ma allora ho guardato sul vocabolario 8) ! a parte il significato solito, retorico significa vuoto e ampolloso, gonfio,prolisso, ridondante .. x l'interpretazione fate voi
ma allora ho guardato sul vocabolario 8) ! a parte il significato solito, retorico significa vuoto e ampolloso, gonfio,prolisso, ridondante .. x l'interpretazione fate voi
quindi un amore che diventa monotono e palloso...
si può darsi..credo sia anche un amore fatto di regole e quindi monotono...Originariamente inviata da SamFisher
forse era uno che voleva fare il figo scambiando cazzi per palazzi... penso si riferisse ad amore platonico
Sicuramente è qualcuno che si è sbagliato o che per fare il figo ha preso davvero cazzi per palazzi. L'amore retorico esiste ma non è certo riferito all'amore tra persone...ma all'amore di un poeta e uno scrittore verso la parola, verso il narrare..
...allora..
L'amore retorico è un'amore che si ripete, si rintona, diceva giusto ridondante, che a lungo andare si fa un po pesante...ma nn xforza eh!!
Spero di aver chiarito![]()
Originariamente inviata da Drugo
Quoto...
Forse per amore retorico si intende l'arte di saper parlare bene dell'amore,di saperlo descrivere in tutte le sue sfumature e che trasmette determinate emozioni solo attraverso le parole..
Mmm, interessante, non sono sicuro che sia vero al 100%, ma l'idea unita al fatto che non ne ho mai sentito parlare mi stimola molto.Originariamente inviata da Eurasia86
boh dicono che è il significato di "retorica" dato all'amore.Originariamente inviata da Bick