Nella vostra vita avete mai incontrato qualcuno/a che vi ha colpito per un qualche motivo e che magari anche se sono passati anni e i contatti si sono persi ricordate con gran piacere?
Se vi va raccontate...
Visualizzazione stampabile
Nella vostra vita avete mai incontrato qualcuno/a che vi ha colpito per un qualche motivo e che magari anche se sono passati anni e i contatti si sono persi ricordate con gran piacere?
Se vi va raccontate...
Sì, mi è capitato più volte, spesso le situazioni della vita ci fanno incontrare persone che poi non rivedremo più ma che, per un motivo o per l'altro, ci rimangono impresse.
Vi racconto di due persone che ho conosciuto in erasmus:
Jozef, un ragazzo slovacco conosciuto in Germania. Eravamo a una serata erasmus, io ero lì con due amiche e ci si siede accanto questa coppia slovacca. Per tutta la serata ho parlato solo con lui, ho trovato una connessione mentale che non provavo da tanto, e anche se durante l'erasmus non ci siamo frequentati così spesso (principalmente per i miei impegni in laboratorio) ogni volta che ci si vedeva era evidentissima la connessione. Passavamo letteralmente le ore a parlare. Peccato che appena finito l'erasmus sia sparito nel nulla. Devo dire che questa cosa mi lascia un po' di stucco, non ne vedo il senso, ma pace. in ogni caso è stato una delle persone che hanno reso più piacevole il mio erasmus, ricordiamolo per questo.
La seconda persona, invece, l'ho conosciuta durante il primo erasmus, in Francia. La verità è che è stata una conoscenza davvero fugace, ma mi ha colpito per la sua attenzione e gentilezza: stavo tornando a casa con un bus notturno, ovviamente pieno di gente ubriaca e molesta. Un ragazzo stava diventando particolarmente fastidioso, e non sapevo bene come comportarmi. All'improvviso si avvicina un altro ragazzo, lo caccia e mi resta accanto per evitare ulteriori fastidi. Abbiamo parlato, lui mi ha raccontato del suo ragazzo che vive in Sardegna, e al momento di scendere mi ha solo salutato dicendo "solo le montagne non si rincontrano mai". Non l'ho più visto, probabilmente non lo incrocerò più e se anche succedesse probabilmente non riuscirei a riconoscerlo, ma questi piccoli gesti mi sono rimasti impressi e mi fanno sempre sorridere.
Un sacerdote che quando mia figlia era gravissima e mio figlio in contemporanea aveva avuto un grave incidente mi ha sostenuto in un modo eccezionale, se se non avessi avuto lui non c'è l avrei mai fatta a superare il momento, mio marito si era estraniato non parlava più con nessuno nemmeno col fratello ascoltava il suo dolore e basta...ho avuto vicino don Giuseppe che poi dopo poco e' morto, i miei figli c'è l hanno fatta tutti e due,le ultime parole che don Giuseppe mi ha detto, sono state a te nostro Signore non ha messo una mano sulla testa le ha messe tutte e due.Me ne vado io ma stai serena perché hai ancora i tuoi figli.Non lo dimenticherò mai
Io ricordo con piacere un dottore che ha avuto tante parole di conforto quando una persona a me cara è stata operata.
- - - Aggiornamento - - -
Red peccato per Jozef avreste potuto sentirvi ancora...
Diciamo che di molte delle persone con cui ho perso i legami, vuoi perché successo qualcosa vuoi per le circostanze della vita, ho dei bellissimi ricordi comunque; sarà perché non sono di quelle persone che, quando rompe con qualcuno, poi si dimentica dei bei momenti e del bel legame che si era creato.
Non servono foto per ricordare qualcuno. I ricordi importanti sono custoditi nel cuore ...
Ciao
Ho anche incontrato attraverso Internet una persona, abbiamo parlato per diversi anni, ma nel tempo la comunicazione si è fermata.
È stato molto interessante per noi parlare su diversi argomenti, ma questa storia non ha seguito. Abbiamo vissuto in diversi paesi e non ci siamo mai visti in vita reale, solo sul skype.
Ricordo la nostra comunicazione con un sorriso ed emozioni molto positive. Era una persona sorprendentemente interessante e intelligente. Non comunichiamo più.
Ho tantissime persone che ricordo con piacere. Tantissime.
Non saprei sceglierne una in particolare.
Negli anni rimangono solo le cose belle