luna,ti amo,sei tutta la mia vita,senza di te sono perso,sei il sole che brilla nel cielo,un fungo che cresce sotto gli alberi,un alga che cresce nel mare,una ruggine che cresce sul ferro,un eczema che cresce sulla pelle............................
Visualizzazione stampabile
Invidio chi riesce a lasciarsi andare subito all'affetto altrui, non mi dà fastidio e non lo trovo scontato. Anzi, preferisco le frasette romaniche a chi si abbassa gli slip la prima sera che conosce un tipo. Quello si, mi fa davvero venire il voltastomaco.
il troppo rovina tutto, come il troppo poco...!
bhè bisogna sempre essere equilibrati...comunque si la penso un po come te!
Bah, come il ragazzo che sto frequentando da una settimana.
Ieri mi ha detto: "Ti amo", io così :| Gli ho detto che probabilmente
non sa nemmeno cosa voglia dire amare e lui mi ha risposto dicendomi
solo che se lo sente. Mi sa che lo devo lasciar perdere xD
va bhè che io non mi lascio andare cosi facilmente...
ma certe persone mi fan cadere le palle.
s'innamorano dell'idea dell'amore... bleah
Il mio ragazzo mi ha detto "ti amo" lo stesso giorno ke ci siamo fidanzati,il fatto è ke mi veniva dietro da cinque mesi...io sono una tipa sdolcinta:oops:...kmq stiamo insieme da un anno e tre mesi:D.
penso ke bisognerebbe valutare da situazione a situazione,ad esempio 13 anni conoscere uno da una settimana e dire ke lo si ama mi sembra esagerato.:?
Forse si è perso il valore evocativo della parola, a forza di dirla a sproposito: la si dice ma senza sapere che cosa comporta.
A me personalmente non disturba che la gente dica di amarsi anche quando sta con un tappabuchi contro la solitudine anziché con una vera anima affine. Anche le bave di melassa che, raramente per fortuna, si intravedono fra coppiette, non mi danno più il voltastomaco. E' comprensibile, si stanno assicurando la fedeltà dell'altro col metodo più comodo e meno costoso, l'aria della bocca cui pensieri da carta dei cioccolatini (cit.) prefabbricati ed indolori han dato forma. Le parole non costano nulla, tantopiù se non serve nemmeno pensare per formularle e si lasciano uscire gli sproloqui dell'inconscio. Anche le tenerezze fisiche si danno a comune interesse, perché fanno piacere anche a chi le somministra.
Lasciate che dicano, lasciate che vi dicano melensaggini senza senso, o dette senza saperne il vero senso. Quando alle prime incomprensioni e difficoltà l'egoismo prevarrà sull'attrazione fisica, portando a separazioni altrettanto infuocate che le promesse d'amore eterno, forse si renderanno conto che avevano detto a sproposito di amare. Se invece sapranno privarsi della loro sciarpa per riparare dal freddo improvviso chi amano, potranno dire che, pur con tutte le melensaggini, non avevano detto "T'amo" troppo presto :)
Non è l'essere sdolcinati che mi infastidisce, ma piuttosto il non saper dare il giusto peso alle parole.
Conosco gente che il giorno stesso che hanno conosciuto il proprio ragazzo, gli hanno detto ti amo. Così, tanto per.
Ecco, questo mi fa schifo.