Visualizzazione stampabile
-
Cosa mi consigliate?
Ciao ragazzi è la prima volta che confesso i miei problemi su internet, ma ho bisogno di un parere. Ho 30 anni e da 9 sono fidanzata. Fin qui tutto bene. il problema è che nel supermercato dove di solito faccio la spesa, lavora un ragazzo, forse è meglio dire uomo (età stimata 35- 40 anni) di cui mi piaccino moltissimo gli occhi e mi sento molto attratta da Lui. Ora, dire che che anche Lui sia interessato è troppo. Però ci lanciamo spesso delle lunghe occhiate e sorrisi, che forse io fraintendo. Sinceramente sono giorni ormai che penso a lui. Oggi ad esempio sono andata a fare spesa con mia madre al mattino, ma al pomeriggio ho sentito il bisogno di tornarci (e fortunatamente c'era e per la prima volta ci siamo fermati a chiaccherare - sa cucinare!!!-) naturalmente con la classica scusa "ho dimenticato di prendere ...".
Poniamo il caso che Lui mi chieda di uscire? Che cosa faccio? Io sono innamorata del mio ragazzo, sto bene con Lui e fin'ora gli sono stata fedele e lo sarò spero fino alla fine. Sposarci? Lui fa orecchie da mercante... Ma l'altro mi piace un sacco!!! Voi cosa fareste?
-
Io al posto tuo se fossi veramente innamorata del mio ragazzo e fossi fidanzata con lui da 9 anni mi sposerei e cambierei immediatamente supermercato.
-
potrebbe essere solo una "infatuazione"... nel senso che cerchi in lui quello che non trovi nel tuo ragazzo ;)
Potrebbe essere uno spunto per riflettere su questa tua relazione che dura da 9 anni
notavo:
Quote:
Poniamo il caso che Lui mi chieda di uscire? Che cosa faccio? Io sono innamorata del mio ragazzo, sto bene con Lui e fin'ora gli sono stata fedele e lo sarò spero fino alla fine.
e poi
Quote:
Ma l'altro mi piace un sacco!!!
non so... beh... in parte ti capisco.. mi sta capitando una cosa molto simile :P
-
Il problema è che lui cincischia, come dire appena accenni il discorso lui lo cambia, non dice ne si ne no, io provo a tirare in ballo il discorso ma il risultato non arriva .... insomma non ho ancora capito quello che vuole!!! Se il tutto dipendesse solo da me io avrei già una famiglia e dei figli (é la cosa che desidero di più).
-
Credi che il matrimonio risolverà l'infatuazione che provi nei riguardi dell'altro ragazzo? Secondo me no, il matrimonio non è una scappatoia e il fatto che il tuo ragazzo adesso non ti voglia sposare non è una scusa.
Il solo fatto che non sai se accettare o meno un ipotetico incontro con l'altro è un sentore del fatto che c'è qualcosa che non quadra.
-
La cosa corretta allora sarebbe parlare prima con il tuo fidanzato e mettere le cose in chiaro chiedigli perchè cambia discorso...se c'è qualche problema, qualche paura.
-
Io ho sempre creduto che il mio moroso sarebbe diventato mio marito. Qualche anno fa forse si poteva anche aspettare ora invece è quello che desidero. Persino i suoi genitori, con i quali ho un bel rapporto, non sanno cosa lui voglia fare della sua vita. Forse è proprio la sua "indifferenza", la sua "indecisione" che mi fa vacillare e mi fa mettere tutto in discussione. Io credo che nove anni siano tanti, troppi e sia arrivato il momento di decidere cosa fare, nel bene o nel male, ma vorrei che sia una decisione presa da entrambe le parti. E forse "l'altro" è solo il pretesto per tirare le somme della ns. relazione. Io non sono una persona decisa, come avrete potouto vedere, mi pongo mille interrogativi, ho mille incertezze... e non so cosa fare....
-
Cosa ne pensa della convivenza? Ne avete mai parlato?
-
secondo me, dovresti parlarne con lui come ti ho detto chiedigli PERCHE' non vuoi affrontare l'argomento matrimonio dopo 9 anni??? no perchè non ti ha chiesto di sposarti ma xk non ne vuole mai parlare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Credi che il matrimonio risolverà l'infatuazione che provi nei riguardi dell'altro ragazzo? Secondo me no, il matrimonio non è una scappatoia e il fatto che il tuo ragazzo adesso non ti voglia sposare non è una scusa.
Il solo fatto che non sai se accettare o meno un ipotetico incontro con l'altro è un sentore del fatto che c'è qualcosa che non quadra.
Quoto.
OPPURE semplicemente hai un'infatuazione nel momento in cui la tua storia è più "smorta", ma passerà col tempo e soprattutto se eviti di andare a fare la spesa ogni giorno.