Visualizzazione stampabile
-
Conoscere gente
Ciao a tutti,
Sono qui per chiedervi consigli. Mi sono trasferito in provincia di Milano da 2 mesi per lavoro ma ho grandissimi problemi a fare amicizia con qualcuno anche solo per uscire ogni tanto la sera. In due mesi sono uscito solo una volta e la cosa inizia a pesare. Con i miei colleghi non riesco a fare tanta amicizia un po' per colpa mia (sono MOLTO introverso e anche perché abitano tutti lontano quindi dopo il lavoro tornano a casa perciò niente famosi aperitivi milanesi. Come dovrei muovermi? Non mi è mai successo di elemosinare amicizie per poter uscire. Fare lavoro casa tutti i giorni inizia ad essere non positivo per l'umore...
-
Io consiglio sempre corsi o roba simile... se hai un hobby buttati su quello, a conoscere gente ci vuole veramente poco... Prova anche un pochino a sforzarti, immagino deve essere difficile essendo introverso, ma buttati...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kakihara
Ciao a tutti,
Sono qui per chiedervi consigli. Mi sono trasferito in provincia di Milano da 2 mesi per lavoro ma ho grandissimi problemi a fare amicizia con qualcuno anche solo per uscire ogni tanto la sera. In due mesi sono uscito solo una volta e la cosa inizia a pesare. Con i miei colleghi non riesco a fare tanta amicizia un po' per colpa mia (sono MOLTO introverso e anche perché abitano tutti lontano quindi dopo il lavoro tornano a casa perciò niente famosi aperitivi milanesi. Come dovrei muovermi? Non mi è mai successo di elemosinare amicizie per poter uscire. Fare lavoro casa tutti i giorni inizia ad essere non positivo per l'umore...
Ti capisco...purtroppo però non saprei che consigli darti. Non so, a me pare che la gente non parli più. Io quando esco da sola non faccio che osservare le persone: non vedo nessuno che si ritrova ad essere in giro da solo nel weekend, ma anche se capita, boh, sono tutti impegnati a farsi i fatti propri, col telefono in mano senza guardarsi attorno. Solo una volta mi è capitato di andare in un posto ed essere presa dentro una conversazione da un gruppo di persone che mi erano accanto. Due chiacchiere fra estranei, ma almeno c'è stato un contatto di umano..
Mi spiace non poterti essere d'aiuto.
-
Prova a frequentare qualche corso interessante...
-
Ciao,
a volte è difficile conoscere la gente. Ma esistono le soluzioni. Sarebbe bello frequentare un corso. Potresti anche iscriverti su un sito di incontri. Ho già provato coomeet https://coomeet.com/index.it.html Un mio amico mi ha consigliato questa video chat. E' un servizio fatnastico. Ho chattato con tante ragazze belle.
-
Guarda, puoi provare a conoscere qualcuno attraverso instagram, facebook. Oppure trova i tuoi colleghi la, commenta le loro foto, chatta con loro online e, molto probabilmente, inizierai a comunicare con loro in vita reale.
E in una situazione simile ho fatto cosi.
-
Anche io sono per qualche corso creativo che ti metta a contatto con persone.
E' un modo per uscire e divertirti e magari riesci a stringere qualche amicizia.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
wald
Ciao,
a volte è difficile conoscere la gente. Ma esistono le soluzioni. Sarebbe bello frequentare un corso. Potresti anche iscriverti su un sito di incontri. Ho già provato coomeet
https://coomeet.com/index.it.html Un mio amico mi ha consigliato questa video chat. E' un servizio fatnastico. Ho chattato con tante ragazze belle.
:lol: no, ma falla un po' di pubblicità.