Visualizzazione stampabile
-
Amore e Psiche
volevo fare una discussione nuova e cosi mi è venuto in mente ma alla ragazza o al ragazzo interessa seriamente cosa gli\le piace fare a lui\lei o preferisce avere altri interessi? è giusto seguire anche ciò che non ci piace o bisogna farglielo capire di dedicarsi di + a noi?
per mio conto è meglio appassionarsi a ciò che più gli\le piace.... beh aspetto risposte... :P
-
In un rapporto di coppia uno si adegua all'altro fin dal principio. E' il presupposto fondamentale per portare avanti una storia.Se non si ha intenzione di andare incontro al "mondo" del partner non vale la pena di iniziare un rapporto.
-
Quote:
Originariamente inviata da *nomade*
In un rapporto di coppia uno si adegua all'altro fin dal principio. E' il presupposto fondamentale per portare avanti una storia.Se non si ha intenzione di andare incontro al "mondo" del partner non vale la pena di iniziare un rapporto.
che dire...hai capito tuto dalla vita....e dell'amore
amare significa,(per l'unica volta in cui mi sono innamorara ( e manco corrisposta :( )
apprezzarlo..per i difetti... fisici e caratteriali...se è bello...andare al di là della sua bellezza e scavare nella sua vita..sentire cosa ha da raccontarti...capire che situazioni ha vissuto lui... e di conseguenza capire alcuni suoi comportamenti nella vita...
devi poi saperti confrontare...parlare molto di se stessi...senza però dirsi tutto... capire quanto rispetto può avere per te..incazzarti quando di rispetto ne ha poco.
ti deve apprezzare per la tua testolina...amare tu la sua e ,lui la tua semplicità...e modo di sorridere
deve apprezzare in te anche una certa maturità di pensiero..
se un domani ci vuoi fare dei figli...non deve essere lui..un cretino e lei un'oca patentata...
devi amare la sua indipendenza, il suo modo di sorridere...ma non essere accecata dall'amore e capire che non ha solo pregi e affrontare apertemante pure suoi ( e anche i propri)difetti...
deve poi completarti una persona....
cioè deve avere ciò che tu non hai... e deve trasmetterti qualcosa
lui è un tipo freddo? apprezzerà una persona dolce...
tu sei una tipa insicura ? lui ti completerà con la sua determinazione....
-
in una coppia bisogna avere un buon equilibrio..
non bisogna rinunciare ai proprio interessi, continuare ma senza trascurare la propria ragazza, dare spazio anke a lei... :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da *nomade*
vero!
che saggio :nice:
-
beh
Penso che ognuno abbia bisogno dei propri spazi e dei momenti per fare ciò che piu gli piace, se poi è possibile condividerli insieme, meglio ancora.
A Lui piace andare a ballare e impazzisce per la musica techno house, io non sono una patita, però un paio di volte che me l'ha proprosto, ho accettato volentieri, sia perchè mi fa piacere essere coinvolta in passatempi che gli piacciono, sia per rendere felice lui.
E' bene dosare il tempo.
Sono fondamentali però anche situazioni in cui entrambi escono al di fuori della coppia. Uscite con amici, cinema, feste e via discorrendo.
-
in un rapporto credo anch'io ke ci si deve adeguare all'altro...certo entro dei limiti.
ci sn delle determinate cose ke nn si possono accettare,altre invece ke e possibile "sorvolare" senza farci un dramma...
bisogna inoltre,vedere la situazione in una coppia,il carattere di entrambi e tante altre cose...
poki sn gli amori ke durano x sempre...
-
è giusto arrivare ad un punto d'incontro
-
-
quoto tt qll ke hai dtt è giustissimo!!!!!!!!!!!