Visualizzazione stampabile
-
Ti dico solo una cosa. Ne ho passate e continuo a passarne davvero tante con il mio ragazzo perchè l'ambiente e il contesto che viviamo ogni giorno non è dei più facili. Sai volte che, inconsapevolmente, io uso lui come valvola di sfogo e lui usa me per scaricare la tensione di una giornata di merda? Però una cosa sono certa, può urlarmi dietro qualsiasi cosa ma mai io lo lascerei. Ci sono momenti difficili che una coppia deve imparare ad affrontare, se c'è amore la coppia resiste e si è ognuno la spalla dell'altro.Le coppie che funzionano solo quando va tutto bene non sono fatte ahimè per stare assieme.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Il tempo non aggiusta un bel niente, è il dialogo che lo fa, e voi non avete dialogato. Se il tuo essere troppo romantico e il suo sentirsi oppressa da ciò è solo frutto di una situazione che dura da qualche mese, e non è insito nel vostro carattere, allora si potrebbe benissimo risolverlo. Ma la storia del "la conosco meglio di chiunque altro" sappi che non è vera per il 99% dei casi. Niente nasce all'improvviso, probabilmente certi tuoi atteggiamenti le stavano già stretti, e gli ultimi avvenimenti non hanno fatto altro che renderglieli più evidenti e insopportabili. Poi magari mi sbaglio, ma se si sta bene da sempre con una persona un brutto periodo fa nascere la voglia di averla più vicina, non di allontanarla.
anche se avessero dialogato sarebbe cambiato poco, si sarà stufata di troppi sentimenti, atteggiamenti mielosi e vorrà cambiare aria, fare nuove esperienze
-
Io penso semplicemente che lei non ti ami più, e non deve necessariamente esserci una spiegazione. L'amore nasce e muore senza motivo. Magari si, quello che dice è vero, magari certi tuoi atteggiamenti non le andavano giù davvero.. Ma, secondo me, non è solo quello. Secondo me è finito l'amore, punto e basta.
Un po' come quando inizia un'amore, non si può dire di amare una persona per un motivo in particolare o per determinate qualità, spesso ci si innamora e basta, senza un reale motivo. E così anche può finire, i difetti alla fine di un rapporto, sono come le qualità all'inizio della relazione. In più. Non so se mi spiego. Non sempre, eh, ma spesso l'amore finisce e basta e le persone vogliono per forza una motivazione o sentono per forza il bisogno di incolpare qualcuno, ma perchè non accettare il fatto che l'amore può finire senza un reale motivo e non incolpare nessuno? Accettalo, l'amore può finire e la colpa non è di nessuno. Prendila come esperienza e vai avanti. Il dolore ci rende più forti ;)
P.s. Non fare l'errore di accontentarti di chiunque. Qualcuno per te c'è di sicuro, ma non pensare mai che va bene chiunque.