Visualizzazione stampabile
-
cerca di aprirti poco alla volta.. un sorriso oggi, un saluto domani a chi non conosci bene, una chiacchierata.. poco alla volta, non pretendere subito di essere mister popolarità.
e non cercare di cambiare ciò che sei, non è vero ke "alle ragazze piacciono i ragazzi ke vanno male a scuola" ecc ecc, io x esempio di uno sfigato ke non ha voglia di fare niente non me ne faccio un *****.
-
Quote:
Originariamente inviata da
nessuno=ME
Ciao a tutti.
Sono qui per raccontarmi veramente.
Come ho già detto nella discussione di presentazione sono un tipo timido(non immaginatevi uno che ha timore anche di chiedere un gelato al bar XD).
Il mio vero problema è,fin da piccolo,questo:sono troppo timido da fare amicizia.
Può sembrarvi stupido ma non lo è,credetemi.
I soli "amici" che ho sono quelli che ho conosciuto per via dei miei genitori o a scuola.
Purtroppo anche con le ragazze non riesco a interagire.
E poi c'è anche da dire che le ragazze di oggi desiderano sempre più quei ragazzi che vanno male a scuola e che sono l'opposto dei timidi(non so se mi sono spiegato bene).
Ora,ditemi,come posso fare per cambiare il mio carattere o almeno per fare più facilmente amicizia?.
Vi prego sono nelle vostre mani.
guarda io sono identico a te fidati, anche io sn timidissimo e, ti posso sl dire che ancora nn hai incontrato le persone giuste, quelle persone che capiscono cm sei...diciamo le persone "serie", sicuramente cm me le troverai, tu intanto conosci una persona, stringi una forte amicizia e poi conosci i suoi amici...sperò che tu faccia cm me te lo dico xkè anche io prima cm te mi facevo questi problemi, certo sn ancora timido ma almeno ho tanti amici/he
spero di esserti stato veramente di aiuto:)
-
Sai già qual'è il tuo problema.
Cerca di risolverlo.
Cerca di essere più aperto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
_Fucked♪TeEnAgeR_
Ti capisco completamente, e non è una cosa stupida.
Io sono più o meno come te.
Non riesco a fare amicizia molto facilmente.
Prima non ci riuscivo per nulla, ora invece con coloro che hanno i miei stessi interessi ci riesco più facilmente. :roll:
Non ti dico di sconfiggere la timidezza, perchè è molto, ma molto, difficile.
Ma anche se hai pochi amici (ovviamente se sono veri con te), che t'interessa?
Ti assicuro che è molto meglio avere anche un solo amico VERO, che 100 amici falsi.
Forse tu pensi che se hai molti amici, staresti meglio.
Ma questi molti amici potrebbero un giorno abbandonarti tutti, e ti ritroveresti più solo di prima.
Quindi un consiglio che ti do è di non accontentarti dell'amicizia, ma trovare coloro che fanno per te e che ti accettano per quello che sei veramente.
E chi non ti accetta per come sei, non ti merita.
Per quanto riguarda le ragazze, hai ancora 15 anni, c'è tempo.
E se loro vogliono solo quei fighi da paura che le portano in giro col motorino, e tu non sei come loro, e non ti accettano, beh sbattitene.
Ce ne saranno molte altre che ti accetteranno e che ti meriteranno.
Quoto. [:)]
Per il fatto delle ragazze,è vero,la maggior parte preferisce i fighi nullafacenti.Perchè,purtroppo,ormai la maggior parte sono oche (Per non dire qualcos'altro.).Ma guarda che ci sono ancora le ragazze che preferiscono il "secchione sfigato",te lo assicuro.Ne sono la prova vivente. :lolll: (Lasciamo perdere gli esiti,però...:lol:) Basta solo che cerchi un po'. :lolll:Io ti consiglio di fare una cosa: esci con qualche amico più socievole che hai nella tua scuola,magari ti fa conoscere qualche suo amico. :lolll:
Per il fatto della timidezza,pensa che sono persone come te,che non hanno niente di superiore e quindi non devi sentirti intimorito. :lolll:
-
d'accorod
Quote:
Originariamente inviata da
Miss.Fairy
Non devi cambiare carattere, devi semplicemente cercare di accettarti cosi come sei! Prima accetti te e poi ti accetteranno gli altri! Non pensare che le xsne stiano sempre a giudicarti, ma cerca di stringere amicizia cn quelle xsne che x te sn più simpatiche! ;)
Sono pienamente d'accordo :ok:
-
Scusate non riesco a cancellare questo messaggio.
La risposta è sotto.
-
Grazie a tutti veramente,mi siete stati di grande aiuto.
Ora mi sento un pò meglio di prima ma penso che sarà il tempo ad eliminare del tutto,o quasi,questo senso di solitudine dentro di me.
Comunque prenderò atto di tutti i vostri consigli e spero che almeno tra qualche mese io possa cambiare un pò.
Vi saluto,ancora un grazie a tutti.Ciao!:D
-
..essere te stesso..cercare d capire qualkosa d te..ed essere sereno..sempre cn chiunque..le amicizie arriveranno..e la sicurezza cn loro..!!..
-
una via di mezzo fra cio' che ti ha scritto Lo_Zio e quello che hanno scritto tutti gli altri.
perche' non e' che ti devi "snaturare", ma allo stesso tempo limitarsi a dire "io vado benissimo cosi' come sono" non risolve il problema.
Essere un po timidi a 15 anni e' "normale" se non si arriva a livelli patologici.
Dunque, ne sei consapevole, vuoi risolvere il problema e chiedi: come?
AGISCI!
nel concreto: quando sei a scuola prova a scambiare due chiacchere anche con persone nella tua classe con cui non hai mai legato particolarmente... basta poco, giorno dopo giorno, una battuta su un prof la', una parola su tale programma qua e si scoprono interessi comuni!
non riesci ad inserirti nei discorsi?? beh prova a capire quali sono gli argomenti piu' comuni ... e' un passo...
e considera che e' sempre meglio parlare -anche dicendo cavolate :lol:- che restare in un angolo in silenzio, troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, se tu in primis sarai convinto di quel che vali :)