Visualizzazione stampabile
-
chiedere o no?
salve scrivo qui perché ho dei dubbi,un giorno ho richiesto su facebook l'amicizia ad una ragazza e lei me l'ha accettata e da quel giorno ogni tanto ci parlo.un discorso tira l'altro e mi dice che è fidanzata con uno di bologna(lei e di san benedetto del tronto)e si vedono raramente,ormai sono passati quasi 2 mesi da questo discorso e io volevo incontrarla e le ho chiesto di vederci e lei mi risponde che è un periodo che non esce tanto(forse una scusa??)va beh sta di fatto che volevo richiederglelo ma ho paura che si inventi un altra scusa o meglio un altro no(da quella volta non so se èancora fidanzata o meno)visto che le nostre discussioni si basano sul più o meno come stai come va l'università,hai verifiche in questo periodo questi discorsi qua.siccome io non ho la macchina o vado giu io da lei con il treno(pesaro -san benedetto) o viene su lei cosa improbabile.ma non so se faccio bene a richiederglelo.....forse non le interesso?consigliatemi please!!!!
-
Solo perché non vede il ragazzo spesso non è detto che debba aver voglia di uscire con un ragazzo che non conosce, e che sa che probabilmente glielo chiede perché è interessato a lei.
Se vuoi prova a richiederglielo, ma se dice no stop. Credo che però le sue intenzioni siano più che chiare anche senza rifarle l'invito. Se avesse voluto vederti in amicizia ti avrebbe proposto un'altra uscita.
-
Ma perché provarci con una ragazza fidanzata ignorando bellamente il fatto che abbia detto di essere fidanzata?
È una questione di rispetto per lei e per il suo uomo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Ma perché provarci con una ragazza fidanzata ignorando bellamente il fatto che abbia detto di essere fidanzata?
È una questione di rispetto per lei e per il suo uomo.
Infatti! Oh!
...xD
-
A me pare che la risposta te l'abbia già data. Ed è no.
-
Non credo che lei sia interessata a te in quel senso.. ti vede come un amico, o una persona con cui parlare ogni tanto.. anche perchè una persona che vede ''in quel senso'' la ha già, e è il suo ragazzo. Probabilmente è per questo che non vuole incontrarti,mancherebbe di rispetto al suo ragazzo e anche a te,illudendoti di chissà quale cosa. Se invece era una ragazza in crisi col moroso la questione poteva essere un po' più diversa e magari tu, provandoci prima ''via chat'' , saresti anche riuscito a instaurare un qualcosa di più importante e a vederla (se lei ti avrebbe ricambiato.. ma sarebbe stata una strada tortuosa anche quella XD, perchè quando ci sono storie e inciucci di mezzo conviene lasciar perdere :lol:).. ma così non è, volta pagina :)
-
"E' un periodo che non esco molto". Scusa abusatissima.
Se una persona le interessa, il tempo lo trova.
Se vuoi fare un altro tentativo fallo. Quantomeno ti togli definitivamente il pensiero.
-
si infatti! tentar non nuoce così ti metti l'anima in pace :)...e ti dice di no non fasciarti la testa! cerca un'altra ragazza, magari non fidanzata, che ha piacere di uscire con te
-
io ho fatto 2 tentativi il primo mi ha detto che aveva l'esame e doveva studiare ok ci può stare oggi glelo richiedo e mi dice che sta facendo un corso di 30 € l'ora per studiare per dare il prossimo esame e che i suoi genitori fanno gli operai e non hanno molti soldi e che fanno sacrifici ed e meglio che me ne sto buona.....e chiaro non vuole uscire con me(con me)perché scommetto che se era un bel ragazzo alto palestrato ecc vuoi vedere che il tempo lo trova?io la penso cosi?sono io che non le interesso se era un bel ragazzo ecc secondo me il tempo lo trova ma io non sono ne alto ne bello ne muscoloso e me la prendo sempre nel c...
-
Quote:
Originariamente inviata da
daniele862
io ho fatto 2 tentativi il primo mi ha detto che aveva l'esame e doveva studiare ok ci può stare oggi glelo richiedo e mi dice che sta facendo un corso di 30 € l'ora per studiare per dare il prossimo esame e che i suoi genitori fanno gli operai e non hanno molti soldi e che fanno sacrifici ed e meglio che me ne sto buona.....e chiaro non vuole uscire con me(con me)perché scommetto che se era un bel ragazzo alto palestrato ecc vuoi vedere che il tempo lo trova?io la penso cosi?sono io che non le interesso se era un bel ragazzo ecc secondo me il tempo lo trova ma io non sono ne alto ne bello ne muscoloso e me la prendo sempre nel c...
questo sì. Il tempo lo trovano per persone verso le quali provano forte interesse.
Però anche tu hai commesso - tecnicamente - un errore.
Dici che le conversazioni che hai avuto con lei erano molto superficiali, quasi di routine.
Non avete approfondito le conversazioni, non conosci bene il suo mondo e lei il tuo. Non hai potuto provare empatia, portare divertimento (si può fare anche online), stuzzicarla un pò, scherzare, ecc. ecc.
E' come se tu incontrassi saltuariamente un segretario di sezione di un partito e parlaste del tempo...
E poi un giorno questo qui volesse entrare a casa tua per farti fare la tessera e invitarti a una manifestazione.
Mancano dei passaggi cruciali. Non ha acceso il tuo interesse.
Potevi eventualmente provare un approccio più soft tipo "Ciao XXX, il tal giorno sarò a San Benedetto del Tronto perché vado a trovare un amico/a bla bla bla.. Il tempo per un caffè ce l'ho, mi piacerebbe salutarti!". Una cosa meno diretta, meno impegnativa.
E poi, "live", essere brillante, perché comunque, anche nel caso in cui non sia pienamente soddisfatta dell'attuale relazione, potrebbe portarla avanti per inerzia, e l'inerzia è una brutta bestia.
Lo so che è scorretto provarci con ragazze fidanzate.
Però appena dici "ok, voglio comportarmi correttamente", non passano neanche 5 minuti e già ci stanno provando con la tua.
Fanculo, quindi.
Guerra.