Ciao ragazze/i... mi serve un aiuto davvero grande.
Sto con una ragazza da 3 anni e 9 mesi, vi dico che sono sempre stato io a chiedere dei periodi perchè non convinto. Stavolta però, dopo un lento mese di schifo in cui vedevo e capivo chiara ha pensato di prendersi un periodo di pausa.
Io riguardo la storia, anche lei la ripercorre, entrambi non sappiamo come fare se restare amici o meno, anche perchè il nostro rapporto oltre che di amore è legato molto anche sotto il punto di vista "amicizia".
Amicizia perchè, perchè quando siamo con altri amici non abbiamo effusioni amorose, non facciamo esibizionismo gratuito e fastidioso come certe coppie.
Però a questo punto non so proprio cosa fare, lei mi chiede tempo ed io sono convinto che finirà presto questo periodo nel peggiore dei modi, perchè ormai la conosco bene e so che ha difficoltà a tornare sui propri passi se prende quella decisione, per ora è indecisa.
Ma io in questo periodo non so cosa fare: se essere presente come amico o creargli un vuoto scomparendo...
Anche perchè se si dovesse creare troppo distacco ho paura che sia irrimediabile, in fondo non voglio perderla neanche come amica.
Mi chiedo anche se facciamo male a ritentare.. perchè ho paura che porti solo malessere, sento che andremo prima o poi a litigare pesantemente.
Lei vuole più protezione, ma io caratterialmente mi sentirei veramente falso a comportarmi in maniera protettiva, non è mio carattere, allo stesso tempo non vuole che cambi...
Ps: per entrambi è la prima storia veramente seria...
Pps: ho scritto di getto, ho riletto, ma non mi sono sentito di correggere nulla, se avete problemi di chiarezza baste che chiedete.. grazie.