Visualizzazione stampabile
-
Ragazza mia, anche io voglio costruirmi una famiglia con il mio ragazzo, e nonostante tutto ho scelto il lavoro più merdoso per essere moglie e madre. Mi sono chiesta se fosse il caso di mettersi a fare qualcosa di più semplice, ma mi sono risposta che se lui mi avesse lasciata non avrei avuto nulla in mano. Sarei stata solo l'ex fidanzata, ex moglie o ex qualunquecosa. Prima di tutto dobbiamo realizzare noi stessi. Tu mi sembri davvero pesantissima e mi sembra che vivi solo in funzione di lui.
-
Come già ti hanno detto in tanti, secondo me è stato un grave errore scegliere di vivere in funzione sua. Io non vorrei MAI una persona così al mio fianco, una persona che dipende da me e che ha scelto di far ruotare tutto il suo mondo intorno a me.
Può essere semplicemente un periodo di crisi, può essere che i sentimenti da parte sua stiano svanendo, questo solo il tempo te lo dirà. Ma io fossi in te comincerei già a cercare di ricostruirmi una MIA vita, coltivando le mie amicizie e i miei interessi. Questo ti farà bene, sia che la vostra storia continui sia che vi molliate.
-
Mi associo, l'errore più grande che qualcuno può fare è affidarsi totalmente a un altro, rinunciare alla propria realizzazione personale per lui è stato uno sbaglio enorme secondo me. A lungo andare te ne pentirai, vivrai con il rimpianto, ti sentirai un peso sulle sue spalle se dovesse continuare e non credo sia salutare sia per te che per lui.
Poi a me verrebbe un'ansia assurda se fossi lui, nel sapere che la mia morosa lascia tutto solo per me, mi sentirei in colpa se un domani non dovesse funzionare oltre che a essere una situazione veramente pesante.
E poi mi sembra che tu non veda i tuoi difetti, insisti nel dire che per lui ci sei sempre stata, ma non vedi questo tuo lato egoista e capriccioso, in passato ho letto un tuo topic dove risultavi essere veramente assillante ed è normale che le cose stiano andando in questo modo.
Dovresti trovare qualcosa da fare per te stessa, prendere un po' le distanze dal tuo fidanzato, lasciargli più spazio, dovrebbe fargli sentire la tua mancanza, perché ora come ora sembra che ti veda come una palla al piede.
-
Bah, a me sembri tutto tranne che pesante. Se non ci possiamo sfogare col nostro fidanzato e quindi essere noi stesse con lui, che vada a quel paese Cristo santo. So che è più facile a dirsi che a farsi, per carità, ma è così. Lui non può dirti "Oh, tra mezzora devo andare a letto" quando poi con i suoi amici può fare tardi che il giorno dopo sistema la cosa. E' evidente che ha un forte disagio nei tuoi confronti, è entrato in un circolo in cui tutto quello che fai a lui non va bene. Io credo purtroppo che da parte sua sia finita. E credo che tu debba ringraziarlo e riprendere in mano la tua vita, perché se non vuoi studiare ok, nessuno dice sia obbligatorio, ma perlomeno che sia una scelta basata su di te.
-
Concordo con quanto ti dicono gli altri: le tue scelte di vita sono le TUE. Un partner ti deve completare, non sostituire.
Comunque io faccio orari assurdi (più assurdi dei suoi) e lo capisco benissimo. Avrei probabilmente fatto le sue stesse precisazioni. Dopo sei anni sarà libero di andare un po' in ansia se sa che il giorno dopo a lavoro si dovrà fare il culo... scusami.