Visualizzazione stampabile
-
aiutatemi..vi prego..
ciao a tutti..allora v spiego la mia situazione..è da 2 anni ke stò con il mio ragazzo..lui è stato il mio primo grande amore anke perkè è stato il primo in tutto..cn lui ho fatto l'amore x la prima volta,ho trascorso tantissimi bei momenti,e ho fatto di tutto..fino a un annetto fa ero sikura ke era qll giusto x me..qll ke sarebbe durata x smp..e invece adesso a causa d alcuni suoi comportamenti,nn è più cosi..lui è da ormai parekki mesi ke è diventato gelosissimo...qst estate nn uscivo piu cn le mie amike e stavamo sempre insieme perkè lui nn voleva e anke xkè anke a me piaceva stare sempre cn lui..ALL'INIZIO!!poi m sn cominciata a stufare anke xkè avevo paura d xdere tutte le amicizie e capivo ke lui comunque aveva un atteggiamento d possessione nei miei confronti..cosi verso dicembre ho ricominciato a uscire cn le mie amike e lui all'inizio faceva scenate ridikole e poi s è cominciato a abituare..tutta qst gelosia ha creato ostilità anke da parte dei miei(soprattutto mia madre)ke nn lo può vedere..poikè c'erano periodi in cui kiamava anke 5 volte in 2 ore a casa..tnt ke i miei dp aver capito la situaz e averlo visto ke era arrivato pure al punto d seguirmi,m hanno proibito d uscirci..adesso la situaz s è stabilizzata ma lui lo bekko ogni tnt ke m spia..ad esempio qnd stò in pale..o in giro!!io gia ho provato a lasciarlo ma m sn pentita xkè stavo tnt male ke pensavo alle cs piu brutte..piangevo sempre..adesso ho paura a lasciarlo xkè ho paura d qnt potrei starci male..datemi qlke consiglio..lui dice ke m devo fidare d lui xkè è cambiato..ma cm faccio?!?qst frase me l'ha gia ripetuta 100 volte!!prendete in considerazione il fatto ke sn pure andata un paio d volte da una psikologa xkè da sola nn ce la facevo..grazie in anticipo x le risposte..v prego datemi un parere..!:(
-
allora devi mettere sulla bilancia il fattore amore e il fatto che sarai pedinata ovunque......se tu ti fidi di lui allora ok se no è meglio di no....alla fine uno deve essere libero di vedere i propri amici e poi di stare anche con il patner non solo con il patner.....quindi è una scelta difficile ma devi essere tu a decidere.....solo tu lo conosci....(facile parlare da fuori però per me è così)
-
Se ti crea tutta quest'ansia al punto di rivolgerti dallo psicologo, vuol dire che non è un rapporto che ti fa bene...
Però lo ami e ti ama: lo dimostra alla stracazzzo(perdonami), ma ti ama.
Quindi dovresti fare una prova: ci parli per l'ennesima volta, gli dai una possibilità dicendogli che è l'ultima, e se lo risgami o comunque se fa qualche cavolata lo lasci definitivamente!
Ti capisco che ci stai male, ma è esagerato cavolo, mica è il tuo padrone!
-
-
hai 16 anni...
ti sta troppo addosso...addirittura in terapia...in coppia si dovrebbe stare bene...
io avrei lasciato perdere gia' da un pezzo...
-
D'accordissimo con Cutty e Just..
-
interessante! Ti ama o è semplicemente brama di possesso? Ti dà dimostrazioni di vero amore? Il vero amore è soprattutto un dare... Lui ti dà? Oppure il suo amore si riduce a un volerti sempre appresso ciecamente fedele e morigerata?
-
Mettigli sul piatto d'argento che tu ti fidi di lui, ma evidentemente lui non si fida di te. Dagli un ultimatim: o la smette di opprimerti o è finita.
-
Mi pare un atteggiamento un po' esagerato il suo..sinceramente un po' mi inquieta..:|
a parer mio questo non è amore..
Cmq se ci tieni così tanto parlaci, ma se continua lascialo, gente così non è molto normale..te lo dico per esperienza di una mia amica, che è stata con un ragazzo così, e ora, dopo 5 mesi che si sono lasciati lui continua a tormentarla..
-
la domanda principale è tu sei innamorata di lui?
se si dovresti cercare di risolvere la situazione non è normale comportarsi così a 16 anni
se no cosa aspetti a mollarlo?
-
-
O è una persona estremamente insicura e nn vuole perderti o è maschilista oppure è uno psicopatico.
Se è la prima cosa allora puoi parlarci per l'ennesima volta,se è le altre due mollalo.
-
raga..sò tnt male..ho paura d nn riuscirci a stare senza d lui..anzi..avendolo gia provato una volta sò ke nn c riuscirò..ho resistito una sett..e poi sn scoppiata..adesso però continua a fare delle scenate xkè dice ke nn ji dò le giuste attenzioni,ke dediko piu tempo alle amike mie ke a lui..(le vedo 3 volte a sett perkè andiamo in pale insieme e il sabato sera o pom)..poi qnd esco cn loro (raramente però m capita) d vederlo passare cn la makkina..poi oggi ad esempio(tnt per farvi capire la situaz)sn uscita per andare a messa cn 2 amike mie e m ha kiamato per dirmi ke m comporto a merda cn lui,ke m dovrei vergognare se nn cn lui,cn dio..ma a ke livelli stiamo arrivando?!?!certo io sn mlt piu distante cn lui..nn sn piu dolce cm prima..ma cm faccio a esserlo se fa qst scenate?!?!cm fare a lasciarlo e a nn pensarci piu??c starei tr male..se qlkn ha passato esperienze simili...m dia un cnsijo..m trovo ad un bivio..quale strada scejere??grazie x le risp..:)
-
decisamente non va bene così.. meglio gli amici che un partner che ti spia.. che ti fa star male no?
-
la tua stessa situazione l'ha vissuta una mia cara amica a cui consigliavo sempre di lasciarlo xke in futuro si sarebbe trovata male kn lui....la stessa cosa la consiglio a te....in una coppia si deve stare bene...ci deve essere fiducia e rispetto...e lui nn le ha nei tuoi confronti xke ti segue e nn ti lascia libera di uscire kn le tue amike...ti devi fare valere...nn farti comandare!!! te ne pentiresti !!! bacio...:)
-
un rapporto di coppia dovrebbe far stare bene. lascialo.
e poi questo comportamento così maniacale è inquietante.
-
Siete dipendenti l'uno dall'altra. E non va bene. Due zoppi non ne fanno uno sano, ricordatelo
-
il "succo della cosa" è.....TU SEI INNAMORATA DI LUI???????????' lo ami?? senti il bisogno fisico di stargli accanto? di baciarlo? o la tua è solo l'abitudine di vederlo?? amore è sentirsi liberi di fare tutto nel rispetto dell'altra persona. se ci pensi bene la gelosia è anche una buona cosa su alcuni punti di vista, ma in questo caso è un qualcsa che porta al deteriorameto del rapporto. e questo non va bene cara piccola91. peNsa prima a te e chiediti se sei innamorata di lui. se così fosse incomincia a dettare delle regole del tipo: oggi esco con le mie amiche, Se vuoi stare cn me devi rispettare i miei spazi ecc..e vedrai che se ti ama davvero capirà e si sistemerà tutto. ma se TU non sei innamorata nn esitare un minuto in Più a lasciarlo.