Visualizzazione stampabile
-
La virilità
Al bar della mia università c'è una barista metallara simapticissima con cui mi sono trovato spesso a parlare durante il mio consueto intervallo panino che allunga il quarto d'ora accademico ad una buona mezz'ora.
Qualche giorno fa il discorso è caduto sull'atteggiamento di certi uomini che, per sentirsi virili, si comportano in modo volgare o violento. lei sosteneva che non uscirebbe mai con un uomo che, per fare il figo o mostrarsi forte, si mettesse ad attaccar briga con qualcuno davanti a lei. Inoltre sarebbe molto infastidita sapendo che un tipo, anche se si comporta in modo dolce e romantico con lei, poi con gli amici diventa grezzo e volgare come uno scaricatore di porto, perchè in questo caso ci sono due alternative: o il tizio si comporta in modo falso con la tipa, oppure è sincero con la tipa, ma davanti agli amici se non fa il volgare si sente da meno o meno maschio.
Siccome ho sempre pensato anch'io queste cose, mi chiedo: ma c'è davvero chi, per mostrarsi virile, pensa di dover sembrare aggressivo o volgare? Possibile che uno finga di esserlo per non "sfigurare" (ma perché poi?) davanti agli amici? Perché tanta gente ad esempio deve mettersi a fare commenti volgari quando passa una tipa con 10 cm di tacchia spillo che cammina come una papera ed è molto più ridicola che sexy? :?
Insomma, fa meno uomo mostrare meno istinti animaleschi?
-
Per una certa parte del mondo maschile (e anche qualche parte del mondo femminile...) sì, purtroppo "fa meno uomo". Tutto sta a riuscire a far sì che invece si diffonda una mentalità migliore di questa suddetta, sia presso gli uomini sia presso molte donne.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Per una certa parte del mondo maschile (e anche qualche parte del mondo femminile...) sì, purtroppo "fa meno uomo". Tutto sta a riuscire a far sì che invece si diffonda una mentalità migliore di questa suddetta, sia presso gli uomini sia presso molte donne.
Concordo pienamente e aggiungo:un uomo è virile anche se piange
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
-
Quote:
Originariamente inviata da RANGER
dipende..a me ad esempio non piacerebbe un ragazzo che ogni 5 minuti piange,del tipo iper sensibile...
diciamo che cmq ci sono moltissimi ragazzi che per farsi i fighi si atteggiano da duri,del tipo"mi hai guardato male,adesso ti spacco la faccia"..cioè alla fine è tutto un modo per farsi vedere...secondo me un ragazzo può essere maschile anke senza fare l'animale(che poi bisogna ben definire il significato di animale)...
-
io la penso proprio come la barista
-
Quote:
quoto :ok: (certo nn deve piangere sempre sempre)..
-
Quote:
Concordo, infatti anche Den Harrow ha dimostrato come, avere tanti muscoli e poco cervello ti permette lo stesso di essere sensibile e di piangere, dietro un'adatto compenso in denaro.
Cmq, credo che un uomo, per sentirsi un figo debba necessariamente fumare anche le Marlboro ROSSE, e sopratutto che un uomo che durante un uscita con la sua compagna, anzi, la sua donna, abbia il DOVERE, di essere aggressivo nei confronti di altri individui, è la legge della natura! e trovo anche molto mature e intelligenti le donne che decidono di avere un compagno simile, le fornira dei figli degni di lei, che non la supereranno mai in intelligenza e che così, sino alle superiori, potranno farla sentire importante, chiedendole aiuti per i compiti.
-
...bah...ok, i ragazzi devono averci le palle, ma nn serve attaccare brighe solo per darne la dimostrazione!
-
è sincero con la tipa, ma davanti agli amici se non fa il volgare si sente da meno o meno maschio.
questo piu o meno è il mio stile di vita.. cmq non è che faccio il volgare o vado in giro a spaccare la faccia a chi mi guarda, semplicemente con gli amici mi viene naturale atteggiarmi in modo diverso che con una tipa...
-
Quote:
Originariamente inviata da Blinding angel
...bah...ok, i ragazzi devono averci le palle, ma nn serve attaccare brighe solo per darne la dimostrazione!
presa dal film "Radiofreccia" e ricontestualizzata?
-
nn l'ho mai visto quel film.. nn è presa dal film.. è la vita! è così che gira il mondo, bisogna tirar fuori j artigli, però nel momento opportuno!!
-
Quote:
nn l'ho mai visto quel film.. nn è presa dal film.. è la vita! è così che gira il mondo, bisogna tirar fuori j artigli, però nel momento opportuno!!
non intendevo questo...
in italiano corretto si dice "avere le palle", non "averci le palle".
Nel film c'era un tizio che diceva "la musica deve averci le palle".
-
penso che un uomo sia tale quando ha il completo controllo di se stesso per cui a volte puió capitare anche una lacrima per un motivo importante.
Chi arriva ad essere volgare per sembrare piú uomo a mio avviso é un debole
-
Io sono un debole!
:lol: ora immmagino pioveranno mp e tutte mi vorranno
Ah :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da artista del Male
non intendevo questo...
in italiano corretto si dice "avere le palle", non "averci le palle".
Nel film c'era un tizio che diceva "la musica deve averci le palle".
:nice: hai ragione.. :oops: :lol:
eheh
-
Quote:
...bah...ok, i ragazzi devono avere le palle, ma nn serve attaccare brighe solo per darne la dimostrazione!
:ok: giusto.. in più devono sapere quando bisogna essere seri e quando si skerza... :roll: forse sono io ma fin adesso tutti quelli ke ho conosciuto non tutti ne erano capaci.. :)
e cmq vedere un ragazzo ke piange fa una tenerezza :D
certo però ke non deve stare ogni secondo a versare lacrime :P