salve a tutti, sono una ragazza di 16 anni e credo di aver fatto molti errori nella mia vita sentimentale.. ho iniziato a fare certi tipi di esperienze un pò in ritardo rispetto alle mie coetanee per molti motivi (ho sofferti di vari stati di malessere xk nn riuscivo ad accettare me stessa)..
ma dal momento in cui mi sono affacciata ai rapporti con l'altro sesso nn ho saputo proprio cm comportarmi.. e così ho bruciato tt le tappe.. nn ho provato l'emozione del primo bacio.. sono passata subito oltre.. a volte nn ho saputo impedire ai ragazzi di sfruttarmi o fare di me soltanto un oggetto.. adesso mi sento tremendamente in colpa, mi guardo indietro e vedo soltanto brutti ricordi, errori, ferite k fanno male.. ma la cosa k temo di più è di nn riuscire mai più a recuperare.. ho paura di incontrare difficoltà nelle relazioni con i ragazzi per tt la vita.. a volte mi chiedo se riuscirò mai a creare una famiglia.. se riuscirò mai ad innamorarmi, o almeno ad evitare di guardare negli occhi un ragazzo senza dover pensare che per amarlo devo fare per forza certe cose, sforzandomi contro la mia volontà.. che cosa posso fare??