Per lo stesso motivo per cui se ascolti quello che dicono in giro non esiste donna che si masturbi o che guardi video hard, quando poi la realtà è ben diversa..
Visualizzazione stampabile
quindi, quelle che qua hanno risposto che danno poca importanza all'aspetto fisico, lo hanno fatto per pressione sociale? mah...
Questo è anche il mio tipo di ragazzo non-ideale ;)
- - - Aggiornamento - - -
Io sarò un pò strana, ma non sono attratta dai belloni.
Li guardo come si potrebbe guardare un bel quadro o una statua, ma non mi ispirano sesso :roll:
Sarà che la maggior parte dei bonazzi sono consapevoli di esserlo e sono un pò egocentrici, forse è questa la cosa che fiuto e che non me li fa desiderare :roll:
Quoto il discorso di @Temperance sull'attrazione verso tipi che hanno quel "jenesaisquoi", quel fascino sottile magari ìnsito nel modo di parlare, di gesticolare o di muoversi che attrae ben più di un paio di bicipiti o delle sopracciglia ad ali di gabbiano :?
Per concludere: l'aspetto fisico per me conta un 50% nell'attrazione, non starei mai con uno brutto.
Se un ragazzo è bruttino ma ha un carattere/modo di fare che mi attrae, per me diventa bello :007:
@Kovacic non fare il sousuke della situazione :lol:
Ok, due cose le dico anch'io sulla questione soldi, poi però torniamo alle esperienze.
Ci sono ragioni che si radicano nella notte dei tempi per cui la donna è attratta dall'uomo ricco e/o popolare, ben inserito nella "tribù".
Nell'arco di pochi decenni si è verificato uno vero e proprio sconvolgimento socio-culturale... ma i tempi dell'evoluzione naturale sono lunghissimi.
Queste caratteristiche continuano a generare appeal, e gli scaffali delle librerie ormai abbondano di testi che parlano del disorientamento dell'uomo di fronte a una donna sempre più decisa e intraprendente.
Poi ci sono proprio le approfittatrici consapevoli, ma quello è un altro discorso. E ci sono pure approfittatori uomini.
Non venitemi a dire che Fedez è bello... però ha la fila sotto casa.
Piacerebbe sia a Uga Aga (32.000 a.C.) che a Veronica (2015 d.C.).
Ma senza prendere i casi "limite", è interessante capire ciò che accade tutti i giorni, alla gente comune.
e spiegamela allora..
è alla base di un dialogo spiegarsi se uno non ha capito una cosa.. o se l'altro si è espresso male.
- - - Aggiornamento - - -
indubbiamente su questo argomento abbiamo sempre avuto opinioni simili :)
Pressione sociale proprio no, però di certo ti danno subito della superficiale. O dicono che te la tiri. Allora se una persona deve dire che l'aspetto fisico conta parecchio lo dice in maniera meno "assoluta" per non sentirsi dire le suddette cose.
Dare poca importanza all'aspetto fisico è impossibile, perchè se si sceglie di stare con una persona è perchè piace. Magari per altri non è bello ma per quella persona sì.
I bei fustacchioni non mi hanno mai attirato. Troppo pieni di sé.
Quello che sempre ricorderò era proprio brutto. Ma brutto brutto.
E girava sempre con un amico bello che attirava le ragazze. Chissà perché alla fine però l'amico bello restava senza seguito e lui invece sì. Ne aveva seguito. Anche da parte di donne sposate ed incinte.
Cosa mi ha colpito di lui?
Il modo di conquistare, la simpatia e la coerenza.
Credo sia stato uno dei pochi coerenti che abbia mai incontrato.
Quando pur desiderando il contrario, gli ho detto no, lui mi ha compreso e non si è buttato tra le braccia della prima venuta. Benché di braccia a disposizione ne avesse davvero tante. Troppe.
La verità e che voi fanciulle avete un modo di ragionamento differente dal nostro e credete ancora al principe azzurro...NON ESISTE!
Io posso essere attratto anche da un ragazza bruttina, gracilina e timida, se guardandola negl'occhi percepisco ciò che mi piace di lei e se sento che in qualche modo sto bene con lei... poi è ovvio gli occhi gli abbiamo tutti, anche io se vedo gran fiche in minigonna mi giro a guardare tutto...è normale... ma onestamente non ci proverei mai, perche sono un idiota...mi faccio prendere dall'ansia...questa mia insicurezza è un callo con le ragazze, lo so...
Cioè, voi dire che per voi uomini non conta la bellezza?
Ma smettela con "voi donne", e che palle.
La storia del principe azzurro è vecchia, e non c'entra nulla. La bellezza conta, stop. Per entrambi i sessi.
Kovacic, quando anni fa capitò il discorso delle bellezza, fra amici, mi venne detto "Eh, ma la bellezza è secondaria, come sei superficiale". Non ho peli sulla lingua e io lo dico tranquillamente, ma a qualcuno magari, più sensibile, da fastidio e lo dice con altri termini.
Cioè nel topic dell'altezza Pinkman mi ha detto che visto che son nana dovrei accontentarmi degli uomini bassini, non dovrei cercare gli stangoni. Questo non è come dire di esser superficiali, ma sempre un commento è. A me, ripeto, non frega nulla, ma a qualcuno può dar fastidio sentirsi dire cose simile, e quindi, ripeto ancora, non dice la cosa direttamente.
A chi ti riferisci? Comunque è soggettivo, per me basta che una ragazza e carina e che ha quel qualcosa che mi piace, sono altre le cose che guardo...poi può avere anche un brutto naso, le orecchie a sventola non mi frega nulla, per me se è carina lo è, bassa o alta che sia, non troppo alta senno mi sembra un giraffa...normale va bene...al contrario se è bassa e in sovrappeso non mi piace per niente, la boccio in partenza, un po come lunatica fa con i bassi e gracilini...
Già. Proprio un brutto ragazzo insomma.
Brutto brutto eh, mamma mia.
A me comunque sempre piaciuti normali, con tendenza ai magrini, non molto alti ma con un carattere particolare.
E devono essere migliori di me (uddio, non che ci voglia molto eh)
Un esempio: il primo ragazzo per cui ho avuto una cotta ora è palestratissimo, infatti per me si è guastato in modo assurdo XD
Blah.
Ah, nemmeno io potrei provare attrazione per uomini con la pelle troppo scura, al contrario potrebbero piacermi i giapponesi/koreani.
:ok: :ok: :ok:
si si mi è chiara la cosa, anche se al tuo posto avrei fatto notare che la superficiale non eri tu.. e che non eri nemmeno una sparapalle perchè appunto, l'aspetto fisico conta e tanto, per tutti.
sul discorso di pinkman e i bassini stessa cosa, a men che non l'abbia detto come battuta.
- - - Aggiornamento - - -
ma se per te è carina vuol dire che per te conta la bellezza e l'aspetto fisico, che c'entra se poi agli altri non piace.
- - - Aggiornamento - - -
leggo molte che dicono "a me il palestrato non piace" ma questo non significa che non conta la bellezza per voi.
cioè se andate con uno che a voi piace esteticamente, chi se ne frega se agli altri non piace, avete comunque scelto una persona che a voi piace, oltre che per gli atteggiamenti, anche per l'aspetto fisico.
Non ho detto bassini, t'ho detto normali (anche se te potresti pure accontentà dei bassini) e invece te cerchi gli omoni alti alti perciò t'ho voluto dì la mia opinione che per me sei insicura, fattene na ragione che te devo dì?! :lol:
I brutti anattroccoli se ci sanno fare con le donne e sanno parlà cuccano pure loro, yo
Ce vuole simpatia, coraggio, spontaneità e una vagina arriverà! :lol:
era una riflessione.
Uno bruttino se si riesce a far breccia su qualcuna, guadagna punti ed entra nel circolo dei "selezionati".
Della serie: "Non è bello, però intanto sta con quella, sembrano affiatati, bla bla bla... chissà... interessante"
E' più facile cuccare quando sei fidanzato, sposato o appena lasciato, che quando sei single da tanto tempo.
Anche qui, dinamiche naturali (scontate e aggirabili una volta che le conosci)
Inizio col dire, che ho sempre avuto più amicizie maschili rispetto a quelle femminili.
E alcuni uomini che ho conosciuto, sono stati molto deludenti in termini di ragionamenti. Uno tra questi mi ha fatto chiaramente capire che ha lasciato la sua ex storica in gamba, piena di interessi, per mettersi con una più bella ma a sua detta vuota.
Successivamente ho chiesto a questo tipo (27 anni eh) quanto contasse per lui la bellezza rispetto al carattere, e mi ha risposto 80%. . E non solo lui mi ha dato questo tipo di risposta.
Ho avuto modo di conoscere altri uomini, sempre di età superiore ai 25, che facevano a gare nel conquistare la ragazza più bella o si vantavano mostrando le foto delle loro ex super bellissime. E sono gli stessi che poi si lamentano della superficialità del genere femminile.
Penso che l'uomo sia più portato a scegliere la donna più carina e che il carattere venga spesso messo in secondo piano, sopratutto per immaturità.
Per quanto riguarda le donne invece ho osservato che tendono a preferire l'uomo che sappia comportarsi in un certo modo, che sappia prenderle emotivamente e intellettualmente, non tutte ovvio.
Per me invece sono tutti uguali d'aspetto, finchè non mi innamoro non trovo da capogiro nessun uomo. Il ragazzo-modello lo reputo troppo perfetto per i miei canoni, anzi sono spesso più incuriosità dagli uomini non molto belli ma con il loro fascino, con un carattere particolare, che mi tengano testa e con cui ho modo di confrontarmi. Amo gli uomini che sanno discutere con entusiasmo.
Probabilmente hai conosciuto tanti bei ragazzi con poco cervello... forse è una dote di chi sa di essere piacente quella di sfruttare le donne...chi sa di avere dei limiti questo lo sa benissimo e usa altri metodi per conquistare una donna...magari io posso sembrarti brutto a primo impatto o comunque poco attraente poi magari scopri un qualcosa di me che ti attrae, eppure posso non essere un granchè ma piacerti lo stesso per un motivo che neanche tu sai descrivere... come giustamente già detto in altri commenti sul forum.... la bellezza è soggettiva quando ci si innamora di quella persona...e comunque artemisia non ragazzi non siamo tutti uguali, come voi non lo siete, VIETATO GENERALIZZARE, please...
La bellezza conta. Ma fino ad un certo punto.
Se uno è bello ma scemo più di un tot di tempo una persona mica riesce a starci insieme.
Non ho generalizzato, io ho solo osservato quello che ho visto e mi ritrovo qui a parlarne. Ho incontrato anche ragazzi con un pò più di cervello, ma sono pochi.
E comunque questa tipologia d'uomo, me la ritrovo sempre tra i piedi. Li attiro come api al miale, eppure non sono una ragazza "simpatica", poi ci parlo e sono persone non solo superficiali e lamentose, ma anche problematiche, e lo noti abbastanza in fretta.
Ma infatti come ho spiegato, i bellissimi non mi hanno ispirato, preferisco più ragazzi con un aspetto che ti rimane nella mente, con quei difettucci che trovo affascinanti, ma io sono strana abbastanza, come ho detto se un ragazzo non mi piace caratterialmente e piacere nel senso di sapermi prendere emotivamente e via dicendo, non ne provo nessuna attrazione.
Mi è capitato di uscire con delle ragazze bruttine..ed è sempre capitato fossero simpatiche ed intelligenti. Io, dico la verità, sono affascinato dall'intelligenza e dalla simpatia ma è chiaro che l'occhio vuole la sua parte e non ha tutti i torti.
É vero che il carattere e i modi di fare sono ciò che più di tutto il resto è determinante..ma l'attrazione fisica spesso gioca un ruolo importante nel far scattare la scintilla. Non so se rendo l'idea..
Non sono una donna, quindi molto probabilmente sto per dire una stronzata, ma penso che rispetto a noi uomini che nella maggior parte dei casi troviamo attraente una donna soprattutto se bella, loro, o comunque alcune di loro, tendono a trovare attraenti anche uomini magari non proprio belli (per non belli non intendo tizi inguardabili,eh) ma che hanno un modo interessante/particolare/arrapante di porsi, di fare, e di pensare.
Io e la ragazza che frequento da qualche mese, ad esempio, pare quasi che siamo nati su due pianeti diversi, però sono riuscito comunque a conquistarla grazie ai miei bellissimi modi di fare, alla mia grandissima personalità, ed alla mia incredibile simpatia :lol::lol:
e comunque le più assatanate non sono le bruttine, ma le piatte/poco dotate.
Sapevatelo :182: