NOn desiderare la donna/l'uomo d'altri
Uno dei comandamenti recita "non desiderare la donna/l'uomo d'altri"...
Quanta ragione in tali parole.....ma,quanto,secondo voi,è reale?
Avete mai desiderato l'impossibile?
Sebbene immorale,io credo ke inconsciamente sia capitato un pò a tutti.....A volete solo x gioco,altre x vera passione.Io infatti nn condanno il desiderio,ma la realizzazione di esso.....In altre parole credo ke finkè il desiderio si sposa col sogno (X INTENDERCI:::"come vorrei...."),allora nn sia nè offensivo nè sbagliato. E' squallido ke da lì si passi al cosiddetto Contrattacco.....A qual punto manca educazione,rispetto e dignità...
AAAh ovviamente tutto ciò è plausibile solo nel caso in cui ki desidera è single,altrimenti c'è da farsi un bell'esame di coscienza!!
Re: NOn desiderare la donna/l'uomo d'altri
Quote:
Originariamente inviata da freestylegirl
Uno dei comandamenti recita "non desiderare la donna/l'uomo d'altri"...
Quanta ragione in tali parole.....ma,quanto,secondo voi,è reale?
Avete mai desiderato l'impossibile?
Sebbene immorale,io credo ke inconsciamente sia capitato un pò a tutti.....A volete solo x gioco,altre x vera passione.Io infatti nn condanno il desiderio,ma la realizzazione di esso.....In altre parole credo ke finkè il desiderio si sposa col sogno (X INTENDERCI:::"come vorrei...."),allora nn sia nè offensivo nè sbagliato. E' squallido ke da lì si passi al cosiddetto Contrattacco.....A qual punto manca educazione,rispetto e dignità...
AAAh ovviamente tutto ciò è plausibile solo nel caso in cui ki desidera è single,altrimenti c'è da farsi un bell'esame di coscienza!!
non sono daccordo...se ho capito bene tu intendi dire che se l'altra persona non è single non bisogna desiderarla...ma io credo che se l'altra persona è l'amore della tua vita non c'è ragione che regga!!!..e l'esame di coscienza non servirebbe a niente...
Re: NOn desiderare la donna/l'uomo d'altri
Quote:
Originariamente inviata da Roebrtina
non sono daccordo...se ho capito bene tu intendi dire che se l'altra persona non è single non bisogna desiderarla...ma io credo che se l'altra persona è l'amore della tua vita non c'è ragione che regga!!!..e l'esame di coscienza non servirebbe a niente...
No,io voglio dire ke colui/colei ke desidera DEVE essere single....SE io,fidanzata,desiderassi un altro ragazzo,signifikerebbe ke c'è qlcs ke nn va nel mio rapporto d'amore.A quel punto,allora,è giusto interrogarsi e far kiarezza nel proprio cuore. X qnt riguarda la persona ke si desidera,se fidanzata,deve restare solo nei propri "sogni"...... In sintesi legittimo il desiderio,solo nel caso in cui esso nn rappresenti una mancanza di rispetto (o causa di dolore)verso altri.....