secondo voi è possibile avere 2 migliori amiche???? :shock:
Visualizzazione stampabile
secondo voi è possibile avere 2 migliori amiche???? :shock:
nn credo nella parola migliore...
io penso che ci sono delle amiche più strette e con cui ci si va più d'accordo...
quindi credo che si può avere due amiche più strette..! :)
a livello teoriko la parola migliore indica l'esclusività di qualcosa e ,in questo caso,di qualcuno..l'essere UNICO,appunto.
a livello pratico potresti trovarti allo stesso modo cn entrambe,tanto da ritenerle tutte e 2 LE MIGLIORI..
Anche se io,fondamentalmente,in tutto ciò, ci credo poco!
Nella vita è così difficile trovare amici ke si possano definire realmente tali..
assolutamente SI. per motivi diversi si vuole bene a entrambe le persone: magari una riesce a farti ridere quando sei giù, l'altra invece la ritrovi sempre quando hai bisogno di sfogarti... ho fatto un esempio banalissimo però almeno io credo ke avere due migliore amike sia una cosa normalissima ;)
parli di AMICHE o di MIGLIORI AMICHE??Quote:
Originariamente inviata da fedry*
è qst ke intendevo..
Quote:
Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
parlo di migliori amiche. non so se hai visto NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI... non si può fare l'hit-parade dell'amicizia
tutte le mie "migliori" amiche si sono rivelate per quello che erano: delle ipocrite.
per ora ho tante amiche..e sto bene così :)
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da mari85
vero hai 13 anni e le esperienze d vita spesso vengono legate ai film cult delle teen agers..vedi 3 metri sopra il cielo..Quote:
Amiche e stop.
Non mi piace usare la parola migliore davanti a amica.
E poi se ce ne fosse una, mi pare che una basti e avanzi.
scusa ke significa... ho 13 anni ma non sono stupida. e 3msc era una storia d'amore principalmente e nn d'amicizia.Quote:
cmq io ho moltissimi amici e 2 migliori amiche. x MIGLIORI AMICHE intendo quelle persone di cui ti puoi fidare a occhi chiusi, a cui puoi raccontare tutto ed essere sicura ke non lo diranno a nessuno, quelle amiche ke riescono sempre a capire la situazione in cui ti trovi e sanno come comportarsi: se consolarti o lasciarti sola. sono 2 persone ke solo guardandomi capiscono come mi sento. sarà anke xkè ci conosciamo da moltissimo e siamo cresciute insieme, fatto sta ke è così.
in 4 anni di liceo io ne ho avute 3 contemporaneamente, in classe insieme. sapevamo vita morte e miracoli di tutte noi, è possibilissimo.
finchè però le strade si son divise e ora ci si vede molto meno. però so di poter contare su di loro.
sinceramente, su almeno due di loro.
ciao 6 simpatica ;) !!!cmq delle migliori amiche secondo me le puoi avere!!!!!!!!!!!!
wèwè..nn scaldarti trppo..3msc era un esempio -.- e nessuno t ha definito stupida... semplicemente,qst x me è un amico..j altri sn conoscenti..Quote:
poi dipende da cs intendi cn il termine AMICO
cmq ok..se qst è x te..puoi avere tt i migliori amici ke vuoi
non saprei... amiche a cui sono legatissima ne ho 4... ho molti amici in generale...
ma ho 1 migliore amica, che non vedo spesso, abitiamo milano-napoli...
però è 1 rapporto molto speciale, 1 legame forte, come 1 promessa...
credo che sia un rapporto assolutamente unico ed esclusivo, irripetibile...
Quote:
Originariamente inviata da °acalypha°
il fatto è k io ho 2 migliori amiche... sono in classe cn me... però una di qst mie amiche ci rimane male qnd sto cn l altra...e nn vuole ce ci stia, mentre lei invece sta cn una altra sua amica... certo anke io ci sto male qnd vedo k sta sempre cn l altra però.. perchè lei può averci fue migliori amiche e io no???
il simpatico era riferito a me?Quote:
Originariamente inviata da stè-stè
la parola migliore aggiunta a un qualsiasi oggetto-persona-cosa-animale o quel che sia serve a caratterizzarlo e distinguerlo dagli altri in base alle sue caratteristiche che lo rendono il migliore.
come puoi avere 2 migliori.
puoi dire di avere due amiche vere e tante altre amiche "normali"..
se ne può avere ank + di 2 ke centra dipende da come stai kn loro...io ho lie ammore e nn mi ci stacco x nessuna ragione al mondo(sn 3)
credo ke di migliori ne possono essere anke 10 :)
amicizia "a tre"...ne so qualcosa (alla fine me l'hanno messa in quel posto -.-')...Quote:
Originariamente inviata da elektra91
l'unica cosa che ti posso dire è mettere da parte un pò di gelosia (sia tu che la tua amica) e lasciare che ognuno abbia le proprie amicizie, più o meno profonde che siano...
il fatto di essere "migliori amiche" non implica il "possesso" dell'altra persona. :)
certo ke è possibile!! anzi..è possibile averne anke di più! io ho 4 migliori amici! stiamo sempre insieme..ci aiutiamo nei momenti più difficili..e soprattutto...ci divertiamo da morire!!! unico consiglio xò...nn mostrare tutto di te..abbi anke tu qualke segreto! buona fortuna!! ;)
diciamo ke è qll ke cercavo d far capire io..Quote:
Originariamente inviata da alexan83
Anke di più.
Io ho la mia migliore amica ke abita a Formello,un po lontano da roma vabbe,ma è lei la principale.Poi c'è mia cugina ke considero come mia sorella,siamo indivisibili.Poi in classe stiamo sempre in 5,io e altre 4 mie amike e siamo inseparabili.Infine c'è il mio migliore amico.Nessuno prevale tra qsti,ma gli altri sn cari amici e basta,i "migliori" sn altri :D!
io nella parola migliore credo, però sai a vlt appena c'è un semplice litigio si passa subito ad un altra amika...io personalmente di amike strette ne ho molte, ma di migliori ne ho 2/3 qll con cui dico tt, che chiamo qnd sto male...e dico 2/3 xk di una nn sn mlt sicura...buc buc :roll:
io nè ho 3, ma una in particolare xò... qll k vi ho parlato nel mio topic!! tesora mia.. tv1mdbxs!!!!!!!!!!!!!
allora è possibile avere 2 migliori amiche. io 4 amiche. siamo inseparabili, ci vogliamo tantissimo bene ma una di queste 4 è la mia migliore amica!! è lei la principale!
L'ho presa talmente tante volte in quelo posto che ormai non credo più nei migliori amici...non mi fido più molto delle persone!! Credo che gli amici veri si possano contare sulle dita di una mano, e forse le dita avanzano anche, comunque si puoi trovarti bene allo stesso modo con più di una persona!! :)