Visualizzazione stampabile
-
Vale davvero la pena?
Vale la pena soffrire come cani per la fine di un amore? Ogni volta che si ama qualcuno si sa che prima o poi finirà e uno dei due soffrirà moltissimo. Perchè continuare a farsi del male? Io non voglio più amare, non voglio più soffrire a questo modo. Ho chiuso da poco la storia più importante della mia vita, quella con la "A" maiuscola, la prima storia adulta e sono ancora innamorata persa. Sono 2 settimane che non mangio e quel poco che mangio lo vomito (sono passata da 39 a 37kg...e dovrei pesare 40/42 :roll: ) e non dormo, ho perso la voce, piango per qualsiasi cosa: perfino quando accarezzo i miei cani...ho il batticuore, mi tengo sempre stretta al petto una borsa dell'acqua calda perchè è l'unica cosa che mi fa sentire meno sola, ho un grande vuoto dentro al petto ed evito qualsiasi cosa che possa riguardare l'amore: dai film (anche in una scena di un bacio io cambio canale), all'andare a passeggiare sull'argine, che è pieno di coppiette.
Vale davvero la pena stare così male per un po' d'amore?
-
io sinceramente non sò che risponere perchè stò attraversando il tuo stesso dolore!..anche se è difficile perchè ne ho la prova corrente che ci stò male giorno e notte..ma ti dico di andare avanti lo stesso di reagire,non passa subito lo sò..ma pian piano credo che le cose cambiano!..un bacione!e mangia!:)
-
Certo che ne vale la pena. Lascia stare a come ti senti ora, ma tu sei pentita della storia che hai vissuto? Io credo di no, perchè amare è un sentimento troppo grande e bello. Ovvio che ha le sue sfaccettature, non può finire sempre bene. Ma se cerchi di rialzarti vedrai che il tuo cuore batterà ancora per un'altra persona. Bisogna solo stringere i denti e andare avanti. Se ti riduci così è peggio. Pensa positivo, hai ancora tutta la vita davanti e tanto amore da donare.
Quote:
sono passata da 39 a 37kg...e dovrei pesare 40/42
Non fare sciocchezze comunque, mangia!^^
-
Bhe, la solita storia che non c'è felicità se non c'è sofferenza.
Non ci si può astenere dall'amare.
Eh sì, forse ne vale la pena. Che poi non sono domande che ci si può fare,
ci si innamora, punto.
Si soffre, non poco. Ma come dicevo prima, è inevitabile.
Mi dispiace molto, passerà senza dubbio. E andrà meglio, gli errori che hai commesso
oggi domani non li ripeterai.
In bocca al lupo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Topolona
Vale la pena soffrire come cani per la fine di un amore? Ogni volta che si ama qualcuno si sa che prima o poi finirà e uno dei due soffrirà moltissimo. Perchè continuare a farsi del male? Io non voglio più amare, non voglio più soffrire a questo modo. Ho chiuso da poco la storia più importante della mia vita, quella con la "A" maiuscola, la prima storia adulta e sono ancora innamorata persa. Sono 2 settimane che non mangio e quel poco che mangio lo vomito (sono passata da 39 a 37kg...e dovrei pesare 40/42 :roll: ) e non dormo, ho perso la voce, piango per qualsiasi cosa: perfino quando accarezzo i miei cani...ho il batticuore, mi tengo sempre stretta al petto una borsa dell'acqua calda perchè è l'unica cosa che mi fa sentire meno sola, ho un grande vuoto dentro al petto ed evito qualsiasi cosa che possa riguardare l'amore: dai film (anche in una scena di un bacio io cambio canale), all'andare a passeggiare sull'argine, che è pieno di coppiette.
la domanda non è quella che hai posto tu!!!
ma è vale davvero la pena mettere l'amore davanti a tutto il resto del mondo(amici,famiglia, ''VITA'')?
mi sa è questo l'errore che hai fatto hai impostato la tua vita.. solo sull'amore.. sicuramente PUNTAVI TUTTO SU "LUI"...
ed ecco xke ora ti senti così....
questa è la vera domanda che ti devi fare.
perchè non cè Niente di male in un pò d'amore... ma dipende come si "Usa"...
Buona Fortuna!.
-
Quote:
Topolona
ankio...come te ho reagito malissimo...addirittura sono andata a finire in ospedale..e sono dimagrita in meno di un mese di 8 kg...!!!adesso per fortuna mi sono ripresa non del tutto ma sto di certo meglio...!!!ankio non voglio più amare nessuno..non voglio più storie serie..almeno per adesso...perchè penso ke prima o poi avrò davvero colui ke mi meriterà...!!!!
-
Io anche sto malissimo... sto davvero troppo male penso che solo chi ha provato questo dolore può capire...
-
SI ne vale la pena, diventarai più forte, te lo posso assicurare, io ancora non sono riuscita a dimenticarla, dopo qualche anno ancora soffro, ma sono molto più forte di prima, è una lezione di vita!!!
Fatti forza!
-
Devi farti forza.
Coraggio. :)
-
Sì ne vale la pena.
Ma devi cercare di tirarti su.
E' difficile ma prima o poi devi farcela,
e devi farlo per te stessa..
perchè non è giusto precluderti una vita normale per una storia finita,per una persona che non ti ama pù.
Ci vorrà tempo ma puoi farcela..
Buttati sulle amicizie,sul lavoro,sullo sport,su qualsiasi cosa possa farti pensare ad altro.
ci sto passando anche io.
Passerà.
Buona fortuna.
-
alle volte si, alle volte solo dopo capisci che hai solo sprecato una parte della tua vita.
ma devi rischiare, e questi si che ne vale la pena
-
Tutti mi dicono che passerà, che ci vorranno mesi, ma che tornerò ad essere felice...ma perchè bisogna soffrire così? Perchè non siamo come gli animali che stanno insieme solo per riprodursi? Ci eviteremmo tante di quelle sofferenze...
Sto cercando di tirarmi su: mi sto facendo degli amici, ho iniziato ad andare in palestra, sto cercando un lavoro...però mi viene sempre voglia di piangere...E non voglio più stare così male, fa troppo male, ho pensato di morire dal dolore.
Forse me la sono cercata, ho fatto di lui la persona più importante della mia vita, ne ho fatto il mio mondo, pensavo solo a lui, tutto il resto non contava niente...e pensavo di contare così tanto anche io...invece all'improvviso è finito tutto. Mi è crollato il mondo addosso.
Se dovesse succedere di nuovo sono sicura che ci lascerei la pelle, o comunque sicuramente la salute. Se non posso evitare che succeda ancora allora è meglio evitare di innamorarsi no?
-
premettendo il fatto che l'amore,purtroppo o per fortuna,non è nulla di programmabile,
ora cerca soltanto ti scrollarti di dosso questa sofferenza.
magari,fra qualche mese,ti renderai cono che non ne valeva la pena.
-
Quote:
SoloxTe
la domanda non è quella che hai posto tu!!!
ma è vale davvero la pena mettere l'amore davanti a tutto il resto del mondo(amici,famiglia, ''VITA'')?
mi sa è questo l'errore che hai fatto hai impostato la tua vita.. solo sull'amore.. sicuramente PUNTAVI TUTTO SU "LUI"...
ed ecco xke ora ti senti così....
questa è la vera domanda che ti devi fare.
perchè non cè Niente di male in un pò d'amore... ma dipende come si "Usa"...
Buona Fortuna!.
ti ripropongo il mio commento.. perche da come hai risposto... rispecchia quello che ho detto...
Aggiungo:
L'amore è bellissimo..è la cosa piu bella che ci sia...Io stesso L'adoro
Ma ci siamo "scordati" "qualcosa"...
L'AMORE NON è TUTTO!.
nn bisogna pensare solo a quello...non bisogna orientare la propia vita SOLO su quello... ma anche su altre cose.. dare fiducia anche al Resto...
e te lo dice uno che non sà vivere senza amore...
bè.. Ancora Buona Fortuna. :)
-
Quote:
SoloxTe
ti ripropongo il mio commento.. perche da come hai risposto... rispecchia quello che ho detto...
Aggiungo:
L'amore è bellissimo..è la cosa piu bella che ci sia...Io stesso L'adoro
Ma ci siamo "scordati" "qualcosa"...
L'AMORE NON è TUTTO!.
nn bisogna pensare solo a quello...non bisogna orientare la propia vita SOLO su quello... ma anche su altre cose.. dare fiducia anche al Resto...
e te lo dice uno che non sà vivere senza amore...
bè.. Ancora Buona Fortuna. :)
Certo hai ragione, io purtroppo ho fatto proprio l'errore di dare importanza solo a quello. Speriamo che passi presto...
-
Sì, per me ne vale davvero la pena. E poi cmq i sentimenti non si comandano. Quindi ti innamorerai, sarai felice e soffrirai fin quando non troverai la persona giusta. Cerca di vivere ogni storia con serenità perchè l'amore è una delle gioie più grandi della vita, ma naturalmente, anche il più grande dolore. Ma di questo non devi aver timore poichè dopo ogni esperienza diventerai più forte ;)
-
-
No, non ne vale la pena. La singola persona viene prima di tutto il resto. Purtroppo c'è sempre un motivo per il quale una storia non va avanti... Per quel che mi riguarda ad esempio, il motivo è stato incompatibilità di aspetti molto importanti dei due caratteri. Però sono qui, sono andata avanti. Lo fanno tutti, ce la farai anche tu vedrai :)
-
Semmai, non vale la pena di rovinarsi la vita per una storia finita.
E te lo dice una che c'è appena passata.
-
ne vale sempre comunque la pena,so ke fa male,malissimo,anke io ci sono passata ma ora sto bene e nonostante anke io dp 1 storia dicevo"nn voglio + amare,nn voglio + soffrire cosi"ora mi ritrovo davvero a voler bene tantissimo ad 1 ragazzo cn cui la storia nn è neanke facile...l'amore fa parte della vita anke se dici di nn voler + amare 1 giorno all'improvviso incontrerai 1 xsona speciale e amerai di nuovo..e magari se non era quella giusta soffrirai ankora,ma anke qst fa parte della vita...andrà sempre cosi fino a qnd nn troverai la persona giusta x te...solo allora amerai snz soffrire...cmq cerca di andare avanti...nn farti del male,mangia e cerca di trarre insegnamenti da qst storia finita x nn commettere gli stessi errori la prox volta...
-
Ho anche io attraversato questa fase.
Credimi, mesi e mesi di sofferenza..Poi una mattina mi sono resa conto che è stato bello finchè è durato e che non ne valeva la pena.
-
E' normale,non è questione se ne valga la pena o no,il fatto è che ne eri innamorata e anche se sai che ad andare avanti così non porta a niente,stai male comunque.
Anch'io mi sono detto che non ne vale la pena,che è vero..ma alla fine ci sto male comunque..
-
diciamo si e no , se ne vale la pena , pero guarda anche io mi sono l asciata e sono stata da 5 anni , io all inizio stavo malissimo , ma troppo, ma poi con il tempo, poi passa, dai tempo al tempo, io dopo due mesi o conosciuto un altro ragazzo , infatti me lo sono dimenticato , non proprio completamente questo si , perche ogni tanto lo vedo e ci sto male , e ogni tanto ci vorrei tornare insieme , ma io sono fidanzata , e sono anche innamorata , ma il problema che qyando vedo il mio ex , il cuore mi batte ancore , per cio stai a sentire il mio consiglio l amore se finisce , e vero all inizio e come se cadesse il mondo addosso , ma poi infondo non e cosi e te ne accorgerai con il tempo ok un bacione , risp
-
Valere la pena è dire troppo.
Vale la pena nel senso che dopo che hai sofferto noti certi errori, certi atteggiamenti.. e sei più forte.
Ovvio che se si potesse evitare tanto meglio, ma io senza le sofferenze passate non avrei capito tante cose...
E chiudi col passato, merita;)
-
sinceramente ti dico, che anche io ho patito molto,le cicatrici, anche a distanza di 1 anno e mezzo ancora le porto, forse per me è una cosa un pò differente x' per me era una persona cara, un'amico speciale oltre che il mio ragazzo.
so che fa male, ma devi reagire, esci almeno 1 volta al giorno. Per il mangiare lo so che stai male e non riesci a farlo, ma vedrai che l'aiuto e la compagnia dei tuoi amici ti aiuterà pian piano a riavere almeno un pò di appetito.
Non chiuderti in te stessa, e non cambiare la tua idea dell'amore solo perchè sei stata ferita brutalmente. Continua a sognare e continua a sperare qualcun'altro arriverà!
-
:035: vale la pena di vivere amando senza sprecare nemmeno un secondo Fedele Boccassini "le foglie" cmq si ne vale la pena e se stai male per la fine del tuo amore è normale, passerà e incontrerai di nuovo la felicità con la consapevolezza che per lo meno a te funziona il cuore e prova questa bella emozione chiamata "amore" ;)
-
oddioooo che dolore leggere sto 3d
-
Mi dispiace per come ti stai sentendo..un paio di anni fa la stessa doccia gelata è arrivata a me,non ho mangiato per una settimana e continuavo a piangere....la mia migliore amica mi ha invitato ad uscire con dei suoi vecchi amici perchè non voleva vedermi soffrire x uno ke secondo lei non meritava nemmeno una lacrima di quelle ke ho versato...mi ha fatto bn uscire con i suoi amici primo perchè non mi sono kiusa in me stessa ke è lo sbaglio più grande che si commette e secondo perchè tra i suoi amici ho trovato ora il mio vero amore..colui ke quando sto male vorrebbe star male lui al mio posto,colui ke anke se sn in pigiama mi dice ke sn bellissima,colui ke davanti a tutti mi tiene per mano ed è orgoglioso di mostrarsi al mondo con me al suo fianco!in bokka al lupo..ora t sembra tt nero ma la vita è piena di colori,non chiuderti a riccio,esci con gli amici e "cerca di divertirti",quando meno te l'aspetti arriverà colui ke pensavi non potesse esistere :kiss: