Visualizzazione stampabile
-
Amico o qualcosa di più?
Ciao a tutti! Sono fidanzata da più di quattro anni con un ragazzo che abita a 150 km da me, presto si trasferirà per un breve periodo dall'altra parte del mondo e la cosa mi ha messo molto in crisi dato che inizialmente me l'ha tenuto nascosto. Nell'ultimo anno ho conosciuto un ragazzo con cui si è instaurato un rapporto di profonda amicizia e non solo, siamo inseparabili, ci capiamo al volo, lui c'è in qualsiasi momento per me e spesso ci scambiano per una coppia. C'è sempre stata attrazione fisica che abbiamo contenuto, ma ultimamente mi ha turbato il fatto che le mie due migliori amiche (più o meno nella mia stessa situazione) mi hanno rivelato nell'ultima settimana che entrambe sono finite a letto con i rispettivi migliori amici. Allora mi chiedo: esiste davvero il tipo di amicizia che penso di avere con questo ragazzo? O è tutta finzione? Lui mi piace ma non vorrei mai che finisse come con le mie amiche..
-
Quando c'è attrazione fisica è difficile che la cosa rimanga in amicizia, poi mi sfugge il dettaglio del mi contengo dal volerci andare a letto anche se vorrei ma non voglio copiare le mie amiche che l'hanno fatto (what?)
-
Tu non sei le tue amiche. Però se ti attrae la possibilità che succeda qualcosa fra voi c'è. Può esserci amicizia tra un ragazzo e una ragazza, ma si deve instaurare un rapporto quasi fraterno fra i due, altrimenti non è possibile.
-
Io ti consiglio di parlare con tuo ragazzo e iniziare a renderti conto che questa relazione sta per finire.
-
se vuoi che permanga l'amicizia non ci deve essere attrazione fisica...mi preoccupa il fatto che il tipo di legame tra voi sembra più intenso di quello col tuo ragazzo e ciò mi fa supporre che sia "qualcosa di più" di una semplice amicizia e che forse col tuo ragazzo ormai è una storia chiusa....
-
Quanti giri di parole per dire che ti va di andare a trombacchiare in giro.
-
non credo nell'amicizia fra uomo-donna (c'è spesso un interesse da parte di almeno uno dei due), se non fra due cessi non attratti l'uno dall'altro
la relazione è già finita, mettiti con l'amico prima di mettere anche le corna, oppure rompi prima la coppia se vuoi avere relazioni meno impegnative
-
Ognuno gestisce i rapporti come vuole, non pensare cosa fanno le tue amiche.
Rifletti belle sulla tua storia e anche sull'eventuale sviluppo dell'amicizia....
-
La premessa del fidanzato che abita a 150 km etc. etc. non serve a nulla...
Mi spiego: ci tieni al fidanzato o pensi di chiuderla? Prima devi fare chiarezza su questa cosa...
Poi se l'attrazione c'è e decidi di lasciare il fidanzato puoi anche provarci... perchè no?
-
io credo che tu debba fare quello che ti senti di fare, a prescindere dalle rispettive amiche.. i rapporti a distanza sono duri.. poi a 20 anni non ne parliamo.. se questo ragazzo ti piace, cerca di capire se davvero sei ancora innamorata del tuo ragazzo.. perche sec me hai seri dubbi.. e poi precedi.. e'normale avere il desiderio di andare a letto con qualcun'altro, siamo fatti di Carne e ossa, ma occorre cercare forse di agire con il maggior rispetto possibile.. auguri!