Visualizzazione stampabile
-
Beh, il fatto è che non tutti sono grandi oratori, e magari una persona si "blocca" nel trovare un argomento. Il "parlami di te" è una via d'uscita che sicuramente non è eccezionale, ma la considero passabile. Sicuramente meglio che rimanere zitti e non conversare perché entrambi non sanno da dove iniziare.
A me l'hanno detto e, pur non ricordando sinceramente, penso di averla usata pure io.
-
ah aspettate! ho capito
Il te è una bevanda consistente in un infuso o decotto ricavato dalle foglie (a volte miscelate con spezie, erbe o essenze) di una pianta legnosa, la Camellia sinensis che viene coltivata principalmente in Bangladesh, Cina, India, Sri Lanka, Giappone e Kenya. L'uso e i cerimoniali del tè sono associati alla tradizione cinese e giapponese. Altro Paese noto per il consumo del tè è il Regno Unito, che ne ha fatto quasi un simbolo nazionale.
Il tè ha un sapore amaro ed astringente ed è la bevanda più diffusa nel mondo dopo l'acqua. A partire dagli anni ottanta del XX secolo si è diffuso l'utilizzo del "tè freddo", ossia un prodotto per lo più industriale ottenuto dall'infusione del tè e imbottigliato, servito dopo essere stato in frigorifero come bevanda rinfrescante: le tipologie più diffuse sono il tè al limone e il tè alla pesca.
I sei tipi base di tè sono:
Basta parlare di te?
-
Io di solito quando si parla di me e la cosa mi imbarazza vado su questo tipo di classico "Si, ma ora basta parlare di me.." "Ora parliamo di te.." :lol:
Ad ogni modo se mi viene posta una tal domanda, rispondo, anche se preferisco una domanda alla volta all'interrogatorio..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Ecco, sta domanda l'hanno fatta anche a me quando mi è capitato di lavorare poi (per poco, non è per me...) in un call center! Che cazzo pensano che uno possa rispondere?!
:lol:
"Sai, fare la morta di fame mi è venuto a noia..."
"Ho sempre sognato di fare un lavoro merdoso e sottopagato in un ambiente competitivo e malsano..."
Io me la sgabellai con "Mi piace interagire con la clientela" per poi citare una conoscenza :lolll:
-
No per carità, la morte.
Mi è capitato anche con qualcuno v.mp a dire il vero...motivo per il quale abbiam smesso (quasi) all'istante di mpizzare :lol:
-
Quote:
lunantica
No per carità, la morte.
Mi è capitato anche con qualcuno v.mp a dire il vero...motivo per il quale abbiam smesso (quasi) all'istante di mpizzare :lol:
Si vabbe, ma così è quasi doveroso...sai una domanda alla volta via mp?! :lol:
La cosa più odiosa sono le posizioni da finta attenzione: gambe accavallate, mano sotto il mento, espressione da "mh mh"...Almeno via mp non vedevi :lol:
-
Quote:
morrigan
Si vabbe, ma così è quasi doveroso...sai una domanda alla volta via mp?! :lol:
La cosa più odiosa sono le posizioni da finta attenzione: gambe accavallate, mano sotto il mento, espressione da "mh mh"...Almeno via mp non vedevi :lol:
Con me non c'è pericolo, io non parlo di me. Suppongo che siano in pochi realmente interessati, e che non lo facciano tanto per sapere i cacchi tuoi o per riempire vuoti comunicativi che (loro) non sanno riempire.
Poi di quei pochi ci sono quelli a cui a me va di raccontare...quindi il cerchio si stringe. Ma non sento l'esigenza di raccontarmi...mi racconto a me stessa ;)
-
Quote:
lunantica
Con me non c'è pericolo, io non parlo di me. Suppongo che siano in pochi realmente interessati, e che non lo facciano tanto per sapere i cacchi tuoi o per riempire vuoti comunicativi che (loro) non sanno riempire.
Poi di quei pochi ci sono quelli a cui a me va di raccontare...quindi il cerchio si stringe. Ma non sento l'esigenza di raccontarmi...mi racconto a me stessa ;)
Si ma te sinceramente sei anche troppo, mi ricordo ancora che ti avevo chiesto come ti chiamavi e mi avevi risposto "non tutti sono dati sapere il mio nome"....:lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Si ma te sinceramente sei anche troppo, mi ricordo ancora che ti avevo chiesto come ti chiamavi e mi avevi risposto "non tutti sono dati sapere il mio nome"....:lol:
Si, l'oracolo. Di certo non ho detto una frase articolata così 1) perchè è in italiano stentato (xd) secondo poi perché detta così è davvero da idioti. Il concetto probabilmente avrà riguardato quanto espresso prima da me e tu non l' avrai colto. Del resto con questo tuo intervento mi hai appena confermato che ho fatto bene (...ma non credo lo capirai ;) ).
-
Quote:
lunantica
Si, l'oracolo. Di certo non ho detto una frase articolata così 1) perchè è in italiano stentato (xd) secondo poi perché detta così è davvero da idioti. Il concetto probabilmente avrà riguardato quanto espresso prima da me e tu non l' avrai colto. Del resto con questo tuo intervento mi hai appena confermato che ho fatto bene (...ma non credo lo capirai ;) ).
Per forza, secondo me nemmeno tu hai capito cos'hai appena detto :lol:
Se mi vuoi illuminare... a meno che non tutti siano dati a essere illuminati...:lol:
Non è che devi "raccontarti" se uno ti chiede il tuo nome eh, si chiama conversazione di base