Visualizzazione stampabile
-
Parlami di te
Ragà pure voi v'innervosite quando all'appuntamento vi dicono "ok parlami di te"?! Che parlo a fà?!
Deve parlà il tempo da solo, yo
-
Trilussa non avrebbe saputo scrivere in maniera più efficace.
-
ma pinkman..tu vuoi essere bannato vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
ma pinkman..tu vuoi essere bannato vero?
@Lantis parli di te all'appuntamenti?!
-
-
Quote:
Pinkman
@
Lantis parli di te all'appuntamenti?!
Sei toscano?
Comunque mi è successo di sentirmi dire "parlami di te" e fa in effetti un po' troppo colloquio :lolll:
Yo :evil:
-
Io la gente che mi fa "parlami di te" la cestino subito. Si conosce qualcuno cominciando un discorso e poi man mano raccontarsi. Parlami di te è proprio triste.
-
dai parlami di te....Ok ciao mi chiamo Marco e me sto andando...è stato un piacere...
più o meno è quello che penso al riguardo...
-
Quote:
Rosemary
Comunque mi è successo di sentirmi dire "parlami di te" e fa in effetti un po' troppo colloquio :lolll:
A me da fastidio anche nei colloqui...:lol:
-
dove ti vedi tra cinque anni?
-
Quote:
Lantis
dove ti vedi tra cinque anni?
?
-
Quote:
Jack Daniels
?
È una tipica domanda da colloquio :D anche se ammetto che a me è capitato pochissime volte che me la facessero.
-
Quote:
Wolverine
È una tipica domanda da colloquio :D anche se ammetto che a me è capitato pochissime volte che me la facessero.
Si ma non ho mica capito la domanda di Lantis sinceramente
Che sia tipica si sa ma mi da comunque fastidio, preferisco domande più specifiche, ovvio che poi ai colloqui si deve far finta che ti vadano bene tutte le domande che ti fanno
-
Quote:
Jack Daniels
Si ma non ho mica capito la domanda di Lantis sinceramente
Che sia tipica si sa ma mi da comunque fastidio, preferisco domande più specifiche, ovvio che poi ai colloqui si deve far finta che ti vadano bene tutte le domande che ti fanno
Quote:
Wolverine
ma se l'ha detto!
- - - Aggiornamento - - -
comunque ti do piena ragione, anche io preferisco domande più mirate
-
Quote:
Lantis
ma se l'ha detto!
Ah scusa :lol: Intendi che loro mi chiedono dove mi vedo tra 5 anni :lol:
Ma chi cacchio te lo chiede? :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Ah scusa :lol: Intendi che loro mi chiedono dove mi vedo tra 5 anni :lol:
Ma chi cacchio te lo chiede? :lol:
beh è un po come al giorno d'oggi ti chiedono
Perché vuoi lavorare qui?
Oh beh è sempre stata la mia massima aspirazione lavorare in un call center per 6 ore per tentare di vendere un prodotto inutile a gente che ti insulta tutto il giorno!
-
Quote:
Lantis
Oh beh è sempre stata la mia massima aspirazione lavorare in un call center per 6 ore per tentare di vendere un prodotto inutile a gente che ti insulta tutto il giorno!
Ecco, sta domanda l'hanno fatta anche a me quando mi è capitato di lavorare poi (per poco, non è per me...) in un call center! Che cazzo pensano che uno possa rispondere?!
-
Non è una domanda che mi faccia piacere sentirmi rivolgere, ma non ne faccio una tragedia se mi viene posta. Tanto rispondo comunque come mi pare e dico quello che mi pare
-
questa domanda ha senso se tu stai facendo un colloquio per un posto al quale tu hai vero interesse, magari affine ai tuoi studi.
Ma se ti stai candidando per un posto qualsiasi, che spesso è evidente, perché farla?
Cioè occhio, ci sono posti che è evidente che non portano a nulla ma è evidente che sei li per soldi, ma servono comunque ad accumulare esperienza LEGGERMENTE AFFINE. Ma altri che, boh
-
In ambito lavorativo ci sta anche se mi mette in difficoltà.
Se me la facesse una ragazza mi ansierebbe
-
Beh, il fatto è che non tutti sono grandi oratori, e magari una persona si "blocca" nel trovare un argomento. Il "parlami di te" è una via d'uscita che sicuramente non è eccezionale, ma la considero passabile. Sicuramente meglio che rimanere zitti e non conversare perché entrambi non sanno da dove iniziare.
A me l'hanno detto e, pur non ricordando sinceramente, penso di averla usata pure io.
-
ah aspettate! ho capito
Il te è una bevanda consistente in un infuso o decotto ricavato dalle foglie (a volte miscelate con spezie, erbe o essenze) di una pianta legnosa, la Camellia sinensis che viene coltivata principalmente in Bangladesh, Cina, India, Sri Lanka, Giappone e Kenya. L'uso e i cerimoniali del tè sono associati alla tradizione cinese e giapponese. Altro Paese noto per il consumo del tè è il Regno Unito, che ne ha fatto quasi un simbolo nazionale.
Il tè ha un sapore amaro ed astringente ed è la bevanda più diffusa nel mondo dopo l'acqua. A partire dagli anni ottanta del XX secolo si è diffuso l'utilizzo del "tè freddo", ossia un prodotto per lo più industriale ottenuto dall'infusione del tè e imbottigliato, servito dopo essere stato in frigorifero come bevanda rinfrescante: le tipologie più diffuse sono il tè al limone e il tè alla pesca.
I sei tipi base di tè sono:
Basta parlare di te?
-
Io di solito quando si parla di me e la cosa mi imbarazza vado su questo tipo di classico "Si, ma ora basta parlare di me.." "Ora parliamo di te.." :lol:
Ad ogni modo se mi viene posta una tal domanda, rispondo, anche se preferisco una domanda alla volta all'interrogatorio..
-
Quote:
Wolverine
Ecco, sta domanda l'hanno fatta anche a me quando mi è capitato di lavorare poi (per poco, non è per me...) in un call center! Che cazzo pensano che uno possa rispondere?!
:lol:
"Sai, fare la morta di fame mi è venuto a noia..."
"Ho sempre sognato di fare un lavoro merdoso e sottopagato in un ambiente competitivo e malsano..."
Io me la sgabellai con "Mi piace interagire con la clientela" per poi citare una conoscenza :lolll:
-
No per carità, la morte.
Mi è capitato anche con qualcuno v.mp a dire il vero...motivo per il quale abbiam smesso (quasi) all'istante di mpizzare :lol:
-
Quote:
lunantica
No per carità, la morte.
Mi è capitato anche con qualcuno v.mp a dire il vero...motivo per il quale abbiam smesso (quasi) all'istante di mpizzare :lol:
Si vabbe, ma così è quasi doveroso...sai una domanda alla volta via mp?! :lol:
La cosa più odiosa sono le posizioni da finta attenzione: gambe accavallate, mano sotto il mento, espressione da "mh mh"...Almeno via mp non vedevi :lol:
-
Quote:
morrigan
Si vabbe, ma così è quasi doveroso...sai una domanda alla volta via mp?! :lol:
La cosa più odiosa sono le posizioni da finta attenzione: gambe accavallate, mano sotto il mento, espressione da "mh mh"...Almeno via mp non vedevi :lol:
Con me non c'è pericolo, io non parlo di me. Suppongo che siano in pochi realmente interessati, e che non lo facciano tanto per sapere i cacchi tuoi o per riempire vuoti comunicativi che (loro) non sanno riempire.
Poi di quei pochi ci sono quelli a cui a me va di raccontare...quindi il cerchio si stringe. Ma non sento l'esigenza di raccontarmi...mi racconto a me stessa ;)
-
Quote:
lunantica
Con me non c'è pericolo, io non parlo di me. Suppongo che siano in pochi realmente interessati, e che non lo facciano tanto per sapere i cacchi tuoi o per riempire vuoti comunicativi che (loro) non sanno riempire.
Poi di quei pochi ci sono quelli a cui a me va di raccontare...quindi il cerchio si stringe. Ma non sento l'esigenza di raccontarmi...mi racconto a me stessa ;)
Si ma te sinceramente sei anche troppo, mi ricordo ancora che ti avevo chiesto come ti chiamavi e mi avevi risposto "non tutti sono dati sapere il mio nome"....:lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Si ma te sinceramente sei anche troppo, mi ricordo ancora che ti avevo chiesto come ti chiamavi e mi avevi risposto "non tutti sono dati sapere il mio nome"....:lol:
Si, l'oracolo. Di certo non ho detto una frase articolata così 1) perchè è in italiano stentato (xd) secondo poi perché detta così è davvero da idioti. Il concetto probabilmente avrà riguardato quanto espresso prima da me e tu non l' avrai colto. Del resto con questo tuo intervento mi hai appena confermato che ho fatto bene (...ma non credo lo capirai ;) ).
-
Quote:
lunantica
Si, l'oracolo. Di certo non ho detto una frase articolata così 1) perchè è in italiano stentato (xd) secondo poi perché detta così è davvero da idioti. Il concetto probabilmente avrà riguardato quanto espresso prima da me e tu non l' avrai colto. Del resto con questo tuo intervento mi hai appena confermato che ho fatto bene (...ma non credo lo capirai ;) ).
Per forza, secondo me nemmeno tu hai capito cos'hai appena detto :lol:
Se mi vuoi illuminare... a meno che non tutti siano dati a essere illuminati...:lol:
Non è che devi "raccontarti" se uno ti chiede il tuo nome eh, si chiama conversazione di base