io non sono d'accordo, tutte ste differenze non le noto.. e tutte ste ragazze belle in giro con ragazzi poco belli non ne vedo.
per me l'aspetto fisico conta sia per uomini che donne allo stesso modo (mediamente almeno per un 50/60%).
Visualizzazione stampabile
io non sono d'accordo, tutte ste differenze non le noto.. e tutte ste ragazze belle in giro con ragazzi poco belli non ne vedo.
per me l'aspetto fisico conta sia per uomini che donne allo stesso modo (mediamente almeno per un 50/60%).
Di coppie in cui uno dei due è molto meno bello dell' altro io ne vedo, ma resta il fatto che per starci, con quella persona, è perché gli piace. Quindi la bellezza non si può non considerare, in un rapporto. C'è per chi conta di più, magari, e per chi meno. Ma conta. Specialmente se non conosciamo prima quella persona
Che le donne sono più attratta dall' uomo affascinante e non dal bello classico è vero, però.
Io per mia esperienza vedo che i belli cuccano alla grande e gli altri cuccano meno :risatina:
A leggere sto topic pare che i belli siano da buttare e non se li caghi quasi nessuno, e invece i brutti siano più interessanti :lol:
Io invece guardandomi in giro vedo che la realtà è ben diversa, ma sivvede che la vostra realtà è diversa dalla mia.
Che poi il discorso ci può anche stare in determinati casi, ma non mi aspettavo così tante opinioni comuni.
Poi però sbavate per il Keno Weidner di turno o fareste threesome con dei tizi qualsiasi visti su Instagram :lol:
Vabbè...comunque, io con una brutta non ci andrei, semplicemente perchè posso permettermi di meglio. Almeno carina lo deve essere, se fossi brutto anch'io allora mi adattarei.
Poi ci possono stare le eccezioni.....per esempio c'è una parrucchiera che conosco :lol: che non è proprio carina ma neanche brutta brutta, diciamo accettabile.....ma mi piace il suo modo di fare e di parlare :lol: e spesso mi fa i doppi sensi :lol: e ammetto che una bottarella gliela darei :lol:
Jack, trovami dove stiamo dicendo che la bellezza non è importante e cuccano di più i brutti. Una cosa è dire che non piacciono i bellocci tradizionali, meglio il tipo affascinante - che non vuol dire brutto - e un'altra è dire "cuccano di più i brutti".
Io su instagram seguo solo chi disegna u.u E persone a caso che non so perché. Ma vabè.
Comunque lo standard che si ha verso altre persone probabilmente è legato a come siamo noi per primi.
Un cesso ad esempio *alza la mano* non punterà mai (se non in rare, divertentissime, eccezioni) a persone esteticamente perfette o quasi. Anche perché avrà basato la sua vita su altro che l'aspetto estetico, nell'altra persona cercherà altro dunque, rispetto all'aspetto estetico. (sono stata chiarissima sì, lol)
No ma mi sembra che l'opinione abbastanza generale (ho letto anche un pò di fretta) che fate trasparire sia che i brutti (o comunque i non chissà quanto belli) sono più interessanti dei belli, eppure io in giro tutto sto interesse delle ragazze per i brutti/più o meno brutti non lo vedo, a parte per quelli che hanno soldi e girano col macchinone.
Poi sta cosa dei bellocci tradizionali....:lol: se uno ha una bellezza tradizionale mica vol dire che è poco interessante, scusa :lol: Non è che tutti hanno il fascino di un Johnny Depp o che cazz ne so, quello che fa Hannibal come si chiama? :lol:
No, i brutti non sono più interessanti dei belli, ma la bellezza da sola non serve a molto, servono anche i modi e l'atteggiamento. Quindi, PER ME, il fascino batte la bellezza. Non la batte la bruttezza affascinante (?! u.u), quella no.
Se un uomo che è molto bello ha anche tanto carisma è perfetto, ma un uomo affascinante anche se non bellissimo, su di me, ha più effetto di un uomo bello e... basta.
Parlando di attori, io ho sempre pensato che Robert Downey Jr. fosse il più figo, più figo di uno bello come Brad Pitt o altri, che sì è bello ma non mi fa sangue come Downey. Per far capì che intendo dire.
Sul discorso del fascino e dell'attrazione sono d'accordo con temperance, pero c'è da dire che i bellocci o chi sa di essere un gran bel ragazzo avrà sempre tante ragazzette che sbaveranno ai suoi piedi, piu e popolare e piu viene cercato dalle ragazze, ma questo succede con le ragazzine fino ai 25 anni, dopo i 25 che diventano piu mature capiscono che hanno bisogno di altro e quindi si cercano un uomo piu affine a loro...la bellezza con l'età poi va sempre scemando, anche se non è per tutti uguale io spero di arrivare a 40 anni, curarmi e tenermi in forma con la palestra e corsa e recuperare tutto quello che ho perso con le donne...devo proprio innamorarmi e perdere la testa per una donna per cambiare... e fino ad ora non è successo...io parlo x me comunque...
L'ho capito, più che altro mi riferisco a chi scarta il classico bello pensando che sia da meno di altri magari più affascinanti e invece non è detto, perchè ci sono tante qualità da considerare e quindi uno che sembra affascinante potrebbe anche essere più banalotto o noioso di un bello tradizionale, infatti se ti faccio il discorso al maschile, per me la classica bella non mi attrae meno di altre più affascinanti, perchè bisogna conoscere la personalità della tipa, e questo in un semplice approccio lo capisci poco, ti fai soltanto un' impressione.
Anche una che conosco si era innamorata di uno un pò bruttino (per me, lei diceva che era carino) ma che aveva quel savoir faire particolare (obbiettivamente) :lol: Poi quando l'ha conosciuto meglio ha scoperto che di affascinante e interessante aveva ben poco, all'inizio c'era alchimia ma poi si è rivelato un tipo noioso, materialista, falso, che pensava di più al lavoro che a lei, che le raccontava un mucchio di balle :lol: Adesso sta con uno che sinceramente non conosco (quindi potrei anche sbagliarmi) ma mi sembra il classico tipo semplice, simpatico, normale, persona molto umile...
Cioè....se uno è affascinante non è detto che sia più interessante di un ''belloccio tradizionale'', è questo che voglio dire. :182:
Magari Downey Junior è più coglione di un Brad Pitt, chi può saperlo. Non è che bisogna avere il premio Nobel del fascino per essere interessanti insomma.
se andiamo avanti così con queste mode e stereotipi moderni finirà che fra 20 anni i maschi saranno femminilizzati e le donne sempre piu sole... dovrebbero fare dei corsi a scuola, corsi di seduzione per far svegliare un po noi maschietti...
Vabbè ma tu stai facendo il discorso di una persona che ormai si ha conosciuto e di cui si ha avuto modo di capire che tipo sia. Io sto parlando della fase precedente, del vedere un tipo e pesare "Mi farebbe piacere conoscerlo". Quello che verrà dopo è un mistero, e credo sia anche inutile parlarne sinceramente. Magari chi trovo affascinante poi si rivelerà essere un coglione, questo è vero. Ma al momento del conoscersi non lo si sa mica.
(Non so perchè oggi non riesco mai a scrivere la parola "affascinante" correttamente al primo tentativo -_-")
chiamalo aspetto fisico allora o come vuoi, magari mi sono espresso male.
resta il fatto che, mio parere, la regola che il fascino è più importante dell'aspetto fisico vale anche per l'uomo.
a me piacciono le donne in carne per fare un esempio, davanti a una con un corpo perfetto ma un pò oca o di legno e ad un' altra che magari ha qualche chiletto fuori posto ma si veste in un certo modo, si trucca in un certo modo e si muove in un certo modo, scelgo sicuramente la seconda.
questo però vale fino a un certo punto, visto che tra il fisico perfetto e una obesa, scelgo la prima, anche se fosse oca.
ma fareste la stessa scelta anche voi donne.
E' una riflessione interessante e che ho "snocciolato" un po' di tempo fa. Un po' di anni fa a dire il vero.
Uno bruttino che riesce "nonostante il suo aspetto" a far breccia non guadagna punti, guadagna autostima e questo lo porterà a porsi diversamente nei confronti del mondo e ad entrare nel circolo dei selezionati. Della serie "Interessante". Punto.
Discorso che vale anche per le donne, forse con caratteristiche diverse, ma pur sempre valido.
E' più facile cuccare quando si è impegnati (per ambo i sessi) in realtà per una serie di reazioni.
Viviamo in un mondo dove ancora prevale l'immagine di "single sfigato" e questo tende a "spegnere" ogni tipo di attrattiva esistente. Si diventa insicuri, ci si spegne, si diventa goffi o eccessivamente insistenti, si sviluppa una sorta di disagio a stare in una cerchia di persone tutte impegnate. Il disagio genera fastidio o scarso interesse negli altri.
Il passare da uno stato all'altro riesce a debellare queste reazioni a livello inconscio ed ecco che un single sfigato/o si trasforma, come per magia, in persone attraente.
Non è quindi il suo stato a renderlo più in grado di cuccare, ma l'effetto che quello stato fa sul soggetto stesso.
Un'arma in realtà a doppio taglio, per alcuni versi, ma non mi dilungherò qui a spiegarlo, altrimenti si rischia di finire off topic.
Concordo con te: dinamiche naturali scontate e facilmente aggirabili, sempre che si riesca a comprenderle.
- - - Aggiornamento - - -
Io proporrei corsi di maturazione per maschietti. ;)
Maturare è difficile senza una compagna al fianco, ci sarebbe il parere femminile della mamma, ma non conta nulla...ci sono tanti ragazzi over 30 che son mammoni e che fanno la bella vita, casa, palestra e vivono ancora coi genitori...avrebbero anche la possibilità di fidanzarsi seriamente ma non lo vogliono...stanno bene così...per me quelli non sono tanto diversi dagli sfigati...
non capisco che c'entri il corso di maturazione per maschietti.
io sono d'accordissimo sul fatto che l'uomo maturi molto tardi (se matura...) ma l'immaturità non la vedo certo come un punto debole nell'approccio.. di questa cosa se ne parlò anche in un altro thread dove giungemmo più o meno tutti d'accordo alla conclusione che le donne col cavolo che scelgono l'uomo maturo!
forse per alcuni uomini, forse per molti, servirebbe un vero corso d'approccio al mondo femminile, quello si :lol:
cosi come per molte donne, servirebbe un corso per soddisfare sessualmente il proprio uomo :D
certo certo, la mia era solo una constatazione :D
allora: io premetto che ho sempre avuto gusti ''strani'' che non corrispondono mai al figo di turno. il detto è ''non è bello perchè è bello ma perchè piace'' o roba simile. insomma, i gusti sono soggettivi, io per esempio trovo bellissimo uno che per tante altre ragazze è orrido.. basti pensare ai due ragazzi che mi piacevano al liceo..non piacevano a nessun'altra. uno dei due tra l'altro era il classico secchione occhialuto e impacciato. Non so cosa mi attrae in ragazzi che non sono dei Raul Bova /Adam Levine /Esseri del genere che piacciono a tutte. è un misto di cose, l'atteggiamento, lo sguardo, il modo di fare, di camminare, di parlare.. boh? XD spesso anzi ho conosciuto ragazzi obiettivamente ''belli'' che però non mi dicevano niente..
Finoa una decina di anni fa era vero il detto che le ragazze maturavaon prima dei ragazzi..e non solo a livello fisico.....oggi a mio modesto avviso le cose si sono invertite drasticamente....noi ragazzi dopo i 30 siamo quasi tutti abbastanza maturi su molti concetti mentre le ragazze non si rassegnano fino a quando non fanno i 40/50 e vedono che il divertimento svanirà insieme alla loro bellezza fisica e iniziano a guardare anche altro e ragionare in modo più maturo. almeno parlando di valori etici, civici morali e altro, conosco molte più ragazze viziate ed egoiste che ragazzi totalmente immaturi e arroganti.
dopo i 30 anni siamo maturi? mmm.. qualche dubbio guardandomi intorno mi viene :D
Non dico a livello di responsabilità materiali, doveri, ect.....
ma forse è colpa mia che mi sono circondato solo di amici con un bel pò di etica.
ovviamente non si può fare di tuta l'erba un fascio, ma anche i più sballati dei miei amici arrivati ad una certa età hanno messo la testa apposto sotto ogni punto di vista.
Se Artemisia generalizza e dice che a noi maschietti servirebbe un corso di maturità (certo è vero che ci sta un lato di noi che terremo sempre fanciullesco) anche io posso permettermi di generalizzare e invertire il discorso da lei fatto.
la verà differenza è che una donna matura è realmente tale....un uomo maturo avrà invece cura di preservare almeno 1/2 dei suoi lati fanciulleschi e li coltiverà fino a tardissima età.
riguardo il brutto anatroccolo.....beh tento sempre di andare oltre i classici stereotipi che la società mi ha imposto lobotomizzandomi il cervello con cartelloni pubblicitari, televisione e quant'altro....se una persona è bella ma è vuota o testa di razzo che te ne fai ?
Anzi molto spesso i bellocci puntano tutto sull'aspetto fisico atrofizzando altre qualità o non ci lavoreranno mai su...tanto oggi la società dice che è meglio na botta e via..e per quello basta essere piacenti e apparentemente simpatici.
personalmente ho fatto di tutto negli ultimi tempi per svestire i panni del narciso e allontanare con le mie scelte (non compro vestiti da un decennio e tengo un solo paio di jeans ad esempio) gente che può darmi solo grattacapi o gente che ritengo superficiale e futile, ma evidentemente ho qualcosa di brutto che magnetizza certe persone e me le scaglia addosso!
io non sono quello che possiedo, io non sono perchè lavoro, perchè appaio o perchè mi vesto e tengo il macchinone....io sono perchè penso e ho una testa.....il resto è ura illusione, na maschera...e va bene a alle persone a cui piacciono le bugie e vive di sola apparenza