Visualizzazione stampabile
-
Perdonare gli amici
Io ho sempre perdonato i miei amici quando hanno sbagliato con me,l'ho sempre fatto con serenità perchè gli volevo veramente bene e gli voglio bene, ma se io sbagliassi con loro e loro non fosserò disposti a perdonare me,sarebberò ancora da definirsi un veri amici o dovrei dimenticarli ?secondo il vostro parere :roll:
-
Bhe dipende se a quell' amico hai rotto talmente l' anima che si è stancato...
perdonare non è da tutti, perdonare è anche un pò da fessi, nel senso che se uno te ne combina ogni giorno di tutti i colori e tu sempre a dire vabbè gli voglio bene... no, cmq fatti un esamino di coscienza e vedi se il tuo comportamente non sia sbagliato...
Cmq l' amicizia dipende sempre come la si concepisce...
-
Quote:
Originariamente inviata da
roby7910g
Bhe dipende se a quell' amico hai rotto talmente l' anima che si è stancato...
perdonare non è da tutti, perdonare è anche un pò da fessi, nel senso che se uno te ne combina ogni giorno di tutti i colori e tu sempre a dire vabbè gli voglio bene... no, cmq fatti un esamino di coscienza e vedi se il tuo comportamente non sia sbagliato...
Cmq l' amicizia dipende sempre come la si concepisce...
Allora sono fessa perchè ho perdonato XD grazie me lo dice anche un mio amico lol,io sono quello che sono un amico ti accetta per quello che sei,io sono una persona e sbaglio non posso farci nulla..se i miei amici non sono in grado di perdonarmi io non li ritengo tali.
-
Nella vita non si può andare a perdonare SEMPRE una persona... non si fa nemmeno tra fidanzati, pensa se si fa tra amici... certo 1,2, al max 3 possibilità, ma non si può essere amici di tutti x forza... ci sono i conoscenti, che non sono ne amici e ne nemici, stanno in mezzo...
Io per esempio quando avevo la tua età ero proprio fesso passavo sopra a tutto, ma poi crescendo e prendendo inculate a manetta ho capito...
-
Dipende dai caratteri,ci sono persone che tendono sempre a perdonare poichè sono comprensive mentre altre(come me)sono più diffidenti e quindi non perdonano facilmente
-
Quote:
roby7910g
Nella vita non si può andare a perdonare SEMPRE una persona... non si fa nemmeno tra fidanzati, pensa se si fa tra amici... certo 1,2, al max 3 possibilità, ma non si può essere amici di tutti x forza... ci sono i conoscenti, che non sono ne amici e ne nemici, stanno in mezzo...
Io per esempio quando avevo la tua età ero proprio fesso passavo sopra a tutto, ma poi crescendo e prendendo inculate a manetta ho capito...
Si vabbè anche io ne ho prese tante di inculature e ancora continuo a perdonare,naturalmente dipende fino a che punto una persona riesce a ferirmi e se mi passa la sofferenza innesco l'odio e dopo l'odio per me sei come morto,io do tante possibilità ma arriva a un certo punto che se sto veramente male poi reagisco e divento moolto perfida.
-
Non smetto di voler bene per questo, ma a un certo punto mi rassegnerei.
-
l' odio è sempre un sentimento... l'indifferenza invece è quello che bisogna adottare con certe persone... io lo faccio e vivo meglio di quando mi incazzavo a morte con tutti...
-
gli amici prima di perdonare dovrebbero aver la voglia di chiarire e poi di comprendere.
ho perdonato anche io tante volte, nonostante avessi ragione.
ma non ho mai dimenticato e forse è proprio questo che fa male. il ricordare giorno dopo giorno il male che mi avevano fatto.
poi col tempo, si sa, le cose passano.
l'importante è non fare gli stupidi e comportarsi da persone mature.
se sbaglierai pagherai le conseguenze. e se l'amicizia è vera, prima o poi si risolverà.
-
Quote:
chica_latina
gli amici prima di perdonare dovrebbero aver la voglia di chiarire e poi di comprendere.
ma non ho mai dimenticato e forse è proprio questo che fa male. il ricordare giorno dopo giorno il male che mi avevano fatto.
se sbaglierai pagherai le conseguenze. e se l'amicizia è vera, prima o poi si risolverà.
La penso esattamente come te,si cerca sempre di chiarirese ci si tiene a una amicizia non ci si arrende tanto facilmente.
-
Quote:
chica_latina
-
a furia di perdonare la gente se ne approfitterà sempre di più.
-
Dipende cosa fanno nei tuoi confronti.Gli amici li perdonerei quasi sempre.Il fidanzato No
-
Quote:
Ale_90
a furia di perdonare la gente se ne approfitterà sempre di più.
un mio amico dice che: chi tradisce una volta ,tradisce sempre :lol:non si sbagliava quando me lo ripeteva e lo ripete tutt'ora.:|
-
io sn proprio uguale a te...io nn li considererei più amici....:(
-
Le persone per quanto più buone siano,sbaglieranno ogni tanto anche loro.
E per questo vanno perdonate.
Le persone invece stronze già di loro e che non perdono il vizio che vadano a farsi fottere.
Un conto è essere tolleranti.
Un altro è essere fessi.
-
Quote:
Ice heart
Io ho sempre perdonato i miei amici quando hanno sbagliato con me,l'ho sempre fatto con serenità perchè gli volevo veramente bene e gli voglio bene, ma se io sbagliassi con loro e loro non fosserò disposti a perdonare me,sarebberò ancora da definirsi un veri amici o dovrei dimenticarli ?secondo il vostro parere :roll:
non puoi generalizzare. tu stessa potresti trovarti nella situazione di non riuscire a perdonare qualcuno, oppure nella situazione in cui loro avrebbero tutte le ragioni di questo mondo di non perdonarti.
quindi si valuta volta per volta.
-
Quote:
|MusiC|
Le persone per quanto più buone siano,sbaglieranno ogni tanto anche loro.
E per questo vanno perdonate.
Le persone invece stronze già di loro e che non perdono il vizio che vadano a farsi fottere.
Un conto è essere tolleranti.
Un altro è essere fessi.
Io anche ho sbagliato,pr impulsività ma non perchè non tenessi al mio amico maperchè in quel momento ero arrabbiata.Io perdono sempre di solito casi straordinari no
-
Io in comitiva nn ho veri amici... si, ce ne sn, ma solo 3 o 4... gli altri nn fanno altro che fare battute su di me, ed io come una stupida li perdono sempre... ma alla fine saranno loro a perderci quando mi stancherò e li manderò a quel paese, poichè sn poche le persone che come me sn disposte a perdonare per qualsiasi cosa, anzi che ridono quando qualcuno le prende per il culo... :073:
-
Chi non perdona mai non è un essere umano dotato di cuore pulsante. E io con questi individui non voglio averci nulla a che spartire.
Tu perdoni, e fai bene. Se qualcuno ti dimostrasse di non saper (o voler) fare altrettanto, lascialo perdere. Persone così è meglio perderle che trovarle.
-
Quote:
Ice heart
un mio amico dice che: chi tradisce una volta ,tradisce sempre
La penso allo stesso identico modo
-
Io credo che se son veri amici,di quelli che ci tengono a te,riescono a perdonare.[e di conseguenza meritano di essere perdonati.]
Se non lo fanno probabilmente è perchè non son veri amici,e un litigio era il pretesto buono per chiuderla là.
-
Mi pongo questa domanda :Quanti amici avevo quando ero piccolo; che fine hanno fatto?Ad ogni ciclo della mia vita sono stato circondato da amici, sempre diversi e sempre nuovi. Gli amici delle medie, quelli delle superiori, quelli dell’università, quelli dell’estate, quelli delle vacanze, quelli della biblioteca, quelli degli altri.Eppure tante delle persone che chiamavo: AMICO, ora non so che fine abbiano fatto.Di tutta questa gente solo pochi sono rimasti, ed anche con loro il rapporto è cambiato. Non è evoluto, si è adattato.Si è adattato alle esigenze della vita, e come dimostrazione di un novello principio darwiniano, solo il più forte è sopravvissuto.Quindi, quando un amico mi fa uno sgarbo, ci resto male, mi arrabbio anche, ma non me la sento di perdere una di queste persone, per cui spesso lascio perdere. Un amico è un amico, punto e basta. Con i suoi pregi ed i suoi difetti.Eppure molti amici si allontanano, piano piano scompaiono dalla mente, o meglio si nascondono in qualche anfratto per uscire solo nel momento del ricordo.
-
Quote:
Ice heart
Io ne ho perdonato uno che non ha saputo poi perdonare un mio errore che non ho commesso... Dimenticato....
-
Bè, dipende da cosa mi ha fatto questa persona...o da cosa io ho fatto a lei..
-
Quote:
roseRouge
Chi non perdona mai non è un essere umano dotato di cuore pulsante. E io con questi individui non voglio averci nulla a che spartire.
Tu perdoni, e fai bene. Se qualcuno ti dimostrasse di non saper (o voler) fare altrettanto, lascialo perdere. Persone così è meglio perderle che trovarle.
-
errare è unmano,perdonare è divino! ma perseverare è diabolico!
-
forse sei troppo buona...magari non ti perdonano perchè sanno che tu per loro ci sarai sempre...e possono tornare da te quando vogliono perchè sei troppo buona, tutto ciò approfittando di te. Sii cazzuta.
-
dipende...cioè mi spiego meglio: se tu hai perdonato loro per qualkosa di nn molto grave è una cs normale in un vero rapporto d'amicizia ma se tu hai commesso qualkosa di molto ma molto grave nn so se il perdono ci puo stare ...io la penso così :)
-
io invece sono una persona che se mi fanno veramente seccare difficilmente perdono...e infatti ancora tt ora nn ho trovato una comitiva stabile...cambio spesso amicizie...e qst mi fa male...anche nn volendo fare nulla di cosi grave sono gli altri che se la prendono cn me senza motivo e da li finisce tt senza chiarimenti...c'è io ti dico sn stata sola senza manco un amico x piu di 3 mesi, senza uscire niente!e le persone che mi hanno lasciato sola tt ora ne pagano le conseguenze...tt ora se ci penso mi fa troppa antipatia xkè mi ha fatto passare mesi bruttissimi e qst cose nn riesco a perdonarle!forse è brutto cosi, xo preferisco cosi piuttosto che essere trattata male!:(