Volevo sapere se secondo voi,per esperienza o per opinione,due persone con caratteri simili se non uguali possono andare d'accordo e possono mettersi insieme.
Risp:)
Visualizzazione stampabile
Volevo sapere se secondo voi,per esperienza o per opinione,due persone con caratteri simili se non uguali possono andare d'accordo e possono mettersi insieme.
Risp:)
mettersi insieme....certo.
andar d'accordo...si e no...direi tanto quanto in altri casi
...che la cosa funzioni, oh beh, io credo che sia una cosa che dev'essere complementare
simile...puo anche essere...
per quanto mi riguarda deve essere simile a me sulle cose davvero importanti:fiducia,rispetto,sentimenti...poi il resto più è differente e più mi diverto...
non capisco il problema...mi siembra ovvio che se c'è affinità possono stare insieme.
Secondo me assolutissimamente si poichè essendo simili o uguali si crea una perfetta sintonia.
Mettersi insieme si,
però dipende anche in cosa sono simili,caratterialmente,due persone.
Capita che,in alcune coppie,essendo entrambi molto orgogliosi e testardi,quando inizia una lite è difficile terminarla,visto che nessuno vuole ammette di stare nel torto.[il mio è solo un esempio.]
Cmq si,ci potrebbe esserci qualche incomprensione però la storia è possibile secondo me.
Quoto su.
Ogni storia può nascere, il problema è gestirla.
grazie^^
Di certo l' avere caratteri simili o identici porta inesorabilmente all' autodistruzione o all' incompatibilità della coppia. Se non ci sono confronti , se non ci si completa non può esserci autonomia nella durata del rapporto.
Dipende.
Secondo me due persone che hanno un carattere troppo simile o adirittura uguale non possono stare insieme per tanto tempo per il fatto che se hanno in comune troppe cose non c'è affinita nel rapporto..non ci sono argomenti dove la si pensa in modo diverso..
Secondo me, dopo un po', avendo caratteri, e magari anche gusti uguali, si cade un po' nella monotonia...personalmente, quando mi sono messa con ragazzi che avevano il mio stesso carattere, e i miei stessi gusti, dopo un po' mi sono stufata!Anche perche', sai che balle avere un ragazzo che è la tua ''fotocopia'' ?
Ma non è umanamente possibile che due persone abbiano dei caratteri e delle opinioni completamente uguali su ogni argomento. Io non credo a quelle coppie che (contemporaneamente) ordinano la stessa pizza, comprano lo stesso regalo, amano la stessa musica, votano lo stesso partito, etc tec, prima o poi le differenze nella coppia devono emergere, altrimenti vuol dire che uno dei due si conforma completamente all'altro. Le coppie così non possono durare a lungo, prima o poi uno dei due si annoia di recitare la parte o di vederla recitata.
Beh io con uno con il mio stesso identico carattere non potrei mai starci, anzi, sono sicura che andremmo a litigare dopo due ore, perchè ho un carattere molto difficile, pazienza zero e un orgoglio incredibile... In qualche modo penso che quando si dice che 'gli opposti si attraggono' non abbiano tutti i torti, mi piace avere accanto un ragazzo con cui confrontarmi, magari discutere per un'idea nettamente diversa, ma che in un modo o nell'altro mi completi.
nn dvn avere i caratteri uguali uguali, ma quasi :lol:
caratteri simili ma non possono essere completamenti identici.
in tutti i casi per quanto ci si sforzi i caratteri simili è più facile che si scontrino piuttosto che caratteri opposti ma una cosa non esclude l'altra, nel senso che una storia può durare comunque ovviamente.
Assolutamente sì.
Mi trovo peggio con chi ha un carattere troppo diverso dal mio.
non esistono caratteri uguali secondo me...e quelli simili è difficile trovarli...comunque è molto facile che ci si possa mettere insieme...come anche che si instauri un grande rapporto di amicizia...
Io credo che una storia tra due persone con una tendenza ad un carattere simile possa andare avanti molto bene.
certo ke può nascere :D
l'unico problema è farla durare :P
Parlo per opinione ed esperienza...andare d'accordo quando due caratteri sono simili o addirittura completamente uguali è molto,molto difficile...ma non impossibile...certo,qualche litigio è quasi d'obbligo XD anche perchè dopo si fa la pace ed è stupendo...
Tutto è possibile,l'impossibile richiede solo + tempo...
Beh, Pirandello avrebbe detto certamente di no. Secondo lui ognuno di noi non sopporta nell altro ciò che rivede in sè stesso. Io la penso in modo differente da lui: secondo me, col passare del tempo si finisce con l'apprezzare e condividere la persona che presenta i tuoi medesimi caratteri. Certo, non mancheranno le liti, tuttavia due persone uguali nel modo di pensare e agire formerebbero una bella coppia per come la vedo io.:rosa:
E' tutto troppo relativo in un rapporto di coppia...non si può generalizzare così secondo me. Ci sono coppie che vanno avanti alla grande nonostante i componenti abbiano caratteri identici (Dio li fa poi li accoppia) e altre coppie che si sfasciano subito perchè uno non riesce a prevalere neanche minimamente sull'altro. E si sa che in una coppia c'è sempre un anello più debole dell'altro, anche di poco.