Re: lui la mia amica ed io : a lui interesso io
Quote:
Originariamente inviata da .:† kA †:.
Secondo me dovresti smetterla di farti tutti questi giri mentali, perchè dal tuo messaggio traspare fortemente quello che vorresti. Non sei assolutamente confusa: hai solo paura che a scegliere questa volta di provare a starci con un ragazzo che alla tua migliore amica interessa da prima di te tu ci possa soffrire sia per lei (che magari potrebbe rivoltartisi contro proprio per questa tua scelta) che per lui (se poi dovessi scoprire che non è esattamente quello che cercavi).
Sai cosa può succedere, in questi casi?
Che tutti quanti si resta scontenti.
Tu rinunci a lui per la tua amica, della quale magari a lui non interessa niente. Oppure scegli di non rinunciare e magari rovini l'amicizia con lei, pur avendo però trovato un bravo ragazzo. Oppure ancora, scegli lui - allontanando quindi lei - e scopri che non ne valeva la pena.
Le svolte possono essere veramente tante. Quello che penso è che l'arma migliore per affrontarle sia il dialogo aperto. Parla con la tua amica per capire quanto veramente tiene a lui e successivamente esternale i sentimenti che stai iniziando a provare tu stessa per la medesima persona. Se è una ragazza intelligente, non ti assalirà ed accetterà il fatto che esiste un'altra persona al mondo interessata allo stesso ragazzo che piace a lei. Se non lo è, ti fagociterà viva ed avrai capito di avere per amica un'immatura che vuole avere l'esclusiva su tutto, persone incluse.
Tu prova a parlarle - sperando nella prima reazione - e poi aspettate per vedere i sentimenti del ragazzo in questione, senza fare a gara per accattivarselo, perchè è una persona e non un oggetto. Se sceglie lei, amen. Se invece sceglie te (visto che mi sembra che nel post che hai scritto avessi inteso proprio questo, ovvero che lui ci prova con te), sperimenta questo rapporto, senza porti le aspettative che lui sia o potrebbe essere l'uomo giusto, quello della tua vita.
Vivi il momento.
sempre parole sagge qll di ka... :ok: