Visualizzazione stampabile
-
Differenza d'età
I primi giorni del mese di Febbraio ricevo un messaggio sul mio profilo di una chat, rispondo e così da quel giorno con questo ragazzo inizia una certa comunicazione, sembra esserci sintonia nel dialogo, scambiamo la foto e ci piaciamo e così scambiamo il numero di telefono per iniziare a sentirci su whatsapp e con qualche telefonata.
Arriva metà del mese di marzo e ci incontriamo per un caffè, questa uscita sembra avere esito positivo per entrambi e così continuiamo a sentirci e a uscire ogni fine settimana; le uscite trascorrono in modo tranquillo mangiando una pizza, andando al cinema e in questi incontri lui dimostra molte premure e attenzioni nei miei confronti.
Arriva l'8 Aprile e dopo una serata trascorsa al pub scatta il bacio e la serata trascorre tra abbracci e strette di mano.
Il giorno dopo ricevo un messaggio da parte sua in cui mi chiede di parlarmi e sentendoci al telefono mi dice che vuol precisare che non stiamo insieme anche se ci siamo baciati, ma vuole continuare a sentirmi e a conoscermi, io rispondo che per me va bene e la telefonata si conclude in modo pacifico.
Nel pomeriggio apro la chat dove ci siamo conosciuti e vedo che lui aveva inserito sul suo profilo la foto e li mi innervosisco abbastanza: il giorno prima mi baci, la mattina mi parli di confusione e che non vuoi affrettare i tempi per iniziare una storia e poi corri in chat a completare il profilo inserendo la foto che quando mi aveva contattato non aveva.
Gli mando un messaggio vocale in cui dico che è liberissimo di conoscere tutta la chat ma non voglio essere cercata ogni giorno e non voglio essere riempita di attenzioni, lui non risponde e trascorre una settimana di silenzio.
Arriva la Pasqua e io gli scrivo un messaggio in cui dico che mi dispiace per come sono andate le cose poichè mi ero trovata bene ma il suo comportamento mi era sembrato poco serio dato che se sei spaventato per le esperienze passate o se sei confuso non ti chiarisci le idee andando in chat.
Lui dietro quel messaggio mi chiama, parliamo un pò e poi riprendiamo a sentirci e a scriverci, e lui sostiene che vorrebbe continuare la conoscenza e che è disposto a cancellarsi dalla chat.
Tra una cosa e l'altra da quando abbiamo ripreso a sentirci non ci siamo ancora rivisti, dovevamo uscire ieri ma a causa dei miei stati influenzali non è stato possibile, e ieri pomeriggio all'improvviso mi chiama dicendomi che deve dirmi una cosa importante che per lui ha un certo peso e più passa il tempo e più per lui diventa difficile uscire il discorso: Lui mi ha detto di avere 37 anni, invece mi dice di averne 43.
Sostiene che in tutte le cose dette e fatte è sempre stato sincero, mi dice che anche se è più grande di me di 11 anni non mi devo spaventare perchè sono le incompatibilità caratteriali a causare problemi in una coppia e non la differenza d'età.
Onestamente resto senza parole, non mi aspettavo venisse fuori una cosa del genere, fisicamente lui non dimostra assolutamente la vera età che ha, è un bel ragazzo nell'insieme anche se c'erano stati dei momenti in cui mi era sembrato un pò misterioso e ora capisco il motivo della sua stranezza, c'era dietro questa bugia.
Io ho sempre pensato che in una coppia ci può essere della differenza d'età ma fino a un certo punto perchè più aumenta e più possono aumentare le diversità nel modo di pensare e nella voglia di cosa si vuol fare.
Mi chiedo se ad esempio uscendo con i suoi amici che sono sui 40 anni potrei trovarmi bene o sentirmi a disagio e quando lui mi ha chiesto se voglio portare avanti la conoscenza sinceramente non so che rispondere....
Voi cosa mi consigliate?
-
Già di uno che ti mente sull'età, che è una banalità assurda non c'è molto a fidarsi. E anche i suoi comportamenti mi sembrano quelli di uno che cerca un'avventura o una donna da prendere in giro con qualche parolina per portarsela a letto. Io non mi fido molto degli uomini conosciuti via internet e sopratutto nelle chat di incontri, in cui trovi veramente poche persone con una certa serietà.
Fossi in te non ci starei troppo dietro, prendila come viene senza aspettarti nulla, perché rischi una bella delusione.
-
Il problema non è la differenza di età, che anzi nel vostro caso non dovrebbe proprio sussistere, visto che siete entrambi adulti. Il problema è la menzogna e il modo di fare contraddittorio. Io ci andrei cauta, davvero cauta, e terrei gli occhi ben aperti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Il problema non è la differenza di età, che anzi nel vostro caso non dovrebbe proprio sussistere, visto che siete entrambi adulti. Il problema è la menzogna e il modo di fare contraddittorio. Io ci andrei cauta, davvero cauta, e terrei gli occhi ben aperti.
Concordo.
-
Se la verità fosse stata detta dall'inizio io non l'avrei incontrato, la conoscenza è partita con una bugia e sarà il tempo a dimostrare se la persona è onesta o no, ma è la differenza d'età che mi lascia perplessa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
DolceChéri
Se la verità fosse stata detta dall'inizio io non l'avrei incontrato, la conoscenza è partita con una bugia e sarà il tempo a dimostrare se la persona è onesta o no, ma è la differenza d'età che mi lascia perplessa...
La mia mamma dice sempre (e concordo con lei) che il buongiorno si vede dal mattino.
-
Scusa, eh, ma che differenza fa un numero? Posso capire se tu avessi 20 anni e lui più di 30, in cui si è comunque in due fasi diverse della vita, ma direi proprio che nel vostro caso non è così. Quindi davvero non capisco il problema. O perché tu riconosca nell'età il problema della faccenda, quando è la menzogna che dovrebbe lasciarti più che perplessa.
-
Il problema non è tanto la differenza d'età. Magari con un uomo di 43 puoi anche trovarti bene. Il problema è che uno che non dice la verità nemmeno su quanti anni abbia non ispira per niente fiducia. In più anche da quel che racconti, non sembra un uomo molto affidabile. Sta' attenta.
-
Finisco per parlare di nuovo di Sara ma a differenza di quel ragazzo quando mi chiese l'età glielo dissi senza pensarci due volte... Lei mi faceva suo coetaneo (aveva 20 anni, quasi 21) mentre io ne avevo 26... Non mi sembrò delusa comunque, dev'essere qualcos'altro a non aver funzionato...
-
Half la differenza tra voi non era molta, ci saranno stati altri motivi.... Quanti anni è durata?
-
qui il problema non è la differenza d'età (che peraltro mi sembra anche poca, nel senso... è una differenza d'età normale, se ne vedono in giro...!!!), è che questo è matto XD, perchè deve dire 45 età diverse? XD è meglio lasciar stare, mi sa che hai beccato il solito 40enne problematico (in chat ce ne sono molti).
-
Concordo con le ragazze.
Non è assolutamente l'età il problema.
Però se hai più di 40 anni dovresti anche avere la maturità di dirlo subito.
Quindi veramente l'età non è un problema, ha dimostrato di avere 15 anni, forse anche meno.
-
Siamo usciti qualche altra volta e lui ha sempre sostenuto a parole che gli piacerebbe far nascere una storia, anche se i suoi comportamenti a me fanno intendere il contrario.....
1) Lui abita in città e io in provincia, e andavo sempre io a Bari e sono nati dei litigi dopo che io ho chiesto di fare un pò ciascuno per la strada.
Sei uomo, hai la macchina, lavori e non puoi percorrere anche tu qualche km? Alla fine al mio paese non è venuto ma almeno abbiamo fatto a metà strada qualche volta.
2) In estate forse la sorella prenota nel Salento ed eventualmente lui si aggrega.
Sei un uomo indipendente e invece di organizzare una gita anche di un giorno ( non pretendo di partire per più giorni ) preferisci andare con la tua famiglia?
3) Da quando abbiamo ripreso a vederci non siamo più andati nei locali, tranne una volta al cinema dove abbiamo pagato ognuno per se. L'unica cosa che fa sono giretti in auto, e le sue uscite sono brevi, massimo di due ore.
Lui certe volte mi ha chiesto di uscire più volte in settimana, ma sinceramente ho rifiutato, devo fare la strada per stare chiusa in auto?
4) Si infastidisce quando pongo delle domande, dice che gli ricordo la ex che lo tempestava di quesiti per sapere pure quante volte era andato in bagno.
Le domande servono a conoscersi! Spesso lui non risponde a quello che io chiedo e preciso che non sto mica facendo domande che riguardano il suo reddito o la sua famiglia.
Voi cosa ne pensate?
-
Sembrera una domanda stronza, ma potrebbe essere...ci sono stati rapporti sessuali?
-
-
Sicura che non sia sposato?
-
Sposato non credo ma il dubbio che possa nascondere qualcosa c'è..
-
A parte la morbosità di Dade, al quale rinnovo sempre l'amichevole consiglio di trovarsi una fidanzata e farselo a punta, dovresti riflettere sul fatto che un 43enne che "pesca a strascico" sulle chat è una persona che ha determinate caratteristiche.
Belle o brutte, ovviamente: non voglio certo esprimere giudizi, anche perché la pesca a strascico - se fatta saltuariamente e senza far danni alle persone - può essere anche piacevole.
La domanda è: è questo l'uomo che cerchi e di cui hai bisogno ? Se SI, non farti troppe domande; se NO, lascia perdere, sempre senza farti troppe domande.
-
Magic il problema non è se a me vanno bene o meno determinati atteggiamenti ma che ci sia sincerità.
Se lui è proprio così ma è leale è un conto, se invece è così perché nasconde qualcosa è diverso...
Poi subentra se a me va bene o no.
- - - Aggiornamento - - -
Dade il parere che mi dai cambia a seconda che ci siano stati rapporti o meno?
-
Quote:
Originariamente inviata da
DolceChéri
Magic il problema non è se a me vanno bene o meno determinati atteggiamenti ma che ci sia sincerità.
Se lui è proprio così ma è leale è un conto, se invece è così perché nasconde qualcosa è diverso...
Poi subentra se a me va bene o no.
- - - Aggiornamento - - -
Dade il parere che mi dai cambia a seconda che ci siano stati rapporti o meno?
Che se c'erano stati rapporti potevi essere il suo "contentino"
-
troppo misterioso mi da l idea che nasconda qualcosa di grosso.... il fatto che ti porti in giro in macchia invece che in mezzo aal gente perchè tenerti nascosta ? sei davvero sicura che vada al mare con la sorella ? in questa storia decide tutto lui come gli fa comodo mi pare.... io indagherei molto a fondo, non mi fiderei per niente
-
Io lascerei perdere e andrei oltre. Ribadisco non per la differenza di età, che nel tuo caso non sussiste, ma perché lui non me la conta giusta. Cioè non è che deve nascondere per forza qualcosa, non lo penso sinceramente, quel che penso è che semplicemente non è il tipo che si impegna a far qualcosa. Organizzare un'uscita, una gita, fare qualcosa di diverso, cose così lui non le fa. Non è il tipo magari, preferisce sia il partner a prendere le redini. Ma se a te non va passa oltre. Manco a me andrebbe uno così. Le cose o si fanno in due o niente.
-
Temperance io ho proposto una passeggiata al mare ma gli sbuca sempre del lavoro da fare e si finisce con l'uscire tardi e resta poco tempo per fare qualcosa. Considera che io tra andata e ritorno ho circa 50 minuti di macchina da fare.
L'ultima volta che ci siamo visti aveva proposto di andare al pub ma poi lui stesso ha detto di uscire già mangiati...
Ora per un motivo, ora per un altro non si fa mai niente se non stare in auto a girare...
- - - Aggiornamento - - -
Cmq io non intendo continuare, non mi trasmette fiducia.
Giusto per ridere un po' vi racconto un evento:
Nella penultima uscita mi ha detto che a casa aveva bevuto molta acqua e doveva andare in bagno, ma non è entrato in nessun bar, ha preferito quasi farsela addosso eheh.
Oddio lo ha fatto per non farsi vedere? Tirchiaggine per evitare di dovermi offrire qualcosa se fossimo entrati in un bar?
Non mi piace proprio...
-
Sarò forse troppo "brutale", ma con questi presupposti è già sufficientemente incredibile che tu ci stia ancora appresso...
-
Anche il concetto di non volersi far vedere lascia il tempo che trova...
In auto ha un ciondolo appeso di colore verde mela, è molto vistoso, quindi anche girando in auto potrebbe essere intravisto mentre guidi per le strade del centro di Bari.
Vabbè..
- - - Aggiornamento - - -
Wolverine devo solo trovare il modo elegante per uscirmene..
-
Quote:
Originariamente inviata da
DolceChéri
Wolverine devo solo trovare il modo elegante per uscirmene..
Basta essere sinceri ed educati, in questi come in tanti altri ambiti sono gli unici due "doveri" per essere a posto con la propria coscienza
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Sarò forse troppo "brutale", ma con questi presupposti è già sufficientemente incredibile che tu ci stia ancora appresso...
Beata questa caratteristica, tutta femminile tra l'altro, di giustificare sempre i comportamenti dell'uomo e continuare a starci appresso. Io con uno che gli appuntamenti me li fa passare in macchina, che mi fa fare sempre la strada a me e che mi mente sull'età, non ci prenderei manco un caffè.
-
Jam diciamo che do la possibilità alle persone di correggersi...
-
Crescendo si diventa sempre un po' più tolleranti e questo è un bene.
Consiglio generico, indipendentemente da questo caso: hai un'età formidabile, l'età nella quale ogni donna può spaccare il mondo. Trovati un uomo nel mondo reale, non nelle chat da pescatori a strascico.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
MagicCarpet
Crescendo si diventa sempre un po' più tolleranti e questo è un bene
Mah...non ne sarei così convinto.