raga vi è mai capitato d pensare,riguardando magari qualke foto oppure oggetti ecc,al vostro o alla vostra ex e di starci male sapendo ke nn fa+parte della vostra vita??secondo voi sono rimorsi oppure è un sentimento ke nn vuole scomparire???
Visualizzazione stampabile
raga vi è mai capitato d pensare,riguardando magari qualke foto oppure oggetti ecc,al vostro o alla vostra ex e di starci male sapendo ke nn fa+parte della vostra vita??secondo voi sono rimorsi oppure è un sentimento ke nn vuole scomparire???
dal momento in cui mi delude profondamente una persona e decido di tagliare con questa non ho alcunkè di rimorso xkè averne significherebbe non rispettarmi e io mi rispetto ;) .. ma in questo caso il problema non si pone dato che avrei già distrutto tutti i suoi rikordi..
il discorso potrebbe essere diverso se ci si è lasciati a seguito di qualche stupidaggine, magari xkè uno dei 2 si era stufato e qui magari ci potrebbe essere un pi di rimorso.. ma anke qui limitato proprio dal fatto che ci si era stufati :shock:
in altri casi nn ti saprei dire :D
ad esempio x delle circostanze..ke anke se cè sentimento hai dovuto rompere con lei o con lui x colpa d impedimenti ad esempio la distanza,i genitori,ecc..e hai dovuto dimenticarla x forza..e dopo un pò d tempo vivendo la tua vita t trovi a riguardare il passato e a starci male x lei-lui,sn rimorsi oppure no?
sicuramente!!!!!!!!!!!!Quote:
Originariamente inviata da Cele-cla86
forse il fatto della distanza e genitori me lo farebbe ricordare di +... :D
La distanza non aiuta è vero, ma si può superare se c'è un sentimento profondo e reciproco e se ci si viene incontro. I genitori rompono le palle è vero :D ma davanti alla ferrea determinazione del proprio figliolo devono cedere il passo (spesso :roll: ) il collegamento del rimorso col rispetto verso di sè è alquanto singolare :D visto che l'amore è un sentimento irrazionale e se si è amato subentrano sempre nostalgia, rimorsi e tanta malinconia, non si può controllare razionalmente il tutto giusto perchè scatta un interruttore salva-rispetto verso di sè :DQuote:
:ok: :ok: :ok: l'amore non conosce distanze celeQuote:
Originariamente inviata da Badcloster
ma si...quello lo so..ma se x un motivo o x un altro una storia finisce e dopo un tot d anni c si trova a star male x una persona del passato cosa significa??ke è ancora amore oppure sono solo rimorsi ke nel giro d un pò di tempo passano??
tot di anni presuppone ke ci sei stata male anke prima ...quindi per me...Quote:
dovevi svegliarti prima :roll:
nn è sempre così..un tot d anni ke nn la consideravi+..e poi t sei fermato a pensare seriamente a lei..
boh.. parlagliene! :ok:Quote:
sn rimpianti nn rimorsi, è il rimpianto d n essere stao cn lei, d averla mollata e d nn poerla più avere cn te! a me nn è mai capitato perchè nn è mai natura legarmi a qualcuno!
hai ragioneQuote:
Originariamente inviata da Viola
si che mi è capitato! x un anno intero ho pianto vedendo la sua foto e riguardando i regali che mi aveva fatto. spesso ho rimpianto di nn aver fatto l'amore con lui, ma ora capisco che ho fatto bene. e nn sto piu male x lui gia da piu di un anno ;)
a parte ke è la prima cn cui l ho fatto..cmq..forse è xè nn ho finito d vivere quella storia...nel senso è finita x colpa delle circostanze,nn xè c eravamo rotti d noi...poi boh...
ma rimpianti e rimorsi...nn sono la stessa cosa???
se v eravate stufati nn potevate rimanere insieme, anke a me è capitato d stufarmi d un tipo e mollarlo, quando però lui s è trovato, dopo tre o quattro mesi che continuava a provarci cn me, un'altra tipa sn stata gelosa e ho avuto qualche rimpianto (lo so è infantile xò nn c posso fare niente... :oops: ), ma so che mollarci era la cosa giusta da fare, nn avrei retto a stare ancora cn lui (erano sette mesi...)!
rimpianto=a distanza di tempo ripensi ad una cosa che vorresti aver fatto ma che non hai fattoQuote:
rimorso=a distanza di tempo ripensi ad una cosa che vorrsti non aver fatto ma che hai fatto
esatto!!!!Quote:
Originariamente inviata da AkemI
mi kiedo come si possa pensare che siano la stessa cosa.. :? :roll: mahQuote:
beh io ho solo rimpianti.. ed è ben brutto...
anke io ed è bruttissimo! infatti ultimamente stò cominciando ad essere più istintiva e a fregarmene d quello che dicono gli altri!!!Quote:
Originariamente inviata da Verdy
cmq è bruttissimo
MOLTO PEGGIO IL RIMORSO VE LO GARANTISCOOOOOOOO
si puo essere.. ma in ogni caso anche i rimpianti fanno male spesso!
può darsi ma x me è peggio il rimpianto xkè alla fine se fai qualcosa che poi nn avresti voluto fare un modo per rimediare lo puoi anke trovare, se invece hai un rimpianto e nn puoi tornare indietro e nn avrai mai più un'occasione simile nn puoi farci niente ed è terribile!!!Quote:
ma qualkosa ke avresti potuto fare e non hai fatto si.. avrai sempre la curiosità,.... poteva andar bene come poteva andar male.. ma se hai fatto un qualkosa e non la dovevi fare ti rimarra sempre il peso di quello che hai subito o quello ke hai inferto.. a sekonda de casi...
s s cmq dipende tt dai casi e dalle storie!
questo sempreQuote:
Originariamente inviata da Viola
ne uno nell'altro...semmai RIMPIANTIQuote:
è capitato. ma d'ora in poi non lo farò capitare più. :)Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Badcloster
Mi è capitato spesso, e reputo che, con il trascorrere della vita, non si possano nutrire rimorsi; il guardare le foto può indurre, a mio modesto parere, soltanto sentimenti di profonda tenerezza e di nostalgia per quello che è stato il primo amore, un sentimento candido, di affetto e di ricordo di tanti, indimenticabili momenti di batticuore e di dolce coinvolgimento. Sono istanti che ho ben impressi nella mia mente, fotografati, immortalati in un album virtuale che spesso provo a sfogliare, riimmergendomi e provando le stesse sensazioni, frames che non cancellerò mai e serberò sempre!!! :oops: