Visualizzazione stampabile
-
O sì o no.
Ciao a tutti.
Sono davvero disperata e ho bisogno di una mano da qualcuno di voi.
L'anno scorso ho visto un ragazzo che non avevo mai visto prima nel mio piccolo paesino (chiamiamolo D.) e mi ha subito colpito per i suoi modi di fare, per la sua bellezza e la sua gentilezza.
Nonostante non lo conoscessi continuavo a pensare a lui, non chiedetemi perché. Sta di fatto che dopo un po' di mesi una coincidenza (una conferenza) mi porta a conoscerlo e lui è davvero come l'avevo sempre immaginato.
A volte quando ci incontriamo parliamo, scherziamo insieme e incrociamo sguardi...c'è proprio sintonia. Allo stesso tempo ci sono dei giorni in cui riusciamo a dirci solo un "ciao" ma tutto si ferma lì (io sono stratimida...in teoria lui no...eppure in quei giorni non riusciamo a portare avanti una conversazione)
Ora però la situazione si sta facendo pesante...è da 7 mesi che continuiamo così ma D. non si fa mai avanti. Mi hanno detto che lui un anno fa era con una di cui era follemente innamorato...mi hanno detto anche che si vede che è interessato a me.
Ma io comincio a nutrire dubbi...in fondo è un ragazzo e i ragazzi, in teoria, non hanno difficoltà a buttarsi e a provarci...eppure tutto è immobile.
Vorrei capire se mi sto solo illudendo o se c'è un interesse ma lui non ha il coraggio di farsi avanti...ma non so come fare.
Fare il primo passo per me è un po' complicato perché sono timida...
-
da cosa si vede che è interessato a te? da cosa lo hanno dedotto gli altri?
lui ha capito che potresti dargli grattacapi, che non sei da una botta e via, quindi per ora preferisce puntare altre,
oppure non si fa avanti perchè sarà ancora scottato dalla precedente storia
-
Non sappiamo se si sente pronto per una nuova storia.
Per quanto riguarda l'interesse che lui sembra mostrare ti consiglio di andare cauta: spesso le persone assumono un comportamento da farci rimanere senza parole perché in precedenza si erano comportati in maniera totalmente diversa.
-
mmm...da quel che ho letto secondo me è no, in tutta franchezza.
-
non mi sembra che vi conosciate molto....non siete mai usciti insieme...quindi gli puoi anche piacere ma non è detto che sia interessato a qualcosa in più....
-
Quote:
Originariamente inviata da
beatricepo
Ma io comincio a nutrire dubbi...in fondo è un ragazzo e i ragazzi, in teoria, non hanno difficoltà a buttarsi e a provarci...
E chi lo ha detto, di grazia?
Siamo nel 2014, le donne hanno la parita' in quasi tutti I campi, penso che sia ora di estenderla anche a questo: se vuoi uscirci assieme, invitalo a prendere un caffe' e vedi che succeed.
-
Quote:
Layne S.
E chi lo ha detto, di grazia?
Siamo nel 2014, le donne hanno la parita' in quasi tutti I campi, penso che sia ora di estenderla anche a questo: se vuoi uscirci assieme, invitalo a prendere un caffe' e vedi che succeed.
Essì, hai ragione. :) Ma lui è un tipo così spigliato, brillante ed estroverso che non credo possa avere difficoltà...
Però allo stesso tempo ci sono dei segnali che mi fanno illudere un po'...il fatto che mi cerchi in paese, che venga nei posti e agli orari in cui è sicuro di incontrarmi, che incrociamo lo sguardo spesso o i complimenti che mi fa mi danno speranza. Su facebook mette sempre mi piace. Boh! Magari sono cavolate ma quando capitano spesso...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
lunantica
mmm...da quel che ho letto secondo me è no, in tutta franchezza.
E' un parere, lo accetto. Grazie :)
-
Non fa il primo passo perchè magari la tua timidezza non gli fa capire se sei interessata o no. Cerca di farti avanti tu.
-
Quote:
Temperance
Non fa il primo passo perchè magari la tua timidezza non gli fa capire se sei interessata o no. Cerca di farti avanti tu.
Grazie per avermi dato un po' di speranza! Spero sia come dici tu!
Come dovrei fare? Dirglielo o farglielo capire? :)
Lui è un po' "vecchio stampo".
-
per vecchio stampo si intende filiberto di savoia, o che vuole aspettare diversi appuntamenti prima di provarci? in entrambi i casi sarà solo un'immagine falsificata che gli conviene tenere per conquistare anche le ragazze più sentimentali
hai detto che è spigliato estroverso, sono certo che apprezzerebbe una tipa sfacciata e chiara che gli mette la mano sul culo, anche se non è il tuo caso
quando lo becchi di nuovo offrigli un caffè e poi invitalo fuori nei posti dove vai tu di solito
-
Quote:
Sousuke
per vecchio stampo si intende filiberto di savoia, o che vuole aspettare diversi appuntamenti prima di provarci? in entrambi i casi sarà solo un'immagine falsificata che gli conviene tenere per conquistare anche le ragazze più sentimentali
hai detto che è spigliato estroverso, sono certo che apprezzerebbe una tipa sfacciata e chiara che gli mette la mano sul culo, anche se non è il tuo caso
quando lo becchi di nuovo offrigli un caffè e poi invitalo fuori nei posti dove vai tu di solito
AHAHAHAH intendo che non è uno di quei ragazzi che fanno i provoloni. Non è tipo che apprezzerebbe una mano sul suo posteriore ahahah...proprio per niente! Credo che non mi rivolgerebbe più la parola! ;) E meno male perché non lo farei nemmeno se mi pagassero!
Quindi non so se gli potrebbe piacere che una ragazza faccia il primo passo e gli chieda di uscire.
-
io mi butterei se non ci sta vuol dire che non è pronto ad avere un altra relazione seria
-
Quote:
Temperance
Né più, né meno.
E' interessato, e se non si butta, pure abbastanza.
Il fatto che sia spigliato in gruppo potrebbe anche significare che lo è solo nel suo gruppo, dove magari ha anche abbastanza leadership con i compagni, il che lo fa risultare più estroverso.
Persino io, che di solito non ho di questi problemi, ho avuto difficoltà a spiccicare parola con alcune donne, per soggezione, paura o quant'altro.
Succede.
Smettetela coi segnali, e parlate chiaro.
E visto che lui sul forum non c'è, lo dico a te.
Smettila coi segnali e parla chiaro.
-
Quote:
beatricepo
AHAHAHAH intendo che non è uno di quei ragazzi che fanno i provoloni. Non è tipo che apprezzerebbe una mano sul suo posteriore ahahah...proprio per niente! Credo che non mi rivolgerebbe più la parola! ;) E meno male perché non lo farei nemmeno se mi pagassero!
Quindi non so se gli potrebbe piacere che una ragazza faccia il primo passo e gli chieda di uscire.
quindi non è così spigliato estroverso aperto anche nei rapporti amorosi, altrimenti non detesterebbe la mano che si appoggia leggermente sul culetto
tuttavia non è nemmeno un prete, quindi il primo passo non dovrebbe dargli fastidio
-
Quote:
Knave
Né più, né meno.
E' interessato, e se non si butta, pure abbastanza.
Il fatto che sia spigliato in gruppo potrebbe anche significare che lo è solo nel suo gruppo, dove magari ha anche abbastanza leadership con i compagni, il che lo fa risultare più estroverso.
Persino io, che di solito non ho di questi problemi, ho avuto difficoltà a spiccicare parola con alcune donne, per soggezione, paura o quant'altro.
Succede.
Smettetela coi segnali, e parlate chiaro.
E visto che lui sul forum non c'è, lo dico a te.
Smettila coi segnali e parla chiaro.
Graziee!
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Sousuke
quindi non è così spigliato estroverso aperto anche nei rapporti amorosi, altrimenti non detesterebbe la mano che si appoggia leggermente sul culetto
tuttavia non è nemmeno un prete, quindi il primo passo non dovrebbe dargli fastidio
Graziee :)
ALLORA MI BUTTO, ORA VEDO SE CHIEDERGLI DI USCIRE O SE FARE LA ROMANTICONA E SCRIVERGLI UN BEL BIGLIETTO VISTO CHE DOMANI E' IL SUO COMPLEANNO (di solito mi vengono bene)
-
Appena avete la possibilità di trovarci faccia a faccia proponigli un caffè, magari anche all'istante, senza a prendere appuntamento per un altro giorno. Non vi conoscete sul serio, quindi è un'occasione per farlo, anche solo in amicizia. Puoi anche proporre un caffè tra amici la prima volta, se sei in confidenza con i suoi o lui con i tuoi.
-
Quote:
Temperance
Appena avete la possibilità di trovarci faccia a faccia proponigli un caffè, magari anche all'istante, senza a prendere appuntamento per un altro giorno. Non vi conoscete sul serio, quindi è un'occasione per farlo, anche solo in amicizia. Puoi anche proporre un caffè tra amici la prima volta, se sei in confidenza con i suoi o lui con i tuoi.
Okk spero di avere il coraggio!
In caso non riuscissi ad invitarlo perché mi faccio prendere dall'ansia escludo l'idea del bigliettino romantico per natale? Scusate se vi stresso
-
Quote:
beatricepo
Okk spero di avere il coraggio!
In caso non riuscissi ad invitarlo perché mi faccio prendere dall'ansia escludo l'idea del bigliettino romantico per natale? Scusate se vi stresso
Decisamente.
-
Evitalo, non puoi sbilanciarti con un ragazzo che non conosci, magari gli scrivi la lettera e non la gradisce, oppure poi ci esci e non ti piace. Prendi coraggio, è la cosa migliore. Un'uscita tra amici puoi organizzarla.
-
Mi avete convinta! Organizzo qualcosa...vediamo che succede!
GRAZIEEE!
-
NON perdere tempo con i biglietti, dovete conoscervi di persona.
Quando lo incontri invitalo, magari potresti dire che hai voglia di una pizza perché sono secoli che non mangi una pizza e quella sera nessuno ti vuol fare compagnia.
Magari dopo la pizza una bella passeggiata e un cornetto, così avrete modo di essere solo voi 2 per un bel po' di tempo senza interferenze di altra gente.