Piccola curiosità per i ragazzi...come un ragazzo timido dimostra interesse verso una ragazza? Anche io sono timida e non mi piace essere troppo diretta...
Un bacio a tutti!
Visualizzazione stampabile
Piccola curiosità per i ragazzi...come un ragazzo timido dimostra interesse verso una ragazza? Anche io sono timida e non mi piace essere troppo diretta...
Un bacio a tutti!
io credo che la timidezza reciproca è una brutta cosa...almeno uno dei due deve fare il passo...è uguale se sia lui o lei
Non esistono canoni prestabiliti cara acqu.aria, esistono tante personalità , tante caratteristiche e tanti modi di riuscire a porsi in una relazione.....La persona timida ha bisogno di continui punti fermi e di certo il porsi davanti ad una nuova " scoperta " lo impaurisce....lo fà vacillare...., perchè si trova scoperte le sue fragilità e nel contempo deve riuscire a " stupire " o a far notare caratteristiche proprie meritevoli di attenzioni. Penso che il tutto sarebbe più facile se la persona in questione gli venisse incontro mettendolo a proprio agio e rassicurandolo....ma sul come fare ciò è una cosa che dipende esclusivamente da una buona maturità e da un acuto senso di empatia....Non trovate?!!.:056:
Per rispondere in modo specifico alla tua domanda un ragazzo timido
dimostra interesse per una ragazza guardandola di nascosto in continuazione
finche lei si gira e lui distoglie lo sguardo.Lo so perchè un mio amico è l' esempio per eccellenza di un ragazzo timido a cui piace una tipa.
parla magari balbettando un po', oppure ti guarda e appena si accorge di essere stato scoperto distoglie lo sguardo, oppure preferisce che sia tu a parlare... :roll:
ti sta sempre appicicato ti guarda senza farti accorgere e fa battuttine stupide....
cerca di parlarle quando è in gruppetto di persone così si sente coperto dagli amici..poi la timedezza scompare e tutti vivono felici e contenti
quando ti guarda, abbassa lo sguardo e diventa rosso
essendo anche io un ragazzo timido credo di andare tranquillo dicendoti k sicuramente questo ragazzo ti fissa di nascosto..e appena ti giri distoglie lo sguardo... un consiglio?..fai tu la prima mossa..prova a parlarci, oppure prova un approccio più diretto...ovvero senza preavviso bacialo alla stragrande..se gli piaci veramente la vergogna sparirà e in più capirai anche come bacia lui=)=)=)....
Ah , non li sopporto i ragazzi timidi...più k altro kredo k in amore non bisogna nascondersi..
dunque...domanda tecnica la tua...
in genere...timido o non timido...il corpo di una persona nn mente mai!
a parte i noti sguardi...ci sono molti modi x capire quando una persona è attirata da te piuttosto ke da altri...però risulata indispensabile interagire in qualke modo kon questa.
nel senso che per esempio: se tu ti trovi a parlare di un qualsiasi argomento con altre persone(meglio se anke qualke altra tipa), tra cui questo qua,presta l'occhio alla direzione ove punta il piede...se verso di te, è un segnale di inequivocabile attrazione.
Altra cosa interessante sempre nel caso sopracitato, se porta la mano/dito presso la bocca o le labbra quando ad esempio sei tu a parlare, dimostra in questo modo un attrazione molto forte nei tuoi confronti(con anke una componente di tipo sessuale).
e cosa importante....per leggere nel pensiero ad una persona(come ci insegna il grande Desmond Morris), devi guardare a dove e come posiziona il suo corpo,. e non a cosa dice o a dove guarda(sopratutto se è timido)!
Ciao
chiaramente il tuo caso meriterebbe di essere analizzato con più attenzione
AS
...spesso un timido mostra il suo interesse evitandoti...
ahahah sai che ho letto anch'io Morris, nonchè altri esperti di comunicazione non-verbale... per molto tempo ho fatto caso anch'io a questi elementi, che cmq rimangono delle ipotesi fino a quando non hai la possibilità di verifica ;)
tutte queste cose che dite succedono anche a me.... abbasso lo sguardo, guardo da un'altra parte, guardo di nascosto.... però credo che il portarsi un dito alla bocca, + che segnale sessuale, comunichi anche insicurezza, come un bambino che si vergogna di quello che dice.
la maggior parte dei miei segnali è inconsapevole... :oops::nice:
sono daccordo
Io mi ritengo una persona timida con l'altro sesso sicuramente, mi è capitato che qualche volta ci sia stata una ragazza x cui provavo dell' interesse, che può essere attrazione o interessi in comune o altro, e questo non mi ha mai portato ad andare a cercare questa persona ma piuttosto a evitarla, penso per paura magari di non sapermi comportare o di non essere portato per fare certe cose, poi cmq è mi è sempre passato l'interesse...ora non ti so dire come mi comporterei se mi innamorassi veramente di una ragazza, perchè non mi è mai successo e magari sarebbe diversa la reazione. questo per quanto riguarda me, poi cmq credo che in fondo ognuno di noi manifesta le cose in maniera diversa, timidezza è un qualcosa che può accomunare, ma che ognuno vive soggettivamente.
dipende in che modo....se al lato della bocca e con sguardo verso d te è segnale d attrazione kn valenza sessuale....se "giocherella"attorno alla bocca...con sguardo spesso e volentieri basso....è km dici te!
ti dirò una cosa cmq...io è da alcuni anni che leggo e mi esercito ogni volta che posso....e ti posso dire che oramai cn le raga vado praticamente sempre a colpo sicuro....anche basandomi solo sull'osservazione del comportamento!
ciao
AS
be credo che l'interesse del timido sia quello definito "silenzioso": sguardi prolungati e passionali, sorrisi da ebete in ogni momento, testa fra le nuvole, mani sudaticcie che si stuzzicano a vicenda, nessuna facoltà di ragione, occhi che si illuminano quando qualcuno pronuncia il nome di lei .. e questi sono solo alcuni degli esempi!!!
I timidi tendono ad evitare i contatto diretto, si tengono a distanza e spesso per questo non vengono notati e perdono molte occasioni...