...
Visualizzazione stampabile
...
Non ho ben capito.. il tuo problema è che tutti ti considerano troppo 'buona'? Da quando la gentilezza e la buona educazione sono dei difetti?
In che senso si approfittano di te?
Lascia andare la tua parte cattiva, ogni tanto ci vuole :nice:
pure io ero nella tua stessa situazione alla tua età.
ma fidati, essere buoni non è un difetto.
l'importante è non chiudersi in se stessi perchè se non sei tinida finirai per diventarlo. cerca di lasciarti andare di piu ed esci con amici di cui ti fidi in modo da comportarti qunto piu naturalmente possibile mostrare la tua parte migliore..^^
mi considerano troppo gentile e quindi mi chiedono se possono copiare i compiti,farmi interrogare al posto loro,se posso posargli il vassoio...io non so rispondergli per le rime...il motivo non lo so neanche io...nella mia scuola di m*rda i "gentili" sono gente da evitare e i bulli sono i più apprezzati e a me qst da fastidio!
Tira fuori un po' di sicurezza. Non dico di metterti ad urlare, le cose si possono dire in tutta tranquillità con un sorriso sulle labbra. Se ti chiedono continuamente di copiare compiti e a te la cosa non va, digli semplicemente che potevano pensarci prima e mettersi a studiare anzichè andare a zonzo. Non è necessario saper rispondere o fare l'acida, si può avere rispetto e farsi sentire anche mantenendo le tue buone maniere e la tua gentilezza, l'importante però è non farsi mettere i piedi in testa :)
grazie per i consigli!
Tira fuori le palle, e abbi il coraggio di dire ''no''.
Impara a farti rispettare.
La mia migliore amica aveva lo stesso problema, più o meno. Mai detta una parolaccia in vita sua e tutti stavano attenti a nn dire cose un poketto volgari quando c'era lei in presenza. Poi, un giorno, gli è uscito un "ca*zo!!" e tutti si sono scandalizzati, "La M. ha detto ca*zo!!" e lei gli ha risposto: "si, ho detto ca*zo e allora? Porco cane potrò o no dire quello ke voglio??"
Da allora, è una come noi :nice:
provaci.
lasciali perdere, pure io sto nella tua stessa situazione...non so dire di no e tutti lo sanno....però devi cercare di reagire e quando una cosa non ti va giù devi dire NO...altrimenti ti metteranno sempre i piedi in testa appena potranno..
avete ragione!seguirò i vostri consigli!:D
Sii educata e rispettosa ma solo con chi se lo merita....non farti mettere i piedi in testa!
Comunque datti da fare per farti valere, perché più che angelo secondo me ti considerano un po'.. passami il termine 'cogliona' (senza offesa ma ora come ora non trovo sinonimi), cioè che non reagisci!
Fatti valere!!!!:D
Già... io devo lasciar andare la parte buona invece... sono permaloso, mi in***** facilmente, ho il dente avvelenato, sono sarcastico, offendo facilmente le persone che non mi vanno a genio, metto zizzania come se niente fosse, faccio lo "scaricabarili" meglio degli scaricatori di porto ...
<si sente il suono della campanella>
EHI! Ehi, Belzebù, dammi il cambio che è arrivata la mia pausa pranzo!
<si alza e con passo caprino si dirige in sala mensa a gustarsi il pollo "alla Diavola">
Battutaccia a parte, cerca di aprire gli occhi un pò: cortesia e gentilezza non sono sinonimo di stupidità, ma fare la "bulletta" significa non esser adulti.
Non ti dico di lasciarti andare al turpiloquio degno della "laurea onoris causa" presso l'Università der Monnezza, ma ogni tanto lasciati scappare un "vaffan####" o un "eh che c###o!".
Ad esempio: sei con le tue amiche e si avvicina qualcuno/a che sai che ti cerca solo per scroccare qualcosa - soldi, favori, compiti eccetera -
Lui: "Luxy, mi fai i compiti di oggi?"
Tu: "No" secca e perentoria
Lui: "Come no? Eddai!"
Tu: "No! Eh che c###o!"
oppure, se ti capita nuovamente la frase:
"quello mi ha davvero rotto il c***o emh...(mentre passo io)mi ha rotto qualcosa che non ho"
Tu ribatti a tono, con un pò di disinteresse ed ironia "Azz... allora ti hanno messo il gesso al pisello" e poi tiri dritto
fatti rispettare.
non ne vale la pena di farsi sotterrare dalle altre persone, tira fuori le palle e dimostra che non sei la serva di nessuno.
tutto questo ovviamente puoi farlo senza urlare e andare in escandescenza, anzi, un tono pacato ma deciso potrebbe fare addirittura più effetto.
tira fuori la grinta!!cosa ti fai sottomettere dagli altri?! ripondi a modo!!k ti costa??Hai paura di loro?!?!?!
è inutile che te lo diciamo noi:nice:
dai non è bello insultare gli altri se ti stanno antipatici??:nice::nice:
comunque, soprattutto per i compiti, non gli li dare MAI, neanche se ti salvano la vita, perchè quelli sono i classici opportunisti, fidati che con le parole ci sanno fare ma poi restano sempre gli stessi, quando ti dicono scusa per loro è solo una farsa...
ti sei guadagnata il paradiso
non c'è nulla di meglio che un *****tto in faccia a chi ti scatafascia le sfere posizionate low.
vabbè però se non si può nemmeno scrivere c4zzotto...... eddai altro che te i cherubini sono quelli che hanno messo il sistema di censura delle parolaccette...
parolaccettuccinelle.