Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Dea_Lilith°
Rosina, ma allora ci sei ancora^^ (fine OT)
L'adolescenza comincia a età diverse, dipende dagli ormoni e dalla consapevolezza di ogni individuo. Credo che l'inizio dell'adolescenza combaci con il cominciare delle mille domande, dello scombussolamento degli ormoni, dei cambiamenti fisici e mentali. Uno può essere bambino anche fino a 15/16 anni come maturare a 9 anni, è una cosa molto personale.
L'età giusta per avere un ragazzo non esiste, il discorso è un altro. Tu puoi avere un ragazzo anke a 7 anni, ma cambia il modo di vedere il rapporto. Se si è piccoli è bello avere un 'amichetto speciale' o il fidanzatino, ma questo non vuol dire cominciare a correre e bruciare le tappe, è giusto vivere pienamente ogni anno di vita. Per cui ti dico: non è importante quanti anni hai, ma che usi la testa. Secondo me fino ai 10 anni ci si potrebbe tenere x mano e giocare insieme, poi magari bacini sulle guance o a stampo.. ma per i rapporti veri c'è tempo, bisognerebbe aspettare di maturare un pò per essere più consapevoli di quello che ci circonda (e dei rischi che si corrono a fare certe cose).
Per quanto riguarda il discorso dell'amore..ognuno ha un'opinione diversa credo. C'è chi dice che si può amare già a 12 anni, e chi dice che sono solo cotte. L'amore è molto soggettivo e personale. Io credo che non si finisca mai di imparare da un sentimento così grande e potente, ogni età ha il suo tipo di amore, con consapevolezze e gradi differenti. L'età giusta per amare qualcuno non esiste. Devi solamente sentirti pronta a condividere tutto con qualcun altro, e a desiderare la sua felicità sopra ogni altra cosa. Questo è l'amore. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nicholas Heyne
ci sarebbe anche:
4) a che età mi credo un padreterno che sa tutto dell'amore ma che in realtà non sa un beneamato ***** e che attaccherà Nicholas Heyne dopo questo post dicendogli che è lui che è frustrato perchè non ha ancora trovato l'amore della sua vita e quindi dice così mentre 'io ieri ho conosciuto il ragazzo più meraviglioso che si droga bestemmia picchia i bambini beve ma è tanto dolceeeeeee'?
risposta: dai 12 ai 24, generalmente
IOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Cmq l'adolescenza inizia verso i 13 anni...
il fidanzatino lo puoi avere anche all'asilo.. dipende dal rapporto che ci vuoi avere...
Amare??? Non si imparerà mai ad amare abbastanza qualunque età si abbia...
-
1: 15/16
2: 16
3: 17+
Naturalmente e relativo da persona a persona e diferente ma io ho messo ca la media!
-
ma...non hanno senso! è soggettivo!
-
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza? 12
2 secondo voi a quanti anni si può avere un ragazzo? dai 14, prima ti rovina la vita (parlo per esperienza)
3 oppure semplicemente amare davvero un ragazzo? moooolto mooolto più avanti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa-blu
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza? verso i 9/10 anni.
2 secondo voi a quanti anni si può avere un ragazzo?
verso i 17 anni più o meno.
3 oppure semplicemente amare davvero un ragazzo?
dai 17 in poi...