ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

3 anni e 9 mesi... da butare?!?!

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito 3 anni e 9 mesi... da butare?!?!

    Ciao ragazze/i... mi serve un aiuto davvero grande.
    Sto con una ragazza da 3 anni e 9 mesi, vi dico che sono sempre stato io a chiedere dei periodi perchè non convinto. Stavolta però, dopo un lento mese di schifo in cui vedevo e capivo chiara ha pensato di prendersi un periodo di pausa.
    Io riguardo la storia, anche lei la ripercorre, entrambi non sappiamo come fare se restare amici o meno, anche perchè il nostro rapporto oltre che di amore è legato molto anche sotto il punto di vista "amicizia".
    Amicizia perchè, perchè quando siamo con altri amici non abbiamo effusioni amorose, non facciamo esibizionismo gratuito e fastidioso come certe coppie.
    Però a questo punto non so proprio cosa fare, lei mi chiede tempo ed io sono convinto che finirà presto questo periodo nel peggiore dei modi, perchè ormai la conosco bene e so che ha difficoltà a tornare sui propri passi se prende quella decisione, per ora è indecisa.
    Ma io in questo periodo non so cosa fare: se essere presente come amico o creargli un vuoto scomparendo...
    Anche perchè se si dovesse creare troppo distacco ho paura che sia irrimediabile, in fondo non voglio perderla neanche come amica.
    Mi chiedo anche se facciamo male a ritentare.. perchè ho paura che porti solo malessere, sento che andremo prima o poi a litigare pesantemente.
    Lei vuole più protezione, ma io caratterialmente mi sentirei veramente falso a comportarmi in maniera protettiva, non è mio carattere, allo stesso tempo non vuole che cambi...

    Ps: per entrambi è la prima storia veramente seria...
    Pps: ho scritto di getto, ho riletto, ma non mi sono sentito di correggere nulla, se avete problemi di chiarezza baste che chiedete.. grazie.


  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 13/2/2006
    Messaggi: 464
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: 3 anni e 9 mesi... da butare?!?!

    Quote Originariamente inviata da giorgione_tg
    Ma io in questo periodo non so cosa fare: se essere presente come amico o creargli un vuoto scomparendo...
    Anche perchè se si dovesse creare troppo distacco ho paura che sia irrimediabile, in fondo non voglio perderla neanche come amica.
    se è lei ke ha kiesto tempo,dagli cio ke vuole.
    e se c'è veramente questo legame così profondo di amicizia oltre ke di amore ,se scomparirai del tutto non farai altro ke peggiorare il tutto...

  3. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ho il ragazzo da più di 5 anni.

    Una volta chiesi io una pausa. Senza sentirlo nè vederlo.
    Dopo una settimana sono corsa di nuovo da lui perchè mi sono resa conto che ero innamorata alla follia, e sono bastati 7 giorni per "riaccendere" tutto.

    Il problema delle storie lunghe è l'abitudine, il dare troppe cose per scontato, questo non bisogna mai farlo..

    Secondo me lei deve stare sola, senza vederti nè sentirti, se proprio vuol capire cosa vuole davvero..

  4. #4
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è appena stata qui, a parlare, vuole questo periodo, ma continua ad abbracciarmi e baciarmi perchè mi vuole un mondo di bene. Ciò mi rende ancora più confuso, ma devo ammettere forse che ho tralasciato alcune cose, ma avevo dato importanza a tante altre...
    Io però non so se scomparire completamente sarà il massimo, ma è lei stessa che mi propone di uscire con il resto del gruppo... Mi piacerebbe avere più opinioni.. grazie a tutti...

  5. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    intanto vorrei capire perhè vi lasciate...
    solo perchè litigate spesso? gelosie?

    ti dico la mia...
    ho avuto un ragazzo per 5 anni... dopo il 3 anno l'ho lasciato e dopo un mese siamo ritornati insieme. Ho confuso l'amore con l'affetto.
    Dopo il 5 anno l'ho lasciato definitivamente.

    Quello che ti dico è chedovete far chiarezza su cosa provate l'uno per l'altra.
    E' sottile questa differenza dopo anni che si sta insieme.
    L'ho provato sulla mia pelle.
    Una volta capiti i sentimenti...
    se è amore non ci sip uò lasciare... se è affetto è giusto continuare a coltivarlo come tale.

  6. #6
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Vivevo la stessa situazione + o meno...
    e posso consigliarti di lasciarla stare...di farla riflettere,se a lei manchi e ti ama ritorna da te...

  7. #7
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Litighiamo?? il problema è che non abbiamo mai litigato seriamente, abbiamo parlato quando c'è stato il bisogno e abbiamo chiarito. Poi probabilmente stiamo magari confondendo entrambi l'amore con affetto, ma durante i miei periodi l'aiuto che ho potuto avere da parte sua e di un mio amico è stato tale che il considerare affetto-amore forse era solo amore che cambiava, ma i rapporti come sapete tutti evolvono e quindi ho sempre pensato sia amore.. oltretutto qui, lei afferma il contrario.. il nostro rapporto sta restando fermo...

    Ps: provo ad andare a studiare.... torno più tardi... ciaoo

  8. #8
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'ideale sarebbe quello di cercare un giusto equilibrio... non sparire dalla sua vita ma allenta di molto la morsa...dalle il tempo di respirare, ma ricordale (in senso figurato) che sei lì ke l'aspetti. In bocca al lupo!

  9. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non stressarla con continue richieste riguardo la sua decisione, lasciala un po da sola, ma non sparire del tutto, se vuole sentirti parlate normalemente ma non della situazione,quando avrà deciso te lo dirà lei

  10. #10
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quoto katye83....lasciale il tempo necessario x chiarirsi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ha 11 anni ed è incinta di sei mesi
    Da naddie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 1:37
  2. dopo 7 mesi
    Da sissa1989 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 10:36
  3. 2 MESI!!!
    Da giggio nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 16:08