Su questa cosa di cui parla Masque ho avuto una discussione come una mia amica. Ve la farei proprio leggere :lol:
Visualizzazione stampabile
Su questa cosa di cui parla Masque ho avuto una discussione come una mia amica. Ve la farei proprio leggere :lol:
Quindi qualcuno mi consiglierebbe di provarci lo stesso con la ragazza che mi piace anche se è praticamente certo che è fidanzata? Non so... A me dispiacerebbe fare un torto al suo ragazzo, dovrei avere rispetto dei sentimenti di tutti. Comunque ovvio che se venissi a sapere che si sono lasciati non perderei l'occasione...
ma tu mica manchi di rispetto al suo fidanzato.. tu potresti anche non saperlo poi.
se mai è lei quella che manca di rispetto se ci sta, ma alla fine lui ci guadagnerebbe solo, tanto una che tradisce non è innamorata, avresti solo anticipato una fine certa di una storia, e quindi evitato maggiori delusioni/sofferenze.
Ok raga, ma quando continuamente ti capita di soffermarti con lo sguardo su altre donne allora o hai bisogno di attenzioni e bisogno di sentirti piacente, oppure magari non sei così intrippato del tuo partner.
poi dipende sempre dal tipo di sguardo. Camminando per strada a volte mi è capitato d'incrociare qualche sguardo sgualdrino (trademark) e perforante di qualche ragazza che passeggiava mano nella mano con il proprio compagno..... e io non sono mica uno speciale o un divo.
siccome ci stanno anche persone che stanno insieme per abitudine, per interessi o per non scontentare i parenti magari, probabilmente farebbero meglio a essere più sincere con se stesse
a me sinceramente capita 1 volta su 10 di vedere una gran bella ragazza e fare solo una contemplazione oggettivamente artistica delle proporzioni...ma se sto con una persona e ci sto bene manco mi accorgo di cosa ho attorno e vale anche per le macchine quando attraverso ;)
Boh, per me il tradimento mentale è una minchiata
Finchè le fantasie rimangono fantasie, la parola tradimento non dovrebbe neanche esistere
Poi se ci mettiamo anche a parlare di qualche sguardo per strada, cadiamo nel ridicolo veramente :lol:
quindi se la ragazza di sei ipoteticamente innamorato lanciasse sguardi provocatori ad un maschio sconosciuto su 10 che gli passano di fianco tu ne andresti entusiasta immagino :D
se la tizia che frequenti da anni inizia a farsi consolare mentalmente da un terzo individuo online, riempiendolo di aggettivi dolcissimi, confidandogli tutti i suoi timori e i suoi problemi con te e facendosi confortare da lui mentre magari con te manco parla allora parola incazzatura per te "non dovrebbe nemmeno esistere"
è una questione di rispetto, e per la maggiorparte delle donne l'infatuamento parte da un alchimia chimica che si base principalmente sul fattore mentale rispetto all'ingrifamento maschile.
stare insieme non significa solo scopare, dovrebbe includere altri 1999 fattori, ma se tu vuoi fermarti ad uno soltanto son fatti tuoi e di chi decide di frequentarti, di certo non mi riguarda, al massimo mi spiace per te se non vedi il resto, ma non me ne faccio di certo un problema personale o on mi metto a pensare che nemmeno dovresti esistere :D ;)
guardare tette e culo intendi? :lol:
- - - Aggiornamento - - -
scusa cruel ma la storia online non c'entra niente con tutto il resto.. li c'è già un interazione con un'altra persona.. è come uscire a cena con un'altra ma non andarci a letto.. già comunque ci stai uscendo..
in giro poi c'è sguardo provocatorio e sguardo innocente.. se guardo una bella ragazza in giro di certo non mi sento in colpa dai...
nè mi da fastidio se lo fa mia moglie..
Ma gli sguardi provocatori son diversi. E' un po' come il flirtare. Io parlo del "Che bella 'sta qua che mi sta passando di fianco", stop. A parti invertiti "Che figo quello." Non è uno sguardo provocatorio quello. A volte è pure quasi un riflesso.
con le ragazze fidanzate non ci provo... però se sono loro a farsi avanti (come è successo un paio di volte in passato) sticazzi del ragazzo :lol:
sul tradimento mentale invece x me c'è una differenza enorme tra uno scambio di sguardi e il "farsi consolare mentalmente da un 3° individuo online"... ma proprio ci passa il mondo tra le 2 cose...
la 1a cosa non mi darebbe così tanto fastidio... mentre una "relazione" online con un altro a mia insaputa si (e pure tanto)
E così dovrebbe essere infatti, ma dubito che se tu vedi una bella ragazza non la noti, anche se sei con la tua fidanzata. Io questo intendevo. La noti e l'apprezzi, magari. Non per questo tradisci, perché trattasi di un momento. Un attimo dopo l'hai già dimenticata perché hai la testa (e magari il cuore) al posto giusto. Questo sarebbe un tradimento mentale?
Se invece il pensiero tende a trasformarsi in azione, anche se poi di fatto non si va molto lontano, già è diverso. Ma credo stiamo parlando di due situazioni diverse.
io dico che questo ragionamento non è sbagliato...uno non gira chiaramente col paraocchi, ci mancherebbe altro, i pensieri sono piu che leciti! Ma nel caso in cui la mia dolce metà lanciasse sguardi un po troppo intensi mi darebbe fastidio eccome!!
Ma che devi guardà?
Probabile che un coppino con qualche insulto a seguito gli arrivi anche qualora fosse beccatoi in flagranza di reato! Ma forse è per questo che son zitella :lol:
"Guardare ma non toccare" è il mio motto. Una sola volta ho contravvenuto a questa mia regola, perchè la lei in questione mi aveva "colpito" come nessun'altra ha mai più fatto prima e dopo, e mi dava qualche piccolo segnale di incoraggiamento.
Poi non si è concretizzato nulla...nè allora, nè un paio d'anni dopo quando si erano lasciati. Fanculo.
È questo il problema... Mi sono innamorato di quell'opera d'arte di ragazza perché mi ha dato qualche segnale di incoraggiamento... Non l'ha detto dichiaratamente, non l'ha impostato su FB e non ha l'anello, ma è ovvio che stanno insieme, due amici non vanno a Venezia da soli...
Vabbè Half, ma nel tuo caso è diverso. Non conosci lei tanto sapere se ha il ragazzo o no, e visto che manco su fb c'è segno di questa relazione io il passo di provarci lo farei. Visto che hai anche ricevuto segnali. Mal che vada conferma i tuoi sospetti e la cosa finisce lì.
Belle parole, Hulk, ma fidati che se un tizio è mano nella mano con una compagna/moglie/quel che sia, e questa comincia a lanciare qualche sguardo languido, magari contraccambiato, stai pur certo che darebbe fastidio a chiunque, non solo ai siciliani che pure hanno fama di gente gelosa...
Ed è ovvio che valga anche a parti invertite. E se è vero che il geloso non deve sconfinare nel patologico, è anche vero che la "controparte" non deve avere o stimolare certe reazioni. Se io sono fidanzato non mi metto, che so, a fare l'occhiolino a qualche altra gnocca, altrimenti un ceffone non me lo leverebbe nessuno. Nè una sonora cazziata con buffetto alla mia ragazza, se fosse lei appunto a fare occhiolini e smorfie a qualche sconosciuto, ex o amico. E che cazzo, rispetto e lealtà sono pilastri fondanti.
Il problema è che, spesso, la gelosia è totalmente immotivata. Io non ho mai avuto problemi se il mio ragazzo usciva con gli amici anche se io non andavo, e lo stesso valeva per lui. Questo per molte persone già scatena gelosie, invece. Se vedo che fai il galletto con una ragazza è normale che divento gelosa, ma più che la gelosia mi scatta l'incazzatura. Per fortuna non ho mai conosciuto ragazzi che mi dessero modo di essere gelosa, o forse non sono loro, ma io, che parto dal presupposto "Sta con me perché ha scelto me", e quindi non vedo il resto del mondo come una minaccia che fa scattare dell'interruttore della gelosia. Il punto è sempre lo stesso, se una persona sta bene con se stessa avrà maggiori probabilità di star bene col partner e vivere serenamente la relazione. In caso contrario no, perché il presupposto della gelosia è la paura che il proprio partner possa trovare di meglio, quindi già solo vedere che ha notato la bella ragazza che è passata fa andare in paranoia.
Non confondiamo l'occhiata di apprezzamento con l'occhiata maliziosa, eh. La prima è totalmente innocente, la seconda no. Non è tradimento, ma è comunque qualcosa che potrebbe diventare altro, se la terza persona da corda.
Il più delle volte è uno spreco di tempo ed energie. E io personalmente non ho tempo da perdere.
Hai ragione. In effetti potrei sempre dire di non saperlo in fondo non me l'aveva detto, se mi manda segnali, dato che non mi ha mai detto di essere fidanzata volendo potrei anche, la certezza che stiano insieme in fondo non ce l'ho. Grazie, non ci avevo pensato...
se la gelosia è motivata c'è qualcosa che non va nel rapporto.. se è immotivata è un problema di possessività.
in ogni caso è totalmente inutile, anzi dannosa.
io non sono geloso, mi fido di chi ho di fianco altrimenti non ci starei, e se la mia donna guarda un bel ragazzo in giro di certo non sono uno che mette il muso anzi.. nè mi faccio pensieri su che tipo di sguardo fa.. ha guardato un bel ragazzo e bona. e non mi serve guardare quel che fa per sapere che non ha fatto l'occhiolino o ammiccamenti.. che non è proprio la stessa cosa di guardare.
Un pizzico di gelosia, e sottolineo UN PIZZICO, è sacrosanto. Se non oltrepassa i confini della decenza e non sfocia nella patologia, è un segnale come un altro che la persona A tiene alla persona B e vorrebbe rimanere al suo fianco, e che non ha interesse per altri/e
Si ragazzi, capisco che sono due cose diverse quelle che elencavo prima ;). Era semplicemente un esempio per farvi comprendere che per certe persone valgono certe cose, per altri meno, e cosi via. In quel caso per alcune persone avere un rapporto platonico via web con qualcuno non è considerabile come tradimento...anche se la persona è conscia che se lo sa il proprio partner so razzi amari.
un mio conoscente per un ora abbondante ha limonato e fatto petting estremo con un'altra tizia mentre lui era già fidanzato......siccome non aveva inzuppando il biscotto per lui non ci stava tradimento....ovviamente alle domande: "e se invertiamo i ruoli fra te e la tua ragazza? tu rimarresti della stessa idea ?" e: "Allora perchè non vai raccontarlo alla tua ragazza?" arriva la scena muta.
Quando non riusciamo a parlare al nostro incoscio le rispste vere non arrivano. spesso ci giustifichiamo con noi stessi...in un film americano dissero che se il prefisso telefonico è diverso non conta il tradimento..credo che lo videro anche bossi e maroni... e dopo un pò scassarono la minchia con la storia del federalismo :D :D :D
se guardi qualcuno e in mente tua e arrivi a desiderarlo e ti fai domande su eventuali aspetti già non stai avendo rispetto per il tuo partner. Il meccansismo scatta automaticamente a volte, grazie alla molla ormonale :D ma se culli troppo quella sensazione potrebbe significare che se quella o quello ti zompano adosso e nel modo giusto magari avrai davvero poche probabilità di resistere e tante di pensare che ti stai lasciando sfuggire un occasione. ;)
io mi sono fatto a volte certe domande e mi sono risposto sinceramente (stile marzullo) ma tentando di esaminare obiettivamente il mio incoscio ho compreso che se in quel momento quella tipa mi avesse marcato strettissimo continuandomi a stuzzicare(o se magari ci fosse stata la scinittila d'intesa comune) probabilmente non ci sarei riuscito ad evitare la cazzata di tradire la tipa con cui stavo. Ma in altri momenti magari ti accorgi che non ti manca un cazzo e che hai già tutto e allora non te ne frega davvero niente del resto del mondo ;) :)
è una distinzione sottile, ma fa la differenza fra amore e relazione tenute in piedi da altro, amore abitudinale , amore di convenienza, e altri tipi di forme sottotono e inferiori di relazioni (anche se forse il termine "dipendenze" non calzava male al posto di "relazioni " :D )
*__________* fantastico XD!
Volevo aggiungere: però anche quando il pensiero diventa ''fisso'' c'è da porsi qualche domanda.. anche se non c'è poi una vera e propria azione. Faccio un esempio: a me e a una mia vecchia (ormai, si, sempre la solita ex migliore amica XD) amica ai tempi del liceo piacevano due ragazzi. Ci sono piaciuti davvero tanto, sono state le nostre due cotte 'storiche' e eravamo praticamente innamorate folli, io di tizio e lei di caio, insomma, cotte 'importanti',non da niente. Ma a nessuna delle due è andata bene XD. Col tempo la mia cotta s'è affievolita fino all'indifferenza totale o ''quasi'' (nel senso, per me lui non sarà mai brutto, se lo vedo in giro - cosa rara - lo noto, più che altro per quello che una volta lui rappresentava per me. Il passato ormai è passato, tra l'altro la mia cotta era passata perchè per motivi vari lui mi aveva un po' delusa e mi ero resa conto di averlo idealizzato un po', anzi un po' tanto XD.. Ma non lo vedrò mai ''orrendo'', se mi passa davanti mi accorgo di lui, ecco. ). Io, dopo tutta sta ''storia'' , sono andata avanti per la mia strada e ho conosciuto il mio ragazzo attuale, che amo molto più di quanto amassi al liceo sto qua - ci mancherebbe XD. - . Anche la mia amica col tempo conosce sto altro ragazzo, con cui si fidanza. Sono 6 anni che sono assieme. Ma lei, quando s'è fidanzata, pensava ancora al ragazzo che le piaceva al liceo, e è andata avanti a pensarlo fino ad oggi! e' una presa per il culo bella e buona, perchè non è un ''vedo il figo che passa e non ci penso più'', è un pensarci in continuazione. Lo cerca e lo spia su facebook, controlla i profili delle sue amiche femmine.. la gente che frequenta.. ovviamente quando il suo ragazzo non è presente +w+.. se no sto ''tonto'' si limita a piagnucolare o a tenerle il muso.
Lei è una ragazza un po' fissata, problematica, e crede che, una volta accaparratasi uno, deve tenerselo se no non si fidanzerà mai con nessun altro. tanti discorsi mi hanno fatto capire che lei ha semplicemente bisogno di uno per convenienza, abitudine, giusto per avere qualcuno con cui avere un 'futuro', ma che intanto non ha mai smesso in sti 6 anni di pensare all'altro! Non ha mai parlato con sto qua che le piaceva e che le piace, non lo fa nemmeno adesso.. ma il tradimento, per quanto sia solo mentale, c'è XD, è evidente.
Un conto è ritrovare per strada un tipo che magari ti è piaciuto tanto (o anche solo uno carino che non conosci, anche se è una cosa diversa) , notarlo, ma ''ripensare'' a lui in una maniera distaccata, un altro è rimanere lì inchiodata nel ''passato'' (che poi passato non è mai diventato, nel caso della mia amica) prendendo in giro la persona con cui stai.
Mi rendo conto che questo caso è un caso limite, ma per dire XD, i tradimenti mentali ci sono XD. La differenza, nel caso di cotte importanti passate, sta nel vedere le cose da un'altra prospettiva.. non so spiegarmi meglio: si cresce, si cambia, il tempo passa, vedi le cose in un altro modo, ti passa la cotta per lui e vai avanti.. Se la cotta non mi passava non mi sarei mai messa con un altro, non è giusto e non è da me, è una presa per il culo.
Ecco XD. ^___^