ma allora ho guardato sul vocabolario 8) ! a parte il significato solito, retorico significa vuoto e ampolloso, gonfio,prolisso, ridondante .. x l'interpretazione fate voi
ma allora ho guardato sul vocabolario 8) ! a parte il significato solito, retorico significa vuoto e ampolloso, gonfio,prolisso, ridondante .. x l'interpretazione fate voi
quindi un amore che diventa monotono e palloso...
si può darsi..credo sia anche un amore fatto di regole e quindi monotono...Originariamente inviata da SamFisher
forse era uno che voleva fare il figo scambiando cazzi per palazzi... penso si riferisse ad amore platonico
Sicuramente è qualcuno che si è sbagliato o che per fare il figo ha preso davvero cazzi per palazzi. L'amore retorico esiste ma non è certo riferito all'amore tra persone...ma all'amore di un poeta e uno scrittore verso la parola, verso il narrare..
...allora..
L'amore retorico è un'amore che si ripete, si rintona, diceva giusto ridondante, che a lungo andare si fa un po pesante...ma nn xforza eh!!
Spero di aver chiarito
Originariamente inviata da Drugo
Quoto...
Forse per amore retorico si intende l'arte di saper parlare bene dell'amore,di saperlo descrivere in tutte le sue sfumature e che trasmette determinate emozioni solo attraverso le parole..
Mmm, interessante, non sono sicuro che sia vero al 100%, ma l'idea unita al fatto che non ne ho mai sentito parlare mi stimola molto.Originariamente inviata da Eurasia86
boh dicono che è il significato di "retorica" dato all'amore.Originariamente inviata da Bick