Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
^Kittyna^
No vabbè la siutazione non è cosi esagerata;).
Ci stanno momenti in cui ci rimango male, non succede sempre...
Non cedo affatto su tutti i fronti, spesso abbiamo discusso e ho ottenuto miglioramenti ma non posso cambiare il suo carattere.
hanno ragione alcune persone che mi hanno risposto: o accetto questi suoi difetti o lo lascio perdere.
Le mie esigenze al primo posto...Tipo, x dirti, se lui non si fa sentire non sono più io quella che muove un dito x cercarlo e alla fine lui lo fa. Anche se dopo 2 giorni per dirti.
Ma è fatto cosi, non lo fa x cattiveria.
Il problema è accetarlo cosi com'è oppure lasciarlo perdere.
A volte sono presa dallo sconforto e vorrei lasciaro stare, anche se poi pensadoci mi dico che lo amo e come lui tollera i miei difetti, posso tollerare i suoi pur d starci assieme.
appunto^^ non lo fa con cattiveria, è fatto cosi. e poi, se ci pensi, che sarà mai non sentirsi? bisogna solo abituarsi. a me va benissimo, esco e manco mi porto il cell dietro, mi sento piu libera, non devo chiamarlo, non devo mandargli sms, e poi dopo che x un giorno non ci siamo sentiti, ricevere la sera la sua buonanotte è una cosa stupenda :) :)
odio i messaggi "amore che fai?"
si. sono arrivata a odiarli, mi sembrano insulsi, anche xke a parte "sto mangiando" "sto studiando" "guardo la tv" "sono in giro" e al massimo "ti sto pensando", che potrà mai dirmi?
:)
-
Quote:
draghettaGbr
bè un compromesso bisogna trovarlo, la vedo dura trovare qlkuno a cui va bene al 100% e viceversa.
solo che bisogna vedere il tipo di difetto
Un compromesso che però non mi porti ad abbassarmi al fatto che lui possa continuare a fare cose che a me danno fastidio. Ovviamente per lui vale la stessa cosa.
-
Quote:
peyton
Sarei un'ipocrita se mi adattassi a dei difetti di lui che non sopporto.
Mandare avanti una relazione fingendo di essere felici non è una cosa bella.
ma.. ma. chi ha detto fingere di essere felice? scusa eh, ma tu sei senza difetti? non hai mai atteggiamenti che possono dar fastidio? è ovvio che bisogna andare verso l'altro, capirlo. e allora si, che si è felici. sorridere, quando fa qualcosa che magari, prima, mi avrebbe dato fastidio. sorridere e dire "che scemo, è fatto cosi che ci vuoi fare?".
e poi, non stiamo parlando di difetti di proporzioni enormi -.- parliamo di risposte buttate li a casaccio, parliamo di non stare sempre appiccicati ad un cell a fare "amore quanto sei bello quanto ti amo", parliamo di piccoli atteggiamenti che magari lui ha, tu hai, e che ci vuoi fare, si passa sopra, ecco cosa voglio dire: imparare a passarci sopra. ovvio, se il difetto in questione é: si, adora mettermi le corna, che ci vuoi fare? oppure: mi mette le mani addosso, amen, è fatto cosi!, allora no. non ci siamo proprio, xke queste sono mancanze gravi. non paragonabili, appunto, ai difetti che stiamo nominando ora.
sembra scemo, ma è una cosa che mi ha sempre ripetuto mia nonna da quando mi sono messa con lui :oops:. e che le ha fatto portare un matrimonio di 45 anni..
boh, x quel che mi riguarda, è un consiglio che funziona sempre. non puoi pretendere che l'altro sia perfetto. ma questo non significa non essere felici, anzi.
-
Quote:
peyton
Un compromesso che però non mi porti ad abbassarmi al fatto che lui possa continuare a fare cose che a me danno fastidio. Ovviamente per lui vale la stessa cosa.
guarda che il compromesso è questo. ma non "abbassarsi". semplicemente ACCETTARSI. "ok, ti concedo di fare qualcosa, xke so ke è nella tua indole e non ci posso far nulla. nello stesso tempo, io, che non riesco a smettere di fare qualcos altro, continuo a farlo."
ed entrambi ci passiamo sopra.
-
Nessuno è perfetto ovviamente, ma per come sono fatta io, per certe cose non posso "adattrmi".
-
Quote:
peyton
a bè ovvio!
sul soffrire sopratutto nn si scende.
-
sono d'accordo con Harmony...non esistono ragazzi pefetti...in una coppia oltre che amore, complicità ecc deve esserci anche comprensione l'uno dell'altro...in una coppia secondo me entrambi devono fare piccoli sacrifici e quando decidi di stare con una persona accetti il suo lato migliore ma anche i suoi difetti...io sto con il mio ragazzo da 3 anni e all'inizio ank'io stavo benissimo poi siamo cresciuti e ho iniziato a vedere i suoi difetti e ho imparato ad accettarli perchè anche i difetti contribuiscono a rendere tale la persona che ami....
poi ovvio questi difetti devonorestare nel limite dell'accettabile!
-
Quote:
D&G4ever
sono d'accordo con Harmony...non esistono ragazzi pefetti...in una coppia oltre che amore, complicità ecc deve esserci anche comprensione l'uno dell'altro...in una coppia secondo me entrambi devono fare piccoli sacrifici e quando decidi di stare con una persona accetti il suo lato migliore ma anche i suoi difetti...io sto con il mio ragazzo da 3 anni e all'inizio ank'io stavo benissimo poi siamo cresciuti e ho iniziato a vedere i suoi difetti e ho imparato ad accettarli perchè anche i difetti contribuiscono a rendere tale la persona che ami....
poi ovvio questi difetti devonorestare nel limite dell'accettabile!
3 anni :| ti ci sei messa a 13?? belliniiiiii! :050:
..... cmq sono perfettamente d'accordo con te ;)
-
Quote:
_HaRmOnY_
3 anni :| ti ci sei messa a 13?? belliniiiiii! :050:
..... cmq sono perfettamente d'accordo con te ;)
diciamo 14 perchè devo fare fra poco i 17...però si eravamo piccolini..:oops:è per questo che ho detto che siamo cresciuti...perchè alla fine io sono cresciuta con lui e lui con me...e sono stati anche i suoi difetti che mi hanno fatto crescere...soprattutto è aumentata la pazienza!!skerzo!:lol:
-
Quote:
D&G4ever
...e sono stati anche i suoi difetti che mi hanno fatto crescere...soprattutto è aumentata la pazienza!!
questo è ovvio :lol: