Visualizzazione stampabile
-
un consiglio
buona sera mi chiamo daniela ho 21anni, e sto con un ragazzo di 26 anni, la storia e lunga x raccontarla.. cerco di sintetizzare,io sto con lui da 2 anni, questo ragazzo non mi ha mai mancato di rispetto anzi e stato sempre onesto,mai una bugia, e stato sempre chiaro anche x il fatto che non mi ama ma che mi vuole solo bene, ma io lo acetttato anche se con sofferenza, perche' io lo amo veramente..tra i due sono stata sempre io ha sbagliare per la mia impulsivita lo ferito tante volte,ma lui mi ha sempre perdonata,questa volta ho fatto l'ennesimo sbaglio, e rischio veramente di perderlo, mi ha chiesto di riflettere se il mio e amore o abitudine, perche' una persoona che ama non sbaglia impara dai suoi errori..io non so vramente che fare,stavolta ho capito che devo crescere prima di fare una cosa riflettere parlare con lui, ho capito che non voglio perderlo piu, ma rispettarlo..e solo che le idee confuse,se lui mi perrdonera' e giusto restare con lui?io ho paura di sbagliare, di nuovo perche' lui e esigente di carattere:022:e ora che lo ferito di nuovo con che occhi mi guardera?..
-
in che modo lo hai ferito?
-
siccome noi non siamo piu amici su facebook perche' lui non vuole io mi sono fatta un altro profilo cosi per controllare quello che fa, anche se so che non e corretto,comunque lui ha un profilo chiuso e io nn posso vedere tutto ora io avevo visto che nel suo profilo aveva una persona che conoscevo, un ragazzo,cosi lo aggiunto per vedere se mi diceva qualcosa in piu di quello che scrive sul suo profilo,io ho solo conversato con questa persona non ho fatto nulla di piu.ma lui si e ingelosito ha detto che nn dovevo aggiungere un maschio ai miei amici :( che lo deluso profondamente..io ho conversato con questa persona anche perche' lui ha la mia password quindi sa chenon scrivo' nulla di male e poteva stare tranquillo. ma lui la presa malissimo miha detto che non cambiero' mai, lo so che ho sbagliato ma la gelosia' non fa ragionare,specialmente perche' non so quello che fa nel suo profilo e quindi volevo indagare un po attraverso qusta persona che hoaggiunto, ora e arrabbiatissimo, io comunque mi sn cancellata da facebook perche' non voglio piu avere di questi plobemi, gli ho detto che togliero su inernet dal cell e cambiero' scheda cosi riacquista fiducia in me,ma sembra non importargli dice che nn sa se tornera' con me,e mi ha dettodi riflettere per una settimana sel mio e veramente amore o abitudine,perche' dice che una persona che ama l'altra non sbaglia cosi gravemente..
-
Mi sembra di essere tornato negli anni 30. Chi ti obbliga a non avere facebook e chissà che altro non ti ama ma ti possiede.
-
Ma che razza di rapporto è?
Non ti ama e non vuole che tu veda neanche il suo profilo..
Ti sta obbligando a cambiare troppe cose, a cambio di cosa? permalosità, freddezza? mah, io lascerei perdere...
-
lui mi ha perdonato tanti sbagli come ho detto,forse quella di non amare e soltanto una corazza per dimostrarsi forte,ma se nn mi amava nn sarebbe rimasto con me x due anni,soffrendo x la mia immaturita, poi lui x me e come una guida mi ha insegnato tanto mi ha fatto vivere anche momenti felici,e io voglio restargli accanto e fargli capire ke nn commettero' piu errori..ma come evitare di sbagliare,? io mi sento male perche' lo ferito,come farlo calmare? e dimostrargli ke lo amo veramente? perche' ora lui nn ha piu fiducia in me
-
Scusami, ma perché vuoi stare con una persona che ti ha detto chiaramente che non ti ama?
Non so quali siano gli altri sbagli di cui tu parli, ma questo non mi sembra un grande errore o una grave mancanza di rispetto nei suoi confronti.
E poi perché tu non puoi vedere la sua bacheca mentre lui ha la password del tuo Facebook e può controllarlo? Più che voler bene, da parte sua, mi sembra voler comandare e possedere.
-
Ma avere un profilo non é un errore. É la classica cosa lui ti possiede, ti tromba ma non ti ama. Tu lo ami, gliela dai esei libera di non fare nulla. Questo non é un rapporto sano e non lo da mai
-
ma se mi voleva solo x sesso nn stava con me,nn era cosi geloso, e poi facciamo altre cose oltre a quello usciamo, andiamo da altre parti..io voglio restare con lui perche' voglio dimostrare che sono diversa dalle altre ke lo accetto come e .voglio fargli capire ke lui e capace di amare..
-
Lui ti accett?ti lascia libera?no...
-
I fatti sono i seguenti:
1. Lui non vuole che tu non sia sua amica su fb, quindi presumibilmente vuole nascondere qualcosa, ma vuole la password del tuo account.
2. Lui non ti ama, ma ti rinfaccia di non amarlo o comunque di non avere dei comportamenti da innamorata.
3. Dice di non avere fiducia in te per una sciocchezza, ma chiaramente pretende tu abbia fiducia in lui (vedi il fatto che non ti ama e che non ti vuole tra i suoi contatti fb)
Lo vedi che c'è qualcosa che non va in questo? Ti sembra il comportamento di una persona limpida e trasparente?
-
Avrei scritto le stette cose che ha detto illusione.
Parlagli di persona soffermandoti sui quei 3 punti.
Se dice che non ti ama e non ti vuole su fb evidentemente la persona sbagliata è lui che ti fa venire strane idee in testa...
-
lui si arrabbia,io di queste cose gliene ho parlato,ma dice ke se nn lo accetto lui nn puo cambiare cosi e se lo voglio altrimenti vado x la mia strada,ma io sn innamorata come faccio a lasciarlo andare :( nn sopporto l'idea mi fa troppo male,anche il pensare ke lui un giorno avra' un altra se lo lascio,nn voglio,..vorrei solo ke lui si impegna un po di piu,e fa le cose x tutti e due in modo uguale,ma lui dice ke nn puo,io soffro perche' nn e giusto,mi dico possibíle ke lui nn vuole lasciarmi andare se nn mi ama?se ci tiene a me se mi vuole bene xk nn pensa ke io posso avere una persona ke mi ama? nn capisco xk nn li fa questí ragionamenti e mi tiene legata a lui.
-
Te lo richiedo lui ti accetta?la risposta é no. Non esiste un rapporto senza compromessi
-
ma lui allora perche' preferisce stare con me se nn prova sentimenti? lui potrebbe avere tante ragazze xk e un bel ragazzo
,xk perde anni dietro a me? va a svantaggio suo
-
-
-
Potrebbe esserci l'eventualità che abbia delle altre...
-
Concordo con Dade... potrebbe tranquillamente avere altre ragazze e rimanere con te perché comunque tu sei il "porto sicuro". Sa che ci sei. Se ha voglia di andare al cinema porta te, se vuole andare a mangiare una pizza, tu ci sei. Pensaci bene, potresti essere semplicemente il suo tappabuchi.
Ma davvero tu vuoi stare con una persona così? Che pretende, pretende, pretende e non ti dà niente in cambio?
-
ma lui mi da,anche se nn in termini di sentimenti, mi fa sorridere,stare bene in alcuni momenti. io nn so se a altre,noi nn mess mai, lui preferisce chiamarmi quando vuole,..dice ke quando ci sn i suoi in casa nn vuole parlare con me al telefono xk e un tipo riservato, ..ma io cosa dovrei fare x capire se e sincero, dai suoi occhi nn riesco a capire se mi dice la verita..come devo fare?
-
Tu hai il prosciutto sugli occhi, neghi le evidenze
-
-
Ma lui ti usa e basta quindi mollalo e piano piano ti rifai una vita
-
nn ci riesco a lasciarlo,ci ho provato tante volte ma poi torno sempre a cercarlo :( nn ce soluzione,quindi mi affido al destino.perche' io nn ci riesco
-
Mi sembra di rileggere una storia che ho vissuto..
Cioè a volte noi maschietti siamo un po stronzetti.. però a sti livelli ci arriviamo solo se di fronte abbiamo una che, senza offesa, ha poca intelligenza e poca dignità. Svegliati e mandalo a cagare prima che ti rovini la vita..
-
cosa potrei fare x vedere se lui ci tiene?
-
Non ci tiene non hai bisogno di conferme
-
daniela22... te lo stiamo dicendo tutti che è un rapporto palesemente sbagliato. Ti sta sfruttando perché sa che tu non ne puoi fare a meno. Tutto ciò è assurdo. Hai solo 21 anni, comincia a frequentare altre persone e fagli vedere che sei forte anche tu. Altrimenti farà con te quello che vorrà... come ha fatto fino ad adesso. Lui ti controlla mentre tu non sai nulla di quello che fa lui.
Forza c'è una vita fuori. Siamo tutti dalla tua parte, ma se reagisci a questa situazione ;)
-
Secondo me più che ricercare la sua sincerità, dovresti pensare bene ed essere sincera con te stessa. Sei sicura che sia giusto per te continuare questa relazione? Sei veramente felice? O hai solo paura di rimanere sola?
Io ci sono passata, avevo il timore di troncare la relazione e pentirmene...ma poi, non appena la storia è finita mi sono sentita rinata. Pensa a quello che nel profondo è giusto per te.
A volte bisogna lasciar perdere il cuore e usare l cervello!
-
Quote:
Originariamente inviata da
daniela22
siccome noi non siamo piu amici su facebook perche' lui non vuole io mi sono fatta un altro profilo cosi per controllare quello che fa, anche se so che non e corretto,comunque lui ha un profilo chiuso e io nn posso vedere tutto ora io avevo visto che nel suo profilo aveva una persona che conoscevo, un ragazzo,cosi lo aggiunto per vedere se mi diceva qualcosa in piu di quello che scrive sul suo profilo,io ho solo conversato con questa persona non ho fatto nulla di piu.ma lui si e ingelosito ha detto che nn dovevo aggiungere un maschio ai miei amici :( che lo deluso profondamente..io ho conversato con questa persona anche perche' lui ha la mia password quindi sa chenon scrivo' nulla di male e poteva stare tranquillo. ma lui la presa malissimo miha detto che non cambiero' mai, lo so che ho sbagliato ma la gelosia' non fa ragionare,specialmente perche' non so quello che fa nel suo profilo e quindi volevo indagare un po attraverso qusta persona che hoaggiunto, ora e arrabbiatissimo, io comunque mi sn cancellata da facebook perche' non voglio piu avere di questi plobemi, gli ho detto che togliero su inernet dal cell e cambiero' scheda cosi riacquista fiducia in me,ma sembra non importargli dice che nn sa se tornera' con me,e mi ha dettodi riflettere per una settimana sel mio e veramente amore o abitudine,perche' dice che una persona che ama l'altra non sbaglia cosi gravemente..
Scusate ma... dove sta scritto che lui le ha detto di cancellarsi da fb, che ha voluto la sua password e che le ha fatto cambiare scheda? Da questo messaggio pare abbia fatto tutto lei, e che a lui manco freghi l'abbia fatto. Poi se lui non la ama ed è lei che vuole starci ci sta pure che lui le nascondi qualcosa, magari, del resto pur comportandosi in modo losco e avendole detto che non è innamorato lei sta ancora con lui.
Per me dovreste darvi entrambi una svegliata, tu dovresti mollarlo perché non ha senso stare con uno che non tiene fino in fondo a te e perché magari se lo fai si dà pure una raddrizzata, e lui capirebbe cosa è davvero una relazione. Più gli darai corda e importanza più lui si sentirà autorizzato a fare i cavoli suoi perché tanto sa che tu ci sei, come un cagnolino. Poi se ti piace fare il cagnolino continua pure, la cosa va avanti da due anni e potrà ancora continuare se agisci come già stai facendo.