parlaci" è roba trita e ritrita...quindi non te lo propongo neanche!
che cosa direbbe alle altre regazze? se è un segreto tuo potresti decidere di tenere la bocca cucita oppure di fregartene che si sappia in giro una cosa tua e rivelare hai suoi dova si trova...
-
Quote:
tefymad
la situazione si complica.....................
il consiglio "parlaci" è roba trita e ritrita...quindi non te lo propongo neanche!
che cosa direbbe alle altre regazze? se è un segreto tuo potresti decidere di tenere la bocca cucita oppure di fregartene che si sappia in giro una cosa tua e rivelare hai suoi dova si trova...
direbbe di tutto.....se necessario inventerebbe....ma prima di tutto andrebbe dal tipo k mi piace e gli direbbe k sn una ******
-
se le cose sono inventate non devi preoccuparti:
potresti avvertire le ragazze che questa tua amica potrebbe dire loro cose nn vere e loro lo saprebbero in anticipo.
se il tuo ragazzo ti vuole bene non le crederà.
cmq è molto importante che i suoi sappiano dov'è... prova a metterti nei loro panni!
cmq è solo un consiglio!
è meglio se decidi tu perchè se dovesse finire male nn me lo perdonerei mai...
-
lo so, può essere stupido......ma ho paura. Perchè conosco il tipo, ho visto cosa può fare, e la mia amica sta diventando come lui. Io nn so come fare per aiutarla...
-
è davvero una cosa tragica...:|
non so più cosa conigliarti a questo punto...
prova a chiedere l'appoggio di qualcuna delle tue amiche...o del tuo ragazzo!
-
Quote:
tefymad
è davvero una cosa tragica...:|
non so più cosa conigliarti a questo punto...
prova a chiedere l'appoggio di qualcuna delle tue amiche...o del tuo ragazzo!
le mie amiche sn in quella compagnia e dicono k dovrei fregarmene, k lei è un caso disperato e k nn posso fare niente. K tanto nn ce la faccio. Ma io sn convinta k se ci provo posso riuscirci. Solo k nn so come.
Mi ha appena scritto un mess:
- riguardo a ieri....nn dirlo ai miei. Per favore...io con lui ci sto bene...
-
ci sta bene?
se ne è convinta.......................................... .................................................
-
Quote:
killuminato
Tu prova a convincerla ma non sperarci troppo
-
Secondo la mia opinione parlarci è inutile essendo arrivati a questo punto. Lei continuerebbe a fare come le pare comunque,anche per ripicca.
O svuoti il sacco, quindi appoggio quello che ha detto Tefy, o lasci che vada per i fatti suoi. è lei che si deve convincere da sola, e questo credo che succederà quando capirà che si sta distruggendo con le sue stesse mani...è una ragazza troppo ingenua.
-
Quote:
::..DarkRosebud.::
Secondo la mia opinione parlarci è inutile essendo arrivati a questo punto. Lei continuerebbe a fare come le pare comunque,anche per ripicca.
O svuoti il sacco, quindi appoggio quello che ha detto Tefy, o lasci che vada per i fatti suoi. è lei che si deve convincere da sola, e questo credo che succederà quando capirà che si sta distruggendo con le sue stesse mani...è una ragazza troppo ingenua.
:ok:
-
Se lei è cosi tanto presa da questo ragazzo sarà difficile convincerla al contrario..anke se si droga e beve lei lo vedrà sempre come un bravo ragazzo...
Spero ke apra gli okki prima di rovinarsi
-
Secondo me...puoi dire ciò che vuoi alla tua amica, ma fino a quando non ci sbatterà il muso non sentirà ragioni. Fidati. Poi dopo piangerà, ma avrà fatto l'esperienza e nel futuro si farà più furba. Da quel che racconti stò tipo deve essere un vero delinquente :-D
Quelli della tua compagnia...il fatto che ti abbiano dato un "ultimatum" mi sembra un po' eccessivo...io però vedrei il lato positivo della cosa...magari non vogliono che tu impazzisca per la tua amica dato che in ogni caso non si può far ragionare una persona in queste situazioni.
Scusa ma non ho capito una cosa: è scappata di casa e tutt'ora i suoi non sanno dove sia ?
-
alllora...l'hanno trovata. Aveva cercato di prendere il treno....e andarsene in Francia....sono distrutta. Lo avevo detto io ai suoi k sapevo dove era. Lo so mi sn comportata da stron**a nei suoi confronti.....
Lei mi ha sbattuto in faccia tutti i miei errori, e quando le avevo fatto notare k avevo cercato di aiutarla xk avevo già vissuto due morti di due miei amici, lei mi ha sputato in faccia.
Ma cosa potevo fare??
-
mi dispiace:(
se ti ha sputato in faccia e detto tutti i tuoi errori nn la puoi considerare una grande amica,no?
se nn riesci a consolarti pensa ai suoi genitori...aver ritrovato la loro figlia è la cosa che conta di più per loro!
se queste ragazza è intelligente almeno la metà di te nn ci metterà molto a capire quello che hai fatto per lei.:)
tvbxs:kiss:
-
Ora mi sembra che almeno un problema si sia risolto: la questione dei genitori. Ora si tratta solo di voi due. Io a questo punto la lascerei andare per i fatti suoi, se si ostina così maleducatamente a non ascoltarti, il problema è suo.Non è poi così tanto intelligente. Deve capirlo da sola. Se per lei in questo mondo esiste solo lei e il suo ragazzo, lasciaglielo credere.Capirà prima o poi di aver sbagliato.
-
mandala a quel paese.punto.Nn merita amicizia..Successivamente qndo il ragazzo la lascerà correrà da te..e a qsto punto dovresti tu sbattergli la porta in faccia
-
Quote:
BYdeXD
mandala a quel paese.punto.Nn merita amicizia..Successivamente qndo il ragazzo la lascerà correrà da te..e a qsto punto dovresti tu sbattergli la porta in faccia
già già
-
Hai semplicemente fatto la cosa giusta.